Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TheSunchaser
Il motion flow non è presente nel w6, non solo ma ti dico che la fluidità del motin flow è fasulla perché l'interpolazione introduce innumerevoli artefatti nell'immagine e il fatto stesso che non li noti e per te si tratta di una fluidità naturale, denota la tua poca capacità di analisi nella valutazione dell'immagine pura[CUT]
La capacità di analisi …… ?...… il motionflow serve, eccome, parlo di quello in modalità standard e non i settaggi tipo "fluido" che fanno l' effetto soap opera ……….. quando si guarda semplicemente la tv in digitale terrestre (rai 1 hd, ecc e anche sd) i movimenti sono naturali e non si notano "scatti" tipici dei vecchi tubi catodici a 50hz, il motionflow rende tutto più reale, aumentando la piacevolezza del video perchè te lo fa vedere come se lo vedessi nella realtà ……… invece con tv privi di questa opzione, durante gli spostamenti dell' inquadratura, se ci fai caso ( e lì torno al discorso di quanto uno sia esigente ), il movimento risulta fastidioso da vedersi ……….. comunque basta recarsi in un qualsiasi venditore di tv e vedere il w653 vicino ad un w8 o w9 con motionflow (settato però a valori bassi) x capire di cosa sto parlando ………
Un altra cosa amico mio ……… c'è una bellissima frase che recita ………… "potrai anche non avere la mia opinione, ma farò di tutto affinchè tu la possa esprimere", una bella frase che ci insegna soprattutto a rispettare le opinioni altrui ……… però prima di tutto bisogna capire le opinioni altrui, quindi ti invito a rileggere tutto quello che ho scritto prima di darmi metaforicamente dell' ignorante ………… è vero quello che dici dei tubi catodici, o meglio in parte concordo, per alcune sfumature di colore erano molto realistici, ma se provi a mettere un trinitron vicino ad un w9, almeno io, da ignorante, rimango veramente catturato dalla bellezza e naturalità delle immagini, soprattutto quelle dei canali hd dove addirittura riesci a vedere i pori della pelle ………… cose che su un tubo catodico te le sogni ………….. , a presto.
-
nelle impostazioni immagini del W6 c'e una voce:velocita visualizzazione preferita...se solo la sony con un aggiornamento la rendesse attivabile...chissa quali migliorie porterebbe!
-
Ahia, allora mi tocca scartarlo per via delle sole 2 hdmi, ne Ho bisogno almeno 3 :(
Scusate l'ot, ma altri tv top su questa fascia di prezzo non ne trovo?
-
Citazione:
Faby76
nelle impostazioni immagini del W6 c'e una voce:velocita visualizzazione preferita...se solo la sony con un aggiornamento la rendesse attivabile...chissa quali migliorie porterebbe!
Secondo me non tante, perchè c'è lo scafandro del pannello a 50hz.
-
@Skysony mi scusi signor Skysony questo è il topic ufficiale del w6 e non del w9 o della tecnologia motionflow, chiaro? Mi devo spiegare meglio?
Abbiamo spiegato fin dalla prima pagina che il w6 è un tv con pannello 50hz con motionflow 200hz che consiste nel black frame insertion. Non ti va bene? Prenditi il w8, w9, ex720 etc. non ci interessa! Questo è il topic ufficiale del w6! Chiaro di nuovo? Se volete insultarvi, chiacchierare, etcetc usate gli MP!
Sia per lei che per i signori che continuano a divagare su argomenti non inerenti il topic vi consiglio di rileggere (o magari leggere) il regolamento.
@Gio.jbl.Harman_kardon.09
Se non sei convinto non prenderlo per carità ma se il motivo sono le due hdmi mi pare eccessivo. Io ho uno splitter che funziona alla perfezione pagato una miseria e ora ne ho 4 (ne abbiamo parlato qualche pagina addietro)
-
Ciao a tutti sono fresco di acquisto di un Sony 32'' W653 e ho un problema,premetto che il segnale hdmi passa da un home teatre yht-196 della yamaha, sulla xbox one è presente l'opzione rgb completo o limitato, io lo ho impostato su completo credendo che il tv lo fosse, andando nelle impostazioni tv vedo che si può selezionare gamma limitata o intera, se la metto su intera già il menu da un nero profondo passa a essere grigio, se metto su auto o limitata è nero, qualcuno mi sa dire perchè, il tv non è rgb completo?E Bit colori per pixel? Come opzioni mi da 24, 30 e 36 Grazie Mille
Mi consigliate inoltre di attivare la modalità reality creation durante il game? Mi migliora nettamente i bordi ma non è che poi ci perdo in input lag? Grazie mille
-
@Nemesis2k, con degli splitter hdmi non perdi la qualità?
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Nel mio caso non guardo eventi sportive, ma se pur giocando con la ps3 anche a fifa o gran turismo 6, non si notano differenze o "incertezze" dell'immagine, potrei anche valutarlo :)
Io però ho bisogno di almeno 3 hdmi, alcuni dicono ne abbia 2 altri 3.. quanti ne ha questo tv?
