Visualizzazione Stampabile
-
@mima
Se hai chiarimenti da chiedere sull'operato di un moderatore, come da regolamento, devi farlo via MP.
Non sei l'unico che è stato richiamato a non andare OT, quindi non vedo perché io debba lasciarti postare liberamente una recensione di un OLED, senza farti notare che questa non è la discussione adatta.
Ti suggerisco di non replicare in pubblico, visto che non è consentito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mima
era per irbadire concetti gia' espressi da me in questo post sul plasma e su OLED. e passare l'info che il primo OLED censito da HDTV ha preso un reference level.
non so perche' altri possono parlare di video proiettori e tutte le amenita' che vengono loro in mente, e viene stigmatizzato il mio post.
Io di interessante ci vedo che gli albori dell'oled hanno un
Nero da plasma iperevoluto e stratop, l'uniformità ed il bianco migliorano ma le 300 linee processate sono ridicole...c'è di che ben sperare
-
La domanda delle cento pistole è conviene comprare un TV OLed oggi o aspettare 2-3 anni per avere un Oled che costi meno, e non abbia problemi di gioventù (la rece di HDTV per quanto entusiastica ha evidenziato un difetto molto grave a mio parere, specie per un giocattolino da 9000€).
Secondo me se non sei milionario e hai bisogno oggi di un TV di ottimo livello la risposta logica è Plasma e neppure c'è bisogno di arrivare al Zt60.
Mi pare naturale che la tecnologia Oled non ha neppure iniziato a mostrare le sue potenzialità sia in termini di prestazione video che in fattore di forma (si dice si possano fare pieghevoli o srotorabili,ma vi immaginate?)
Dunque 2-3 anni sono il minimo sindacale per avere un set affidabile e ad un prezzo come minimo del 50%-60% rispetto ai 9000€ di oggi.
Quindi alla fine se oggi mi si dovesse fulminare irrimediabilmente il Gt30, andrei certamente su un Gt60 oppure un Vt60 e lo farei sino a quando uno schermo Oled da 50 pollici non costasse massimi 3000€ (e anche in quel caso ci penserei bene).
Se dovessi comprare un TV nuovo per una stanza, stesso discorso.
Non ricordo per quanti anni i Kuro sono rimasti "trovabili" sugli scaffali dopo l'abbandono di Pioneer, almeno un anno mi pare di si.
Resta da vedere se per ancora un paio di anni Samsung non continui a sfornare e miglorare la sua linea di Plasma almeno quella alto di gamma che dopotutto ha un suo mercato in quanto unica alternativa a costo abbordabile all'Oled se parliamo di qualità video.
p.s. poi c'è una questione non da poco che riguarda intrinsecamente la tecnologia Oled, quanto e come dura la prestazione del pannello nel tempo? Lo sapremo solo fra 12-18 mesi almeno.
-
Se continuate così la discussione verrà chiusa per mancanza di argomenti.
Quale sarà la futura tecnologia, e quindi l'opportunità di acquistarla o meno, è un argomento OT.
Non so se davvero vale la pena pazientare o chiudere questa discussione ma la pazienza ha un limite.
-
Citazione:
RcPlus
Secondo me se non sei milionario e hai bisogno oggi di un TV di ottimo livello la risposta logica è Plasma e neppure c'è bisogno di arrivare al Zt60.
Che sia un motivo per il quale abbiano deciso di togliere i plasma dalla produzione/circolazione?
Forse per obbligare l'acquisto di un tv Oled ancora acerbo e dal prezzo esorbitante?
Potrebbe anche essere una chiave di lettura della decisione presa da Panasonic....
Edit. Scusa Nenny, abbiamo scritto in contemporanea, se lo ritieni opportuno edito.
-
Citazione:
nenny1978
Hai ragione, e mi cospargo il capo di cenere, speriamo che almeno Samsung ci dia qualche argomento di cui discutere sul futuro del Plasma.
-
Non c'è mai riuscita veramente prima e lo farebbe ora che sà che è una tecnologia oltre che poco redditizia è pure alla frutta... Piaccia o non piaccia led e oled saranno il presente e il futuro.
-
Citazione:
nenny1978
Quale sarà la futura tecnologia, e quindi l'opportunità di acquistarla o meno, è un argomento OT.
Non so se davvero vale la pena pazientare o chiudere questa discussione ma la pazienza ha un limite.
Tempo qualche mese e potrete calar il sipario...
-
Non sarei così pessimista !!!!
stante una discussione di appena qualche giorno fà con un negoziante sembrerebbe che Samsung abbia in serbo qualche novità in fatto di plasma.
Poi le novità ben vengano ... la concorrenza non ha mai fatto male al consumatore !!
-
Citazione:
aletta01
...stante una discussione di appena qualche giorno fà con un negoziante sembrerebbe che Samsung abbia in serbo qualche novità...
E ti sei tenuto per tutti questi giorni questa "voce dal sen fuggita"??? :D :D :D
A che livello di informazione si ubica codesto negoziante? Su che base lo asserisce? Cosa altro ha detto?
-
La prudenza è d'obbligo !!!
la fonte da quanto riferito sarebbe il suo "bayer" di prodotti Samsung (francamente non conosco funzioni e compiti di questi signori)
-
Cma samsung è l'unica che puó portare avanti la dinastia. Finchè dura...
Anche se molti negozi ormai potrebbero benissimo chiamarsi samsung shop. 60% dei modelli è loro
Sob
-
Citazione:
amd-novello
Cma samsung è l'unica che puó portare avanti la dinastia. Finchè dura...
Anche se molti negozi ormai potrebbero benissimo chiamarsi samsung shop. 60% dei modelli è loro
Sob
non ci vedo nulla di male
-
Si d'accordo ma a condizione che possa fornirci, magari per qualche anno ncora, prodotti al plasma abbastanza validi (ormai la tecnologia come si usa dire è arrivata al capolinea) e con qualche piccolo sforzo arrivare alla pari con un vt60. Il massimo sarebbe poi qualche miglioramento, non le mancano certo mezzi e ingegneria.
I tempi economici dal punto di vista reddituale per Samsung non sarebbero certo profittevoli ma commercializzando in regime di monopolio potrebbe anche permetterselo (con tutti i se e i ma del caso) e farebbe felice quella fetta di consumatori che ama la qualità di immagine dettata dal plasma.
Per gli OLED qualche anno ancora si può aspettare.
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
non ci vedo nulla di male
Beh un pò più di concorrenza non farebbe male neanche.