Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Arydani
Grazie dei consigli,per un po' mi sa che la smetto con le calibrazioni:D
Speriamo che sia solo ritenzione e che vada via al più presto visto che il tv é ad appena 100h di vita e per quanto possa aver aperto spesso il menù,non credo si possa parlare di migliaia di volte..
Le prime ore di vita il pannello è anche piu sensibile alla ritenzione, eddai aspetta almeno le famose 200 ore ! ;)
-
ragazzi ho un problema, devo mettere un centrale 5.1 davanti un 50vt60 ma in altezza è 4 cm troppo alto. c'è qualche modo per alzare il nostro amato VT, che voi sappiate?
-
Citazione:
Aenor
Le prime ore di vita il pannello è anche piu sensibile alla ritenzione, eddai aspetta almeno le famose 200 ore ! ;)
Si si non lo tocco più,anche perché ormai la calibrazione è fatta e i risultati sono soddisfacenti..credo di poter resistere anche oltre le 200ore,se ne riparlerà a 400..
Tu la voce "pannello laterale" come la tieni su alto?
-
Citazione:
Peppe90
...aumento la luminosità in modo da visualizzarle tutte... ora inizio a scendere (sempre con la luminosità) in modo da far scomparire le prime sedici barre... Bene, ora mettendo su un bello sfondo 100% black il nero è "visibile" (leggermente alto) perché?? .....[CUT]
Quando usi gamma rgb completa deve esserlo per tutto in quanto se visualizzi poi un Black con gamma rgb limitata questo ti apparirà più chiaro essendo 16,16,16 e non 0,0,0. Il nero del materiale filmico e di norma anche del materiale TV è 16,16,16, quindi è deleterio per l'immagine tentare di usare la rbg completa in quanto renderebbe l'immaggine slavata con neri che sembreranno grigi. Ciò significa che devi impostare gamma rgb limitata (anche della sorgente se usi per esempio un HTPC) e devi impostare la luminosità sul Black Clip 16.
-
Citazione:
Arydani
Grazie dei consigli,per un po' mi sa che la smetto con le calibrazioni:D
Perché devi toglierti il divertimento? :)
50$ di ControlCal e risolvi il problema alla radice, e oltretutto calibri nella metà del tempo senza stare ad entrare ed uscire dai menù, il che è alquanto snervante.
EDIT: mi era sfuggito il fatto che sei solo a 100 ore, magari attendi almeno le 200 effettivamente. Però il mio consiglio vale lo stesso. ;)
-
Peppe90, diciamo che ti ha già risposto bene f_carone. ;)
-
Citazione:
thegladiator
Perché devi toglierti il divertimento? :)
50$ di ControlCal e risolvi il problema alla radice, e oltretutto calibri nella metà del tempo senza stare ad entrare ed uscire dai menù, il che è alquanto snervante.
EDIT: mi era sfuggito il fatto che sei solo a 100 ore, magari attendi almeno le 200 effettivamente. Però il mio consiglio vale lo stesso. ..........[CUT]
Difatti :D non sono riuscito a resistere al divertimento ed alla curiosità di vedere come rispondevano sul campo tutti quei controlli disponibili ed ho rischiato..comunque con l'uso normale,come ha detto nenny sta già andando via,penso sia solo ritenzione fortunatamente.
Controlcal penso che sarà la mia prossima spesa,grazie del consiglio!
-
Puoi fare una cosa stacca l'antenna del dvb-t , metti qualsiasi canale con la nebbia ( i puntini bianchi e neri che si alternano velocemente ) e lascialo così 10 minuti . Con il mio vecchio plasma G10 funziona quando ha ritenzione .
-
Citazione:
SSAbarth
Puoi fare una cosa stacca l'antenna del dvb-t , metti qualsiasi canale con la nebbia ( i puntini bianchi e neri che si alternano velocemente ) e lascialo così 10 minuti . Con il mio vecchio plasma G10 funziona quando ha ritenzione .
Sul VT60 non funziona, in quanto non puoi commutare su tv analogica se prima non sintonizza almeno 1 canale (cosa impossibile visto che non ce ne sono più).
-
Citazione:
f_carone
Quando usi gamma rgb completa deve esserlo per tutto in quanto se visualizzi poi un Black con gamma rgb limitata questo ti apparirà più chiaro essendo 16,16,16 e non 0,0,0. Il nero del materiale filmico e di norma anche del materiale TV è 16,16,16, quindi è deleterio per l'immagine tentare di usare la rbg completa in quanto renderebbe l'immaggine s..........[CUT]
La sorgente (Ps3) era impostata su limitata, l'ho scritto a inizio post (forse in modo non chiarissimo, scusate...). L'impostare dal lettore la gamma completa, ha in realtà l'effetto contrario (immagine più scura) sul materiale che, come dici tu, solitamente ha il nero 16, questo perché (almeno con la Ps3 è così...) viene effettuata una conversione e il gamma del materiale (che magari è nativamente limitato) viene "sparso/allargato" in modo da comprendere la completa gamma rgb... e qui mi fermo, altrimenti si và troppo O.T. Grazie delle risposte, farò altre prove e poi magari si continua il discorso da un'altra parte.
-
-
Citazione:
thegladiator
Stai tranquillo, fai qualche ora di barra, poi usalo normalmente, poi ancora la barra.... vedrai che risolvi in poco tempo. ;)
Risolto 6 ore di barra più 2 film senza bande nere, fiù
:eekk:
-
Come volevasi dimostrare. ;)
-
Citazione:
HSH
ragazzi ho un problema, devo mettere un centrale 5.1 davanti un 50vt60 ma in altezza è 4 cm troppo alto. c'è qualche modo per alzare il nostro amato VT, che voi sappiate?
nessuno ha mai auto questa necessità