• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

rossoner4ever ha detto:
Se non imposti hdmi è ovvio che non ti arriva audio poi... Non è possibile che non ti faccia scegliere di prendere l'audio dall'HDMI.

Ho messo il myskyhd in manuale con audio su hdmi.

il problema l'ho sull'onkyo, ti spiego in dettaglio i passaggi che faccio:
setup e seleziono 1Input Assign per poi selezionare 1.3 Digital con i tasti su e giù seleziono CBL/SAT e posso scegliere solo coax1,coax2,opt1,opt2 e ----. (pag 42 del manuale). Non riesco proprio a capire dove indicare all'onkyo di prendere l'audio dall'HDMI3 :cry:

Ps:grazie dell'interessamento ;)

Bluejeans devi selezionare la prima voce dal menu Input assign che è proprio HDMI, non la 3 che è per ottico e coassiale. Ovviamente vai alla terza e seleziona ----- per indicare all'onkyo che da quell'uscita non vuoi audio proveniente da ottico o coassiale.

disasterpieces ha detto:
Bluejeans devi selezionare la prima voce dal menu Input assign che è proprio HDMI, non la 3 che è per ottico e coassiale. Ovviamente vai alla terza e seleziona ----- per indicare all'onkyo che da quell'uscita non vuoi audio proveniente da ottico o coassiale.

su input assign1 ho la porta hdmi3 assegnata al sat.

su input assign3 (per ottico e coassiale) ho provato a mettere ---- ma il risultato è stato audio muto :(

Non si accende

Ho un problema con il mio ampli:
è capitato un paio di volte che accendendolo si illuminasse solamente il led di standby e solo dopo diversi tentativi e magari staccando la presa di rete si accendesse.

Ieri sera dopo analogo fenomeno l'ampli non dà più segni di vita, in sostanza non si accende alcun led nemmeno dopo avere disconnesso l'alimentazione per tutta la notte.

Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo??

Tapioca06100 ha detto:
Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo??

E' probabile che hai uno dei diffusori in corto e quindi il sinto va in protezione per non bruciare il canale.

Prova a staccare le casse una alla volta e vedi se funziona.
Una volta che hai individuato il diffusore in corto prova a misurare la resistenza con un tester tra il + e il - e confrontalo con quello dichiarato sulla targhetta.

Grazie per il consiglio, verificherò questa sera tanto per togliere ogni dubbio.

In ogni caso ieri sera ho riprovato ad accenderlo ma niente di fatto... preso dalla disperazione ho cominciato a pigiare velocemente e ripetutamente il tasto di accensione e magicamente il tutto ha ripreso vita.

Successivamente ho spento e riacceso più volte e non ha più dato problemi.

Non che non sia contento... ma il non capire cosa possa essere stato mi rende un po' nervoso :D

Ciao Tapioca06100 stavo pensando che forse, da ignorante, potrebbe dipendere dal rele', perch' quando accendo il mio 606 sento appunto questo rumore che fa il rele'.
A te lo fa?

Scusate la domanda "strana".
Ma che tasto schiaccia mio figlio riuscendo a sballare tutto impedendo l´uscita del segnale video da HDMI e non facendo piú riconoscere i segnalaudio da HDMI ?
In piú mi ritrovo con la scritta DOCK invece di CBL/SAT ma quando rimetto CBL/SAT tenendo premuto il tasto torna normale,senza peró risolvere gli altri due problemi. Ho giá dovuto fare 2 RESET.
Yanz

Tapioca06100 ha detto:
Il problema è che a volte non si accende proprio.

Se sei sicuro di non avere un canale in corto lo manderei a controllare in assistenza se è ancora in garanzia.

Il problema è che rimani senza sinto per uno o due mesi probabilmente. :cry:

ho da poco questo ampli, ma nn riesco ad utilizzare l'ingresso ottico per ascoltare lk'audio del tv. Ho verificaro che l'ottico sia impostato correttamente sulla fonte tv/tape, ma assolutamente nn riesco a sentire nulla. Ho provato sia con l'uscita di un tv lg sia con quella dell'xbox

qualcuno sa aiutarmi?

Entrata indesiderata in modo "audyssey"

Salve a tutti...
Da qualche tempo saltuariamente mi succede che l'ampli di sua iniziativa entra in modo taratura audyssey, come se collegassi il microfono per effettuare la taratura. Dopo un po' esce da questa modalità e riprende a funzionare regolarmente.
E successo a qualcun altro?Avete idea di cosa potrebbe essere?

Grazie fin d'ora

Settaggi

Salve ragazzi c e qualcuno che mi puo aiutare,volevo sapere come mai quando attivo la funzione power control che serve per vedere un dvd o giocare alla play senza di ndover accendere il ricevitore,riesco a vedere l immaggine ma non riesco ad ascoltare i dialoghi?Ciao e grazie.

Consigli su collegamento Onkyo 507

Ciao a tutti. Dopo aver letto pagine e pagine di questo bellissimo forum ho deciso di acquistare l'onkyo 507. Ora avrei bisogno, se possibile, di qualche vostro prezioso consiglio :).

1. Al momento ho collegato all'ampli solo 2 casse a tre vie RCF da 100w credo, del mio vecchio HI-FI. Come dovrei configurare l'ampli?

2. Siccome ho intenzione di comporre l'impianto pezzo per pezzo, un po' alla volta, come dovrei orientarmi per la precedenza agli acquisti? Presumo di dover iniziare dal sub, laterali e infine centrale, giusto?

3. Dietro il divano ho una presa di rete utp cat 5 (che come saprete ha all'interno 8 fili), la mia domanda è, posso sfruttare 4 fili di tale cavo per collegare le casse laterali? Oppure il diametro è troppo limitato per questo uso?

Scusate ma sono un neofita di questo mondo... e grazie a chi vorrà aiutarmi. Buona navigazione ;)

1. Al momento ho collegato all'ampli solo 2 casse a tre vie RCF da 100w credo, del mio vecchio HI-FI. Come dovrei configurare l'ampli?
Che impedenza hanno??? Quanto ohm?

Giax ha detto:
2. Siccome ho intenzione di comporre l'impianto pezzo per pezzo, un po' alla volta, come dovrei orientarmi per la precedenza agli acquisti? Presumo di dover iniziare dal sub, laterali e infine centrale, giusto?
Io direi prima il centrale dei surround. ;)

Ciao Rossoner4ever, grazie per le tue risposte.
Le mie casse 3 vie hanno 8 ohm di impedenza.

Per i futuri acquisti invece dovrei seguire le seguenti precedenze: Sub,centrale, laterali...

Per il cavo di rete, qualcuno sa rispondermi? Ci vorrei collegare delle casse piccole, 4 ohm, 2 vie da scaffale...