Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
No, guarda, ti assicuro che non voglio trovare alcun difetto tant'è vero
che sto consigliando un 32" C650 per le esigenze di mio fratello ma dire che non è presente l'auto-dimming..
A dirti la verità NON so se è presente, ma se lo è...
TI GIURO, NON si nota, lo sapete tutti che a me il C8000
piace un TOT soprattutto come resa, credetemi l' ho visto
tante volte, in parecchie condizioni, sulle basse luci è un particolare
che per me è molto importante, mai notato interventi anomali.....
scatti ed abbassamenti repentini, dettaglio ben curato e visibile !!!!
Ad oggi mi sono letto varie testimonianze di possessori.....
qualcosa forse mi sarà sfuggito, ma da quello che ho letto....
nessuno si lamenta del AD o suoi interventi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NB: mi sembra cmq cosa alquanto strana usufruire di AD
su controllo in local dimming, per me è un paradosso !!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Cmq è sempre il solito discorso: dipende dalla sensibilità di chi guarda. Ripeto, i miei
non vedono nemmeno la differenza tra una trasmissione SD e HD
NON sottovalutare la sensibilità dei tuoi genitori, a volte le cose
vanno fatte notare, quasi un "parto quantiko", questo poi genera
maggiore consapevolezza e si amplia la capacità di osservare.......
ho fatto questo con molti miei amici che all' inizio cercavo
di fargli notare ciò che per me era già abbastanza evidente....
per loro NO, poi invitati ad osservare meglio, spesso ti senti
dire: però sai che guardando meglio........:D ........ecc ecc ecc.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Io li faccio a dicembre, da un po' sono entrato negli anta.....
mannaggia, sto diventando vekkio......:p
Diciamo saggio...;)
Anche se nelle vene c'è sempre sangue coreano...:asd:
@saeval
Grazie anche a te!
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Anche se nelle vene c'è sempre sangue coreano...:asd:
Lorenzo.
No dai NON dirmi queste cose :D , vengo da 10 anni di karate shotokan
sono un istruttore e sono sempre stato un estimatore della cultura Jap....
dipingevo anche ideogrammi giapponesi....:p
ma sono rispettoso della cultura in TOTO e stimo chiunque
dimostri impegno in ambito tecnologico, Samsung di passi ne
ha fatti tanti e si è portata a grandi livelli, questo gli va riconosciuto....
sono ancora NERO (KURO :D ) per il mondiale di calcio che ci
hanno letteralmente "rubato", forse pagando bairon moreno.....
mannaggia a lui, che arbitro di m..... :D
A parte gli scherzi, tutto è perfettibile, ma cerco di essere
riconoscente ed obiettivo quando sul campo i fatti parlano !!!!
poi sai meglio di me che l' HDTV perfetto debbono ancora
produrlo, Pioneer ci è andata molto ma molto vicino !!!!!!!! ;)
-
ciao a tutti..il 55nx810 come è messo a livello di connettività tramite usb?...
onslaught mi ha accennato che non è il top..
sinceramente a me interessa soprattutto avchd e mkv..
inoltre ho visto che in una nota catena è acquistabile a circa 2300 euro..mi pare che sia un ottimo prezzo o sbaglio?
-
Allora ragazzi, oggi pomeriggio sono stato al Mediaworld di Pisa a vedere il 55NX810! Le mie impressioni sono state queste:
1) Sarò cecato io, ma per me, vedendolo frontalmente o spostandomi di 45° sinceramente cambia poco, ovvero, si nota 1 leggero schiarimento dei colori e del nero, ma come detto è molto leggero...a me per esempio non darebbe assolutamente fastidio vederlo da 40°(la mia ragazza praticamente non lo notava quasi se non dopo i 45°!!!!):D !
