Credo che Sky Q se configurato correttamente utilizzi le bande dCSS, qundi da C5 in su.
Visualizzazione Stampabile
Visto che funzionano entrambe io prenderei quella nera 4k così se in futuro compri un TV 4k la puoi riutilizzare sfruttando anche la visione dei canali 4k.
No le cam vengono tutte prodotte dalla Nagravision che è l'azienda che ha inventato e sviluppato la codifica, poi importate da varie aziende le quali ci mettono su la propria etichetta e le confezionano, quindi sono identiche tra loro, compra la meno cara, visto che a parte la confezione e l'etichetta, non cambia nulla.
Qualcuno mi ricorda per la serie 60 per esempio la ST quale fosse il contrasto del pannello? Sto valutando da tempo cosa sarebbe meglio come tv e dato come Sony ci sono sia ovviamente gli Oled (anche un modello 48") ma anche led con pannelli VA con contrasto 5600:1 e oltre 6000:1 con il full-array local dimming attivato che costano qualcosa in meno
27.741:1 è il contrasto, 0,002 il livello del nero. Qualsiasi Lcd anche attuale è inferiore sia come contrasto che come nero (e non di poco) al tuo TV. Se vuoi sostituirlo e non vuoi peggiorare devi andare su un Oled.
Ciao,
ho il mio 42st60 fermo per un guasto alla main board Scheda A. Purtroppo panasonic non la fornisce piu. Qualcuno mi sa consigliare qualcuno bravo che me la puo riparare? Zona firenze ma posso spedire senza problemi.
Grazie...
cambiata al mio 50GT60 al cat Panasonic di Cremona (persone e modo di lavorare di una volta, consigliatissimi) un anno e mezzo fa, costo 300 euro. Gliel'ho riportato oggi per un problema, spero, di pilotaggio del pannello che fa apparire dei pixel bianchi su nero e talvolta rossi su incarnati (roba che uno normale manco nota, ma io normale non sono, per cui...) . Purtroppo abito in una zona dove la corrente è pessima, in tutta la zona partono in continuazione TV, condizionatori e UPS a seguito di poderosi sbalzi... pur avendo ciabatta che copre (in teoria) temo che la causa sia quella...vediamo cosa mi dicono. Se è il pannello la cambio e, finchè andrà, la darò a mio padre, non riuscirei mai a vedere un pannello simile morirmi pian piano davanti agli occhi. Volevo tirare ancora un annetto e poi passare al JZ1500.
Prova a sentirli, magari ne hanno una in casa. Oggi mi hanno detto che qualcosa hanno ancora.
Ti capisco, anche io sono in crisi se non posso riparare il mio st60. Non saprei che prendere al momento. Li contatto vediamo... leggo comunque nei forum USA che si riparano pure trovando un bravo tecnico.
Vi consiglio di dare uno sguardo su eBay, spesso si trovano in vendita schede usate smontate da TV con pannello rotto.
Fate solo attenzione che la scheda main sia europea e non inglese (quelle inglesi la sigla del TV finisce per B) poiché quelle inglesi hanno un software diverso che non funziona bene col DVB-T italiano.