Esatto!! Oltretutto che facciamo se si scassa il Plasma e l'alternativa è solo l'LCD???
Oramai la via è tracciata. Il futuro parlerà solo OLED!!! :sperem: :)
Visualizzazione Stampabile
Esatto!! Oltretutto che facciamo se si scassa il Plasma e l'alternativa è solo l'LCD???
Oramai la via è tracciata. Il futuro parlerà solo OLED!!! :sperem: :)
Soprattutto per noi plasmisti il futuro non può che essere OLED... piuttosto non guardo più televisione e mi compro valanghe di libri!
ahahah perfetto preparati ad andare in biblioteca allora!!
comunque scherzi a parte io sono fiducioso eh! Anche se il fatto che la Samsung abbia deciso di puntare sul 4k piuttosto che sull'Oled è un campanello d'allarme e un dato di fatto preoccupante. Purtroppo i processi in uso restano ancora troppo poco efficienti e Park Dong-gun ha detto chiaramente che non è ancora arrivato per Samsung il momento di investire sui TV OLED. Finche' la gente continua a comprare gli lcd loro non hanno nessun interesse a spendere 6 per rivendere a 8 quando possono spendere 1 e rivendere a 5. Il problema dell'Oled è che è si una tecnologia migliore, ma molto piu' costosa. E' un po' lo stesso discorso che fu per il plasma. Non ci dimentichiamo che la gente faceva la fila nei centri commerciali per comprarsi i primi edge led, quando i neopdp erano sul mercato.Io sono dell'idea che per quanto mi riguarda potrebbero fare anche 400 mila modelli di lcd, led, 4 k, 8 k etc etc, l'importante è che diano all'utente piu' esigente possibilita' di rivolgere le proprie attenzioni su un prodotto di qualita' superiore, anche se di nicchia. LG lo ha fatto e gliene rendo merito. Ma le vendite non sono andate bene, i prezzi sono crollati, e nonostante il crollo, non mi sembra che la gente faccia la corsa all'Oled. Purtroppo c'è anche da dire che sempre piu' persone acquistano tv per videogiocare e questi oled non vanno assolutamente bene per videogiocare, troppo lag. . Quindi se escludiamo le nonnine,gli inesperti, quelli che non hanno budget, quelli che vogliono videogiocare, chi resta?? Noi.
E chi se ne frega di Samsung? Mica ha il monopolio dei tv? Oggi è il marchio più venduto perché è riuscita con i vari gadget montati sui suoi tv (comandi vocali, gestuali, smart tv e curvatura dei pannelli) a piazzare una tecnologia non solo vecchia quanto il plasma (lcd) ma facendola passare anche per nuova semplicemente scrivendo sugli scatoli LED TV. Si sa che i numeri di vendita si fanno al centro commerciale e non tra gli utenti evoluti che scelgono il tv in base a ben altri parametri, e questo che è stato sempre il punto di forza di Samsung (linee supersottili, tv iperluminosi) paradossalmente rischia di essere domani il suo punto debole: gli Oled sono più sottili di un moderno cellulare ed hanno non solo tanta luminosità in ambienti iper illuminati ma anche un nero irraggiungibile per qualsiasi altra tecnologia esistente. La differenza anche agli occhi del più sprovveduto acquirente è lampante a favore dell'Oled anche in un supermercato con il tv che mostra una semplice demo. E' immediato notare quanto è molto più sottile un Oled e come anche guardandolo lateralmente non tende a sbiadire i colori ed a rendere il nero violaceo.
E credimi se gli Oled non hanno ancora sfondato è perché al momento esistono solo pochi modelli full HD ed in un solo taglio. Aspetta natale quando ci saranno in esposizione i tre tagli (55", 65" e 77") e poi vedrai la gente dove si ferma, già sabato scorso in un cc dove sono stato c'erano esposti i vecchi EA970 vicino ai Samsung 4k e la gente si fermava agli Oled e restava incantata dalle immagini. LG ha investito molto sugli Oled e sa bene che se il prezzo finale sarà simile ai 4k lcd ne venderà vagonate (senza nemmeno perderci anzi...) e sicuramente a natale avremo delle belle sorprese,
Samsung resta ferma sui 4k lcd perché al momento non è in grado di proporre altro, LG invece può vendere sia gli Oled che gli lcd... quindi è in sicuro vantaggio.
