Appena arrivato il dissipatore Enzotech :D. Stasera monto tutto :D
Visualizzazione Stampabile
Appena arrivato il dissipatore Enzotech :D. Stasera monto tutto :D
Ci rinuncio mi sa... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
sto cavolo di nas (IB-NAS4210-B) mi fa ca**re...!!
Le impostazioni sul nas sono semplici per condividere cartelle:
- Nome Cartella
- Enable/Disable NFS
- Enable/Disable SMB
- Permessi: Permetti a tutti / IP specifico / Range di IP
Stop, non c'è altro chepossa interferire come impostazioni direi.
Lato Client (NeoTv), facendo la scansione (prima ho provveduto ad eliminare tutte i percorsi trovati precedentemente) trova:
192.168.04/mnt/ide1/public (NFS)
NB:lo trova solo se attivo anche SMB per la stessa cartella.
Mi ritrovo quindi:
- 192.168.04/mnt/ide1/public (NFS)
- NAS/public
il Network test mi da (NA) per l'NFS e 60-70 per l'SMB.
Speravo di poterlo utilizzare sto nas... almeno fino all'acquisto del Qnap 119p+ (con il quale spero di poterlo utilizzare anche con BD.iso via nas!!)
Deluso vi saluto.. e vi ringrazio per i suggerimenti..:cool:
@ AF80: ho provato anche a collegare il nas direttamente al neotv.. si comporta come quando passa dal router: i filmati in hd scattano... amen
@Tony
non ti è piaciuta la foto o il dissi ?
Rileggendo i tuoi post, ho notato che continui a scrivere come indirizzo IP 192.168.04.Citazione:
Originariamente scritto da yeye80
Vorrei essere rassicurato che si tratta di un tuo errore di battitura e che probabilmente volessi scrivere 192.168.0.4.
Se cosi non fosse, allora il problema potrebbe risiedere in questa banalissima omissione della quarta terzina. :rolleyes:
@pinco333
Ovviamente mi riferivo alla dimensione della foto che non mi permette di vedere il dissipatore. :D
Il network test a 60-70 non è male e dovresti già poter guardare di tutto.Citazione:
Io ho guardato film sia tramite samba che nfs e in tutti e due i casi non ho avuto problemi, anche se in nfs il test mi dava risultati migliori.
Tranquillo, che io ho il Qnap TS-110 ( e quindi meno performante di quello che vuoi prenderti ) con un po' di box collegati :D e mi guardo di tutto e di più, sia mkv che iso di blueray.
Ciauz®;)
guarda la mia foto ed immaginalo neroCitazione:
Sì Tony, è un errore di battitura... ho usato 192.168.0.4 (come ip fisso del nas)Citazione:
Non vorrei tediarvi ancora... questo NAS Icybox è una ciofeca da 300MHz e 64Mb... e forse è questo il problema (però perchè cavolo il bluray della LG dovrebbe andare liscio??)
Quando avrò necessità di un nuovo nas, ci risentiamo per la configurazione :)
@gwwmas: il Qnap TS110 o TS112 mi allettano tanto... ;)
Raga, vorrei capire una cosa: con il TS119p+ che ha il WakeOnLine potrei tenerle spento il nas e si accenderebbe all'accensione del neotv?
Se fosse così sarebbe quello che cerco; il nas vorrei metterlo in mansarda e non in sala.
Invece via USB, il neoTv supporta la dimensione di 3TB con connessione usb3.0?
(..ovviamente viaggerebbe come una usb2.0)
Ciao "yeye80",
pure io quando inizialmente avevo avuto problemi col NAS, tirai fuori dalla "pattumiera" il vecchio NAS e per contro non avevo problemi e questo manco sa cosa sia il protocollo NFS...eppure sono riuscito a vedere senza incertezze un film in MKV da ben 15GB.
E' un peccato il tuo caso...davvero...:cry:
Ciao
Esattamente...anche se ci sono delle precisazioni da fare.:)Citazione:
La funzione WOL sul NeoTV ha subito diverse modifiche nel corso dei vari rilasci firmware ed ha sempre funzionato sin dalle prime release.
All'inizio bastava accendere il NeoTV e dopo qualche secondo si accendeva anche il NAS, poi con le release intermedie hanno introdotto una variante...per accendere il NAS era sufficiente selezionare una qualsiasi delle condivisioni di rete (anche di un pc in rete).
Ora con le ultime release firmware il WOL funziona in questo modo:
il Nas si sveglia solo se si seleziona una delle sue cartelle condivise, oppure se si clicca su una delle cover di un file contenuto in essa.
E' possibile inoltre svegliare il NAS anche dando il comando "scan for media" e persino facendo il famoso test di rete. ;)
Queste cose le ho anche riportate sul forum ufficiale Netgear (greywall)
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=69870
Saluti
sarei interessato all'acquisto del suddetto mediaplayer, ma leggendo il manuale non sono riuscito a capire se è presente la funzione screen calibration come sul med500x2, ovvero poter spostare l'immagine proiettata su un telo dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto per eliminare le fastidiose bande nere di un film. Ringrazio i possessori del mediaplayer per il possibile chiarimento.
Tony, le tue precisazioni sono sempre ben gradite. Sempre ;)Citazione:
Riguardo l'uso di hard disk usb da 3TB ? Qualcuno li ha provati? usb3.0/2.0...
Sono supportati con l'attuale fw?
Una precisazione...quella funzione del MED500X/X2 di cui parli, serve per regolare l'area di Overscan del pannello e non per togliere le bande nere dai film.Citazione:
Originariamente scritto da Dick Dastardly
Per fare quello che chiedi tu c'è la funzione zoom presente sia sul Mede8er che sul NeoTV...ma ovviamente questa operazione ha come effetto collaterale, la deformazione dell'immagine o il taglio della stessa a destra e a sinistra dell'area visualizzata. ;)
Ciao a tutti. Sono interessato a questo player, volevo solo una conferma prima di procedere all'acquisto.
Ho solo bisogno di sapere come si comporta collegato via rete cablata a TVersity installato sul pc.
Legge tranquillamente le iso blu-ray? Scatta o è fluido?
Provengo da uno Xtreamer che in quanto a gestione dei flussi in streaming fa un po ca_are.
finalmente stesera ho installato il software per l' ntv sul pc ma quando clicco su copia file mi de errore mentre sul lettore se cerco di entrare in una cartella del pc mi chiede user name e password, ma che ci devo mettere? io non ne ho impostati sul pc