Ahia, che botta che mi hai dato! :-)
Speravo che essendo un plasma potesse avere qualche estimatore...
Un 65" come monitor o in camera è decisamente esagerato, mi sa che me lo godo ancora un po' allora prima di buttarlo via, grazie per la risposta!
Visualizzazione Stampabile
Ahia, che botta che mi hai dato! :-)
Speravo che essendo un plasma potesse avere qualche estimatore...
Un 65" come monitor o in camera è decisamente esagerato, mi sa che me lo godo ancora un po' allora prima di buttarlo via, grazie per la risposta!
beh avresti dovuto aspettartelo... stiamo parlando di elettronica di consumo... un pannello pur buono dimezza di valore in meno di un anno... anche il mio HZ1000 comprato qualche mese fa vale gia' poco visto che non era top di gamma e visto soprattutto che è appena uscita la nuova generazione con AI avanzata...
gli unici oggetti di elettronica che mantengono il valore sono alcuni componenti hifi di alcuni brand... oggetti che non costano però di certo 100 euro all'acquisto... idem per la roba professionale, mantiene di piu' il valore nel tempo vedi molti microfoni ad esempio...
Non sarei così pessimista... non è il VT ma è pur sempre recente per essere un plasma e... è un plasma.
Se non puoi permetterti un OLED e non puoi/vuoi calibrarlo, o se non lo usi come schermo principale è comunque un bel vedere.
Dovessi venderlo partirei da un 400 senza scendere sotto le 300.
Altrimenti se sei convinto di venderlo per 50€ faccio posto in mansarda ;)
Buona vendita!
Sono d'accordo con yuzathecloud.
Pur non essendo un vt60, credo anche io che il suo prezzo sia almeno sulle 300 euro.
Anche io ho posto in tavernetta se lo vendi a 50 Euro
:D
Auguri davvero.. io chiesi a un centinaio di persone fra colleghi parenti e amici.. nessuno l'ha voluto neppure in regalo..
Qualcuno usa una cam per tivùsat? se si, quale?
Io ho provato sia la Gold (HD) che la Black (4K) sul 50GT60 ed entrambe hanno funzionato senza problemi, ovviamente anche con la cam 4k i canali 4k non venivano sintonizzati, ma si decodificavano tutti i canali ad ed hd di Tivusat.
P.S. le cam sono tutte uguali visto che il produttore è uno solo quindi che sia digiquest, o altro non cambia nulla.
Si almeno per ora funzionano tutte quelle Tivusat che ho provato.
I canali ricevuti dipendono dalla parabola che hai installata, nel senso che il tv può gestire anche impianti multifeed ovvero Hotbird e Astra o anche di piu con l'uso di piu parabole ed uno switch a 4 ingressi. Su Hotbird (13* est che è il satellite su cui trasmettono i canali di Tivusat e Sky) si ricevono un migliaio di canali, ma la maggior parte sono canali di pacchetti esteri codificati (Polonia, Francia, Svizzera, Sky ecc). Con la cam Tivusat si decodifica tutto il pacchetto che sono 140 canali tra italiani ed esteri, inoltre ci sono almeno altri 200 canali trasmessi in chiaro e quindi ricevibili la maggior parte esteri.
Per la configurazione dell'LNB sul tv dipende da che LNB hai montato sulla parabola, se universale o SCR.
Ho la parabola di sky, c'è scritto dCSS...ma stranamente il televisore non rileva alcun canale satellitare(a differenza del decoder sky che funziona perfettamente), presumo ci siano delle impostazioni errate, ma non capisco quali...quali sono le impostazioni standard?
o come potrei configurarlo?
Nel menu sintonia DVB-S devi andare sulla voce: sistema antenna e scegliere cavo singolo, poi nella voce configurazione LNB devi impostare 4 frequenze, facendo attenzione di non utilizzare la stessa che hai impostato nel decoder di sky se lo hai ancora collegato. Le frequenze da impostare (C1, C2 ecc) dipendono dall'LNB utilizzato dovrebbero essere scritte sul dorso dell'LNB. Se hai difficolta e non usi piu la parabola per Sky ti consiglio di sostituire l'LNB dCss con uno universale, costa 5 euro... In quel caso l'impostazione sul tv è molto piu semplice.
Ho impostato "cavo singolo", nell' impostazione LBN non posso impostare 4 frequenze ma solo una, allego una foto...ma pur facendo scorrere le varie "frequenze" alla voce "selezione banda" noto che non rileva il segnale, cosa sbaglio?
[IMG]https://i.postimg.cc/3dRnNdkh/IMG-1198.jpg[/IMG]
Se non hai sky/Q prova ad impostare seleziona banda a C4 (la "Sel. frequenza banda" passerà a 2040 Mhz) se non riesci prova ad impostare il Test Transponder a 10992 (transponder di riferimento Tivusat).
Io ho la TV in firma ed utilizzo il ricevitore satellitare della stessa con questa configurazione nel menu "Configurazione LNB":
Selezione banda C4
Sel. frequenza banda 2040 Mhz
PIN Off
LNB AA
Satellite Hot Bird 13° E
Nel menù tipo impianto ho selezionato "Cavo singolo".
Spero di esserti stato d'aiuto.