Ma infatti a me non interessa nulla di Samsung. Pero' sicuramente è da sottolineare che se un'azienda leader nel settore decide di non puntare piu' su OLED, è comunque un peccato. Perche' sapete benissimo quanto Samsung investa in produzione ogni anno, e sopratutto in ricerca. Hanno i migliori ingegneri ed io resto fermo con le mie idee cioè che loro producono led per scelta non perche' non siano capaci di fare una tv come lo ZT60. hanno capito come vendere,come far cassa, puntando suglla massa. In fin dei conti i plasma li facevano anche loro no? E mi sembra che come rapporto Q/P erano sullo stesso livello di Panasonic, soprattutto sugli ultimi modelli. Il problema risiede piuttosto sul fatto che Samsung punti sempre sulla quantita' e non produca mai quella qualita' che uno magari si aspetta da una potenza simile. Panasonic ha lo ZT plasma, LG ha comunque l'Oled e Samsung? Non ha un vero top di gamma. E' sicuramente una politica aziendale, e purtroppo devo dire anche riuscita. Basti pensare a Pioneer e alla fine che ha fatto producendo solo tv top. Poi per quanto mi riguarda Samsung puo' anche fallire, anche se tuttosommato sono sicuro che non lascera' LG da sola a mangiarsi tutto il mercato OLED. Fara' i suoi modelli, si li fara'. Magari 4k oled gia' dall'anno prossimo. Questo è uno scenario che mi piace e che mi spingerebbe seriamente a valutare di cambiar tv. Ovviamente costi permettendo. Ma in questo senso sto piuttosto tranquillo. LG e SAMSUNG non credo che faranno a gara a chi alza piu' i costi. Anzi.
Il fatto è che Samsung (come tutti gli altri) non è che non vuole puntare sull'Oled e che non può perché almeno per ora non ha trovato un modo di produrre pannelli ad un costo accettabile. Stai sicuro che se il brevetto Kodak l'avesse comprato Samsung invece che LG oggi avremmo i cc traboccanti di Oled.
Samsung vende molto in Ita, anche solo per il nome, se li Oled li gestivano loro oggi, ne vendevano subito come il pane, salvo non adottassero una strategia diversa, con prezzi più elevati, per ritardare la diffusione ed il rimpiazzo "rapido" dell'intero segmento medio/alto
è anche vero che entro la fine dell'anno arriveranno anche da noi, i primi LG OLED 4K, che si metteranno incontrastati alla cima delle Top tv di sempre! da far impallidire ai complessivamente anche il miglior Kuro probabilmente,
Oled + 4k e' il futuro. E davvero l'unico motivo serio per continuare a sperare. Ho appena letto in rete che Samsung contrariamente a quanto aveva detto, forse farà anche lei gli oled. Bella notizia.
Bisognerà vedere se e come recupererà lo svantaggio accumulato a cui sarebbe da aggiungere ancora almeno 1 anno e 1/2.
Se Samsung torna sugli OLED è una notizia positiva, potrebbe far scaturire una reazione a catena anche ai produttori Jap (Sony&Panasonic).
LG affermò che senza il loro OLED WRGB, gli altri non potranno mai competere sul prezzo, questa la ragione principale del ritiro dal mercato di Samsung Oled, vedremo nei prossimi 2 anni come sarà la situazione
Di sicuro troverà il modo per recuperare lo svantaggio, ne ha i mezzi. Intanto a trovato il modo per distogliere l'attenzione verso gli OLED nei CC per attirarli sui suoi prossimi nuovi tv led di fascia alta con un nuovo sistema di retroilluminazione con tecnologia Quantun Dot che arriva a coprire il 94% del REC 2020.
Sarà bello vedere nei CC su quali modelli ci sarà l'effetto WOW ;)