Apple Tv 4k HDR 2017

Io ho messo 4k 60Hz con l’adattamento attivo ovviamente.
Per i microscatti penso tu debba agire sull’impostazione per la gestione del moto nel televisore.

Ho capito, proverò...
Ma se il software che gli do in pasto è a 24 fotogrammi al secondo, impostando l'adattamento attivo, questo verrà riprodotto esattamente alla stessa frequenza dalla Apple Tv?

Perfetto grazie, quindi ora devo capire come evitare questi miscroscatti sulle panoramiche utilizzando le impostazioni sul tv... ammesso poi che siano effettivamente eliminabili...

Si, in qualche maniera li elimini se hai un TV abbastanza recente.
Fai conto che però li ho notati anche io sull’OLED durante gli screen saver e ho la AppleTV impostata a 60Hz quindi non so da cosa possano dipendere...
Sul mio TV ho impostato gli algoritmi per la compensazione del moto tutti spenti ma forse dovrei metterli al livello minimo.
Il ragionamento dietro era però che visto che so che il mio OLED supporta i 24p non dovevano esserci problemi, aggiornando il pannello a 24Hz in sincronia con la AppleTV.... a quanto pare però così non è.

Io ho un AF8, fratello dell'A1 della Sony. Non ho idea se supporti i 24p, ma volevo prima essere sicuro che con la Apple Tv fossi a posto. Ora farò delle prove, anche se ci sono un miliardo di combinazioni possibili...

Comincio a pensare ad un difetto del software sai? Perché solo su alcuni film ho il problema mentre su altri no, eppure dovrebbero essere tutti a 24p. Il televisore l’ho impostato in Motion “true film” che è quello dedicato, per cui, anche se non ne sono certo, eliminata Apple TV e tv, n non rimane che il software...magari realizzato con cadenze strane...

Comincio a pensare ad un difetto del software sai? Perché solo su alcuni film ho il problema mentre su altri no, eppure dovrebbero essere tutti a 24p. Il televisore l’ho impostato in Motion “true film” che è quello dedicato, per cui, anche se non ne sono certo, eliminata Apple TV e tv, n non rimane che il software...magari realiz..........[CUT]

Prova a impostare il motionflow su standard e modalità film su medio, fammi sapere come va

Comincio a pensare ad un difetto del software sai? Perché solo su alcuni film ho il problema mentre su altri no, eppure dovrebbero essere tutti a 24p. Il televisore l’ho impostato in Motion “true film” che è quello dedicato, per cui, anche se non ne sono certo, eliminata Apple TV e tv, n non rimane che il software...magari realiz..........[CUT]

Ma cosa usi?
Infuse?

Lo spazio colore 4.4.4 non è supportato per 4K HDR 60Hz. Ti fa scegliere il 4.2.2 se non sbaglio.

Si, in qualche maniera li elimini se hai un TV abbastanza recente.
Fai conto che però li ho notati anche io sull’OLED durante gli screen saver e ho la AppleTV impostata a 60Hz quindi non so da cosa possano dipendere...
Sul mio TV ho impostato gli algoritmi per la compensazione del moto tutti spenti ma forse dovrei metterli al livello minimo.
Il ..........[CUT]

Se hai attivato l'adattamento degli fps fa tutto la ATV,ti basta far partire un film,premere la "I" del telecomando sony e vedere se ti dice 24p...
Detto questo il problema non e' la ATV ne il Sony,bensi' i 24fps che nel 2018 sono ridicoli... senza motionflow attivo vedrai sempre scatti a 24 fps... anche a 30... a seconda del film e da come e' girato puoi notarlo meno...

Lo dico anche per FABRIS,la cosa che va attivata fissa sul sony e' la modalita' film su "alto",il motionflow lo mettete su custom e provate a salire piano piano finche' non arrivate al vostro gusto... il giusto compromesso tra fluidita' e artefatti...

Dici che la modalità Motion True Cinema non è la migliore in questo caso?

Su tutti i sony che ho avuto,compreso quello attuale 65 XE9005,il true cinema l'ho sempre trovato inutile.. almeno ai miei occhi non diventa fluida l'immagine... e cmq anche se per te basta,ogni volta che vedi una serie tv o altro dovresti cambiare l'impostazione...

Magari con motion flow al minimo o standard hai migliore fluidita' e si adatta a tutti i contenuti...

Da più parti ho letto Motion personale settato a 3, come impostazione adatta mediamente ad ogni visione, tranne lo sport ovviamente..,