2) La disuniformità di pannello....considerando che sapevo dove guardare(cioè agli angoli e attorno la cornice)...devo dire che per notare 1 leggerissima ombreggiatura ho dovuto farci parecchio caso, e che cmq tali ombreggiature non inficiano assolutamente la visione sia d'immagini colorate/scure/chiare!:D
3) La visione in SD! Allora ho chiesto ad 1 commesso di MW se poteva collegarmi la TV con il cavo normale dell'antenna x vedere come realmente fosse la visione di materiale in SD....COSTUI mi ha risposto che era impossibile perchè addirittura hanno tolto i cavi x la visione dell'antenna perchè questi nuovi TV LED sono pensati x l'HD e Bluray...gli ho detto ok, ma se ci voglio vedere 1 telegiornale o non ho Sky HD che faccio?E lui mi ha detto che qualunque LED, specie grande così di 55' in SD si vede da cane e che addirittura alcuni che hanno comprato dei tv del genere, glielo hanno riportato dicendo che era inguardabile!!!! Mi è presa malissimo......se non fosse che poi sono passato da 1 altro posto dove avevano il 52NX800 collegato al DTT su LA5 e poi mi ha anche messo su amici di Maria de Filippi(:D )...e vi devo dire che, guardandolo da 1mt, rispetto al 22' che ho a casa si vedeva si meno definito, ma non così male o da riportarlo! Poi già spostandomi a 3 mt di distanza(cioè da dove lo vedrei io) lo vedevo meglio, e parlando con il commesso mi ha detto che dovevo tenere conto che a casa lo avrei visto anche meglio per 3 motivi:
A) A casa ho 1 antenna e cavi nuovi appena installati e ho l'immagine molto pulita,direi perfetta
B) a casa all'antenna avrei 1 solo tv attaccato, e non 100 come li...quindi 1 segnale molto + forte e stabile
C) smanettando con le impostazioni avrei potuto trovare i migliori settaggi x vedere l'SD
....e poi,aggiungo io, penso che sull'NX810 si veda meglio rispetto all'NX800 che gli è inferiore no?!:D
Quindi in pratica ho visto di persona che i 3 problemi principali, per cui mi ero fatto tanti problemi, in realtà o non mi danno fastidio, o sono talmente lievi che io manco me ne accorgo...ed anche l'SD, che a leggere alcuni post sembrava inguardabile,sgranato e pieno di artefatti, in realtà non mi sembra proprio così, anzi è molto meglio di come me lo ero immaginato!
Quindi penso proprio che prenderò questo stupendo tv, sfruttando quest'offerta MW e quella del kit 3D!!!:D :D
P.S: Ho visto il 3D sul panasonic 50VT20....ed è veramente bello...e rende anche molto bene....meglio che sull'HX800 che gli era affianco!
Ciao e grazie!:D
-
63 pollici da una distanza media di 2,70 mt sono troppi ? Non vorrei ubriacarmi anche se credo che il 3D dovrebbe trarne vantaggio dalle misure corte ???
A che altezza sarebbe meglio attaccare una tv al muro ?
ciao
Per carità il mio metro di giudizio sono gli occhi e non test empirici proprio perché io appartengo ad una categoria chiamata consumer. Ho confrontato 2 stessi segnali su due TV diverse: plasma c7000 e Led C8000. Nella prova cinema il C8000 perde i dettagli sulle zone scure (uno dei casi in cui tanto nero è brutto da vedere) mentre il plasma era strepitoso. Nei colori però il c8000 è uno spettacolo, ma bisogna vedere che uso ne fa uno... sarebbe una delle cose che mi piace di più sugli LCD però quel plasma mi ha stregato.
Philips pannello è ineccepibile però se si deve fare fotoritocco io consiglierei qualcos'altro, magari con cornice scura :) , comunque garantisco che tanta definizione non è bello per uso cinema, a volte quando sul mio eizo vedo i difetti della pelle su filmati HD mi schifa un po'.
Io cercavo un LCD proprio per uso GAME o 3D... e secondo me il compromesso migliore è Samsung C7000 o C8000 (nel mio caso). Sony bella, ma si fa pagare cara.
-
Comunque, dopo il post precedente dove vi ho detta della mia giornata di oggi ho fatto il grande passo ed ho ordinato il 55NX810!!!!!!:D :D :D
Spero solo che mi soddisfi in pieno, anche perchè sarà il mio tv per moooolti anni!!!!:D
Ringrazio tutti quanti mi hanno aiutato a capire, conoscere, comparare e infine scegliere!!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
ed anche l'SD, che a leggere alcuni post sembrava inguardabile,sgranato e pieno di artefatti, in realtà non mi sembra proprio così, anzi è molto meglio di come me lo ero immaginato!
Questo, a dimostrazione che alcune sparate delle ultime settimane vanno collocate (come al solito, aggiungerei :D) nel giusto posto.
