[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Buona sera a tutti, forse la mia domanda è già stata espressa: è possibile collegare al BD-C5500 un HUB USB in modo da poter collegare contemporaneamente più periferiche?

Nomak87 ha detto:
Buona sera a tutti, forse la mia domanda è già stata espressa: è possibile collegare al BD-C5500 un HUB USB in modo da poter collegare contemporaneamente più periferiche?

Certamente si ... attualmente ho collegato alla USB posteriore (ho il collegamento internet tramite cavo) una chiavetta usb e due hard disk ! ;)

marcomail ha detto:
Ciao, anche io non riesco ad usare Serviio con il mio mac e il bd 5500.
L'ho installato e configurato, come hai indicato, ma il lettore non riesce a vederlo, ne in wifi ne con il cavo.
Premo il pulsante rosso, ma mi dice solo "nessun disco presente" perchè cambiando il dispositivo, cerca il disco.....
Per caso riesci a darmi una mano? Può essere che non funzioni perchè ho fastweb?
Grazie

Controlla che sia impostato bene sulla stessa rete del 5500, magari prova a usare prima ip statico e poi dinamico. Probabilmente hai la rete sotto router, quindi controlla anche che il mac non sia limitato da qualche regola di routing.

Gatsu1988 ha detto:
Scusate vorrei per favore qualcuno che mi dia una mano. Mi potrebbe rispondere al quesito cosi capisco cosa devo comprare. Grazie.

Ciao il BDC5500 non ha hdmi 1.4 ... per connetterlo alla rete devi usare il cavo oppure la chiavetta!

salve,
il lettore in oggetto si rende facilmente region free per i dvd.
per quanto riguarda i blu-ray qualcuno sostiene che sia region free già di fabbrica.
c'è qualcuno che lo ha testato in quel senso o che conosce un modo per renderlo region free anche per i blu-ray ?
un saluto.

@gatsu1988: Direi proprio di no: solo HDMI1.4 ha il cavo ethernet "integrato". Ti consiglio di comprare un piccolo HUB così da collegare con un secondo cavo di rete il lettore. Poi dove occultare l'hub sono altri problemi .. Io infatti stavo pensando proprio a questo!

Gatsu1988 ha detto:
Scusate vorrei per favore qualcuno che mi dia una mano. Mi potrebbe rispondere al quesito cosi capisco cosa devo comprare. Grazie.
Il tuo router ha la porta HDMI? Non ne ho mai visto finora, pertanto ti ci vuole il cavo LAN oppure l’adattatore Wi-Fi USB.

Ciao a tutti, sto vagliando l'acquisto del c5500. Vi risultano per caso problemi di ritardo audio per insufficienza del buffer ? La ragione di questa domanda mi sorge perchè ho letto questa informazione (non attendibilissima) riguardante il c5900, vi riporto la citazione di un utente privato inglese:
"This player does support DTS and Dolby Digital Decoding up to 7.1 channels but that is where the problem starts. There is a buffer issue so if you are connecting this via HDMI or Optical out to a A/V receiver, there is a distict lag with the audio to video- think 70s Kung Fu movie. Shame on me for trying to listen to Blu-rays in surround sound. There is only left and right audio outputs on the back of the player so if you want 5.1 or 7.1 discrete outputs, you need to upgrade to a higher model.
The C5500/C5900 does support streaming audio and video such as Youtube, Pandora and NetFlix but but this unit does not come with a 1GB buffer that is nearly essential for these sort of applications. It cannot even handle the task of playing a disc internally so hooking it up to my unreliable but 10Mbps ISP's broadband connection was out of the question.
Cosa ne pensate ? Cosa è vero e cosa è falso ?

x gatsu1988
l'adattatore non originale che funzioni è un terno al lotto almeno nel 2011 dato che i post in cui sono indicati i modelli compatibili sono alquanto vecchi e le nuove pennine wi fi non montano più il chipset compatibile eccezione per la nilox che si trova in qualche Carrefour, da me nel raggio di 50km i 3 Carrefour visitati non tengono nemmeno Nilox come marca....
se puoi vai di cavo ethernet altrimenti cerca una buona offerta per l'originale, se la trovi avverti anche me! :-)

Aiuto!!!! Fregatura sul prezzo!?!?

