Sul 3D si può dissentire (de gustibus...)
But 1,85:1 is mej che 1,77:1!! :sofico:
Visualizzazione Stampabile
Sul 3D si può dissentire (de gustibus...)
But 1,85:1 is mej che 1,77:1!! :sofico:
ovvio che è una questione di gusti...personalmente lo guardo una tantum...ma quello che guardo è altamente godibile...una piccola annotazione da esperienza personale e dai tanti post su questo forum nei thread dedicati...la visione di un film in 3d nella stragrande maggioranza dei casi si vede meglio a casa che al cinema...pensa un po':D
per me aspect ratio che rispetti quello originario...se è 2:35 ok se è 1:78...ok...se è 1:85 ok se è 4:3 okCitazione:
16/9 tutta la vita per me
si non è che devi rispondere a prescindere ad ogni carattere inventandoti cose
non ho detto che voglio i 16/9 ad oltranza! preferisco siano registrati in origine così' mica croppati....
stai calmino che tra un po' è la fine dell'anno:D...io non mi invento nulla rispondo in base a quello che hai scritto
e chi ha detto niente?chi ha mai parlato di croppati?mah...:rolleyes:Citazione:
preferisco siano registrati in origine così' mica croppati....
stai calmino dillo a tua sorella prego
"per me aspect ratio che rispetti quello originario...se è 2:35 ok se è 1:78...ok...se è 1:85 ok se è 4:3 ok"
cosa volevi dire allora?
Ti riferisci a me?? :D
Guarda, per come l'avevi espressa, era una frase che mi sembra esprima una presa di posizione abbastanza netta! E non mi sembra neanche abbia avuto intenzione di contestare più di tanto! :D
A parte il fatto che ho risposto come ad una battuta :D
Riguardo ai 16:9 o 1,85:1:capisco che si possa preferire i formati in base a come sono stati girati per rispettare anche il punto di vista del regista, mentre il mio appunto era che si poteva preferire per la scelta del formato da adottare per gli schermi, anziché 1,77, l'1,85:1 che (cosa da non sottovalutare, e l'ho anche spiegato) è uno degli standard della cinematografia. E, in questa ottica, avrebbe reso meglio parecchi films... tenuto conto che ora sei costretto lo stesso a vedere i vari formati (4:3 - 16:9 (o 1,77:1 che dir si voglia) - 1,85:1 - 2,35:1) su schermi 16:9, quindi, sempre da adattare... Tutto qui
Almeno, mi capita che, dopo aver visto un film in 2,35: 1 e poi tornare di nuovo ai 16:9, per quanto lo schermo sia correttamente riempito, mi sembra più "chiuso", meno "arioso"...
vabbè, era un inciso O.T. in una discussione sul futuro del plasma...mi fermo qui!
si eri tu. ecco cosa succede a intervenire nei commenti verso altri ogni volta...
non capisco ancora però se preferisci il formato originale voluto dal regista o chi per lui o modificati
io sempre in formato originale. solo dico che si registrano troppo poche volte così ma in formati che poi sui 16/9 presentano le bande nere che detesto. vediamo se così si capisce di più
Per me non è inutile .... ma sta diventando inutile perchè l'utente medio finale lo vede come una complicazione inutile e l'utente medio finale significa acquirente che fa numeri. A me è sempre piaciuto, ma anche su un 65" per me non ha senso, ci vuole un pannello sproporzionato per dare l'immersività, il resto son chiacchiere da Bar, per la luminositá con un buon setting si ottiene una luminosità simile ormai. Il discorso cinema lo condivido, dalle mie parti il cine 3d son soldi buttati.
Per il resto son curioso di vedere i prossimi plasma sam
Nelle previsioni di vendita di televisori ancora ci sono plasma, per il 2014 e il 2015. Già è meglio di niente e Samsung qualcosa di decente ce lo può fornire... Meno male visto che gli OLED sembrano allontanarsi.
@amd-novello,@luctul
evitiamo inutili frasi che di tecnico, come si aspetta da un forum come questo di AVmagazine,non hanno niente. Possono invece scatenare flames... che di certo non contribuiscono a migliorare i contenuti della discussione. Se avete qualche chiarimento potete sempre farlo in Mp. Uomo avvisato...
Se Samsung se esce con una nuova serie anche nel 2014 direi che la situazione è tutt'altro che disperata...
Dite che neppure Samsung seguirà più questa tecnologia? In effetti nei centri commerciali vedere un plasma Samsung è un'impresa, questo significa che non li vogliono o non interessa venderli.
Anche perché l'F8500 era già a livello di eccellenza, secondo il confronto organizzato vs VT e ZT 60!
Insomma, partirebbe da una ottima base... Speriamo...
Si, pur senza novità eclatanti, il plasma sarà ancora vitale, nel 2014....
Per questo voglio aspettare il CES... e poi decidere se VT o Samsung...
Mi aspetto anche "più" diagonali e diagonali "maggiori", visto che è rimasta praticamente l'unica casa: di nuovo solo 51" e 64" sarebbero riduttive, come offerta.