Oggi, tra l'altro, il test della bambola e quello della forchetta hanno dato un importante contributo sul deinterlaccer (cit. :asd: ) del Sony. ;)
-
quali sparate? quelle tipo l'hx900 e' la migliore tv in assoluto e non ce n'e' per nessuno, quando ora philips samsung e tante altre si dimostrano altrettanto valide e addirittura migliori?
perche' adesso il singolo parere di un utente che chiede pure consiglio e' diventato dimostrazione ed argomentazione valida? dai siamo seri per cortesia...
probabilmente se si fosse concentrato su un qualsiasi samsung avrebbe detto : cavolo come si vede male l'sd sui sony....
e ricordati che come c'e' quel singolo parere, c'e' sempre puffo, non di parte INSIEME AD ALTRI me tadzio ecc, che ha chiaramente ammesso: MAMMA MIA CHE PENA L'SD SULL'HX900, davvero inguardabile, 3000 euro e vedere la tv normale in quel modo li' e' ....
e' il solito discorso, molto utile ed adatto al tuo intervento: LA SOGGETTIVITA' E LA RELATIVITA'....daltronde se uno non vede linee seghettate per esempio e ritiene una qualita' in sd di tv sony CERTIFICATA come media, invece OTTIMA, si vede che e' molto piu' soggettivo e o originale di altri e non cosi' esperto magari e o attento ai particolari e alla qualita' video di quel che vuol far credere....
fortunatamente all'informazione di parte fatta da pochissimi, c'e' sempre la compensazione da parte degli altri che riporta alla giusta via di mezzo
se a te soddisfa a pieno, e la trovi ottima, siamo davvero felici per te, si vede che hai una visione simile a quella dei tuoi genitori, che non pone attenzione a particolari e differenze, ma non far passare messaggi oggettivamente sbagliati come l'sd di sony e' perfetto, ottimo, migliore, ecc...
buona serata e smettila per favore di fare interventi polemici, che il clima prima che arrivassi tu con questo post, ERA OTTIMO. grazie
-
O abbassate immediatamente i toni, evitando le polemiche, o vi assicuro che vi prenderete un lungo periodo di vacanza dal forum (i confronti si fanno sul piano tecnico, punto, [b]se non portate argomentazioni tecniche ogni confronto sarà ritenuto OT[/]).
-
Assolutamente nessuna polemica, volevo infatti portare la discussione proprio su dati tecnici di una prima review di un certo tipo (fullhd.gr)
Questi sono i test sul deinterlacer: il primo test, quello della forchetta, è quello in cui avrebbe potuto verificarsi la seghettatura delle singole punte, volutamente poste in obliquo; il secondo test invece rivela la capacità del filtro anti-aliasing di eliminare sgradevoli effetti simil-moirè:
http://img138.imageshack.us/img138/5861/hx900.jpg
;)
-
ok, forse ho capito male certe allusioni pardon....andiamo avanti dai :)
ma io non credo che ci sia un dato oggettivo per dimostare come questa tua rewievs SIA MIGLIORE, PIU' ATTENDIBILE, PIU' VERITIERA, ecc di quella postataci da tadzio che parla di problemi addirittura in 1080i.....
dato che poi questa cosa e' stata notata anche da altri, direi che e' probabile che sia veritiera....se poi passa certi test benissimo, ma magari presenta i problemi nella normale visione, beh tutto e' possibile ;) probabilmente full hd non e' andato nello specifico e o non ha approfondito come alcuni su avs per esempio...
poi sembra cmq unanime la considerazione che l'elettronica, pur buona diciamo, non sia a livello di altri top di gamma, specie samsung, che dimostra i migliori risultati in sd e con 1080i, cosa abbastanza comune in tante recensioni, quindi insomma nulla di nuovo...
ciao
-
In questi giorni mi sto passando in rassegna anche alcuni plasma....
alla ricerca del "TITANO", oggi con grande gioia trovo al MW PX950....
a fianco Sam PS C7000, la prima differenza che noto il NERO......
PS C7000 nerissimo, PX950 grigione, ma anche come resa a mio
parere NON c'è paragone, PS C7000 superiore in tutto.........
arrivato a casa, sempre alla ricerca dell' illuminazione......:D
Inizio varie letture su PS C7000/7700, trovo un link
davvero illuminante, un tecnico danese ISF certificato THX
con una sonda molto precisa con una capacità di sensibilità
molto elevata misura Samsung PS C7000, questi sotto i risultati:
Questi i dati rilevati dal tecnico ISF danese su PS C7000 !!!
http://dennisthomsen.dk/2010/08/sams...cinema-smooth/
http://i51.tinypic.com/33m09zk.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
C7000 nerissimo, PX950 grigione, ma anche come resa a mio
parere NON c'è paragone, PS C7000 superiore in tutto.........
Io te lo avevo detto (mai visto un lg con questo gran nero, ad oggi, ed ai balzi in avanti miracolosi fatico a credere) ;).