Ciao a tutti e scusate,
ho acquistato una settimana fa il BD-C5500, poi oggi l'ho trovato in un altro negozio lo stesso modello BD-C5500 XEF, a 20 euro in meno con 10 film blue ray a corredo....Mi hanno fregato???
Dalla descrizione il BD-C5500 XEF ha tutte le stesse features del BD-C5500...dov'è il motivo della differenza di prezzo???

Grazie!!

Ciao. Una ulteriore domandina. Sapete se il problema dei sottotitoli interni non leggibili, dentro i file mkv, è stato risolto con qualche nuovo firmware o continua ad essere l'unica nota stonata di questo glorioso C5500 ?
Secondo voi sarà risolto il problema ? Trattasi di programmazione software od è un limite invalicabile ? Qualcuno ha qualche notizia al riguardo fornita dal centro assistenza ?

se hai acquistato il bd-5500 a 129€ senza film grosso modo è il suo prezzo anche se ora c'è chi lo vende 99€ con i film dovrebbe andare sui 149€ come l'ho preso io a Natale, puoi sempre ridarlo indietro, mediaw***d hai 10 giorni di tempo e ti fanno un buono, Carrefour uguale, vedi te, addirittura se preso on-line hai 10 giorni per il recesso e ti ridanno i soldi, per i sottotitoli nei mkv a me non vanno

L'ho preso da Euron*** a 179 (pagato 159 perché ultimo pezzo).
Dopo una settimana da Dix* elettronica stesso lettore con 10 film blue ray a 149..

E, se valgono anche i week end, oggi mi scadono i 10 giorni e non posso nemmeno andare....

Aiuto.....

marcomail ha detto:
Ciao, anche io non riesco ad usare Serviio con il mio mac e il bd 5500.
L'ho installato e configurato, come hai indicato, ma il lettore non riesce a vederlo, ne in wifi ne con il cavo.
Premo il pulsante rosso, ma mi dice solo "nessun disco presente" perchè cambiando il dispositivo, cerca il disco.....
Per caso riesci a darmi una mano? Può essere che non funzioni perchè ho fastweb?
Grazie

Ciao, io uso tranquillamente Serviio con il mio Mac e il BD C5500 e sono un utente Fastweb. Accertati di usare l'ultimo update di Serviio ( 0.5 osx ); ricordati di abilitare la Transcodifica e prova a forzare l'indirizzo IP, se non te lo trova in automatico.

In ogni caso io ho ancora qualche problema nella lettura dei file video .avi ; infatti quasi sempre, dopo una ventina di minuti si blocca il flusso video e passa al video successivo-
Succede a qualcun altro?

marko_marko ha detto:
x gatsu1988
l'adattatore non originale che funzioni è un terno al lotto almeno nel 2011 dato che i post in cui sono indicati i modelli compatibili sono alquanto vecchi e le nuove pennine wi fi non montano più il chipset compatibile eccezione per la nilox che si trova in qualche Carrefour, da me nel raggio di 50km i 3 Carrefour visitati non tengono nemmeno Nilox come marca....
se puoi vai di cavo ethernet altrimenti cerca una buona offerta per l'originale, se la trovi avverti anche me! :-)

L'originale quale sarebbe? Come si chiama? MA qualcuno lo possiede? Sapete se funziona bene?

francescot9720 ha detto:
L'ho preso da Euron*** a 179 (pagato 159 perché ultimo pezzo).
Dopo una settimana da Dix* elettronica stesso lettore con 10 film blue ray a 149..

E, se valgono anche i week end, oggi mi scadono i 10 giorni e non posso nemmeno andare....

Aiuto.....

Il lettore costa in media 179 .. l'offerta con i 10 bluray è a 149 ... se l'hai preso a prezzo pieno senza br .. prova ...