In che senso impostare la frequenza nativa?
Per dare un g..........[CUT]
Ho comprato questo tv praticamente solo per giocare e a volte vedere qualche film. Come ho già detto, provando molti giochi per ps3 compreso GTA5, la visione è praticamente PERFETTA, senza vertical banding, ghosting, ecc. Ora con la ps4, con titoli come Battlefield e Killzone, la tv va ancora meglio, qualità immagine perfetta, fluidità ottima: anche in Killzone, che va a 30fps, lo stacco di fluidità coi vecchi giochi ps3 si nota eccome, figuriamoci con Battlefield che va a 60fps, non c'è nessuno problema di moto o cambio inquadrature rapide ;) Prima di criticare la tv considerate pure la sorgente dell'immagine! Quello che si intende con impostare la frequenza nativa mentre si gioca è il fatto che, appunto perchè ogni gioco ha un suo framerate, molto spesso variabile, non è assolutamente consigliabile attivare alcun tipo di motion flow, principalmente per due motivi che ho potuto constatare di persona col il samsung, dotato di correzione di movimento, che ho in salone:
1 - In molti giochi vengono a crearsi artefatti piuttosto visibili, come in MGS4 dove l'immagine, quando il framerate nativo cambia, si spezza letteralmente a metà causando uno sgradevolissimo effetto;
2 - gli sviluppatori hanno creato ed ottimizzato il gioco per un determinato framerate (che determina la tanto discussa velocità di movimento): applicandovi di sopra post processing come il motion flow la qualità dell'immagine, almeno in ambito gaming, verrà SICURAMENTE sminuita o alterata, e non si avrà la fruizione ottimale del software.
Detto ciò, e considerando che pure coi film (guardo principalmente mkv in 1080p) la tv risulta ottima, a questo prezzo non troverete nulla di meglio in ambito gaming, quindi meno lamentele ;)
-
@Gio.jbl.Harman_kardon.09 Lo pensavo anche io guarda, ma con questo switcher automatico non noto nessuna perdita
@DOOM86 Grazie mille per la risposta esausita per la domanda di Gio, spero serva a molti ;)
-
Credo che comunque dipenda sempre dalla qualità del suddetto switcher.
-
Allegati: 1
Bhe suppongo di si, o forse dal fatto che è molto semplice (non vi è dispersione)
Allegato 20589
-
Mi sai mica aiutare sul mio quesito qualche post sopra? Che vedo che sei molto informato su questo modello.
-
Allegati: 1
Citazione:
DOOM86
Ho comprato questo tv praticamente solo per giocare e a volte vedere qualche film. Come ho già detto, provando molti giochi per ps3 compreso GTA5, la visione è praticamente PERFETTA, senza vertical banding, ghosting, ecc. Ora con la ps4, con titoli come Battlefield e Killzone, la tv va ancora meglio, qualità immagine perfetta, fluidità ottima: anch..........[CUT]
Perfetto, proprio il riscontro che cercavo, riguardo anche GTA 5 :)
Con la Philips 26pfl3403D/10 quando si è in GTA online in attesa che l'host avvii la sessione, io Lo vedo così:
Allegato 20590
Riesci a mettere una foto dello stesso punto in cui mi trovavo io?
@nemesis2k, che splitter hai?
-
Gio, senza offesa... tu pretendi di fare un confronto con una foto scattata da cellulare con qualità pessima, mi sa che non hai ben chiaro il concetto foto/realtà, ripeto... è il modo più sbagliato di scegliere una tv, io il mio consiglio te l'ho dato, poi fai te...
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Perfetto, proprio il riscontro che cercavo, riguardo anche GTA 5 :)
Con la Philips 26pfl3403D/10 quando si è in GTA online in attesa che l'host avvii la sessione, io Lo vedo così:
Allegato 20590
Riesci a mettere una foto dello stesso punto in cui mi trovavo io?
@nemesis2k, che splitter hai?
Ho dato via GTA5 mesi fa per prendere BF4, stai comunque tranquillo: il boost in qualità che ho notato io (che gioco abbastanza con le console) è stato notevole. GTA5 di suo viaggia ad un framerate basso e non ha alcun antialiasing applicato, quindi su un 42 pollici questi difetti vengono messi molto in risalto. Provalo con giochi come The Last Of Us (che ha molte parti buie, io non ho notato nessun banding) Beyond o addirittura come dicevo coi giochi ps4 e ti assicuro che la soddisfazione sarà molta! E' OVVIO poi che una tv che costa oltre i 1000 euro sia migliore (W9). Non è invece scontato che la serie W8 sia così tanto meglio, anzi quando vidi i tv a confronto da mediaworld a parte il famigerato motion flow sul video che girava non c'erano differenze evidenti: la prima cosa che controllai e l'unica cosa controllabile in un centro commerciale fu la fedeltà dei colori, che risultava uguale nelle due tv. Ripeto, PER GIOCARE IL MOTION FLOW E' SCONSIGLIATO, quindi se la usate nel modo in cui la uso io la tv è assolutamente perfetta ;)