Quoto, è un problema "da forum" più che pratico e reale.
Visualizzazione Stampabile
Certo che chi aspettava di vedere i nuovi plasma Samsung così poi da poter decidere se buttarsi sugli ultimi Panasonic o aspettare la presa in saccoccia, peccato perché ero proprio curioso.
Matteo si riferiva ai Plasma Samsung, non Panasonic.
Per ultimi Panasonic intendevo proprio gli ultimi pezzi rimasti non una nuova serie.
il nome "plasma" non ha più mercato.. :cry: meglio cambiargli nome ..Citazione:
Tanto vale restare con i plasma.
Con il plasma non è possibile passare al 4K con oled si può fare, che il 4K piaccia o meno o che al momento sia utile al o meno questo è il motivo principale dell'abbandono dei plasma e non il "problema" ritenzione e stampaggio che anch'io ritengo un NON problema.
Era una mia considerazione.
Infatti, siccome a me frega un ***** del 4k, dicevo che se proprio dovevo passare ad un'altra tecnologia, almeno doveva esserne una che eliminava i difetti di quella precedente.
Che per te sia un NON problema, poco importa. Sta di fatto che la ritenzione è comunque un difetto dei plasma. Il passaggio ad un'altra tecnologia per me valeva eliminando questo difetto. Il difetto c'è ancora, il passaggio per me non ha senso.
Poi capisco che i produttori facciano altre valutazioni.
Che ci sia ancora quel tipo di problema sui nuovi OLED è ancora tutto da verificare. Dal momento che praticamente la commercializzazione non è ancora iniziata.
Io avevo letto che anche su alcuni smartphone si erano verificati problemi di ritenzione e comunque l'LG dovrebbe avere una funzione di pulizia anti-ritenzione simile a quella dei plasma.
Quindi il problema dovrebbe esserci, non è ancora chiara l'entità così come eventuali altri problemi proprio perchè non ce l'ha ancora nessuno
Salve. In questi ultimi scampoli di plasma secondo voi per acquistare adesso un pana diciamo un Vt60 i prezzi dopo il CES ( fine ufficiale del plasma perché LG e Sam tirano a campare) caleranno o a causa dell'esaurimento scorte aumenteranno. Io sarei propenso di prenderlo fra 15-20 gg
Mi pare che anche LG e Samsung al CES 2014 di plasma non ce ne siam neanche l'ombra quindi il 2014 è l'anno del funerale per il plasma.
LG i suoi li ha presentati mentre Samsung lo farà più avanti, nel corso dell'anno. Il funerale è rimandato ma bisogna ancora vedere se quello che avremo sul mercato sarà migliore di quello che c'è oggi. Anche se io mi accontenterei già della sola presenza... Affinché l'Ultra HD sarà realmente necessario (per modo di dire) ci vorranno anni quindi per me il plasma ha ancora senso pure se non vedrà questa evoluzione.