Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
franco64
Si anche io sono in fase di test,vediamo
Oltre a quel problema sia che metto hdr e sia che metto Dolby Vision nelle impostazioni video di Apple,sempre in Dolby Vision mi appare quando inizia il film co un immagine però diversa rispetto a prima,più scura meno brillante,per il momento ho dovuto rimediare alzando al max sia luminosità che contrasto e anche la voce picco di luminosità portato al massimo per restituirmi un immagine simile a quella che avevo prima di questo aggiornamento.
-
Citazione:
franco64
Si anche io sono in fase di test,vediamo.Ho notato però che con l’app dell’A1 il DV va alla grande,secondo me il problema è il firmware dell’ATV
Come ha detto polpettino e' un problema di incompatibilità' tra i due firmware... ovvio che con l'app interna vada bene... ma se il problema lo avete solo voi con A1 mi pare ovvio che non sia un problema generico.. sul Sony XE9005 va perfettamente..
-
Comunque per chi ha fatto l'update, controllate le impostazioni audio video.. perche' almeno a me appena aggiornato ha chiesto di settare le impostazioni a seconda della regione dove mi trovavo... e mi sono accorto che mi aveva disabilitato le due impostazioni dinamiche (HDR-FPS)
Altro consiglio generico, anche se avete abilitato "aggiorna applicazioni automaticamente" ogni tanto andate a controllare nello store la sezione "acquistate" --- "aggiornate di recente" perche' gli update automatici magari li fa dopo qualche giorno.. invece cosi' potete farli manualmente
-
Esatto...con le applicazioni all interno del tv funziona perfettamente
-
Allora ho fatto un po’ di test e i risultati sono buoni.
Ho cambiato cavo HDMI ed ora sembra tt ok.
Se metto 4k sdr adesso l immagine e’ corretta e mettendo questa impostazione addirittura mi da la chiave cromatica 4:4:4,mentre con hdr mi da la 4:2:2 o la 4:2:0.
In Dolby Vision non la fa impostare credo che la imposti da solo automaticamente.
A questo punto deduco sia stato un problema di cavo,farò altri test e vi aggiorno
-
Citazione:
Polpettino
Allora ho fatto un po’ di test e i risultati sono buoni.
Ho cambiato cavo HDMI ed ora sembra tt ok.
Se metto 4k sdr adesso l immagine e’ corretta e mettendo questa impostazione addirittura mi da la chiave cromatica 4:4:4,mentre con hdr mi da la 4:2:2 o la 4:2:0.
In Dolby Vision non la fa impostare credo che la imposti da solo automatica..........[CUT]
bene... quando ti arriva quello che ti ho scritto facci sapere
https://www.dday.it/redazione/26251/...qualche-limite
comunque anche da qui sembra che Sony abbia qualche problemino da nascondere... e nell'articolo si parla di apple e oppo a lavoro su una compatibilità' migliore...
-
Citazione:
Ades
Riguardo l'audio non essendo un appassionato non sono ferratissimo,ma sei sicuro di questa cosa?
Quando lo staff di infuse risponde sul forum mi sembra che non dia nessuna speranza in merito a questa cosa... come se il chip non fosse in grado di gestirli..
Non danno speranza, perché non c'è.
Per infilare Siri devono decodificare il segnale audio e mixarci Siri.
Ma dopo per non pagare licenze, non ricodificano il segnale come da sorgente e lo lasciano nel classico 5.1 lossy.
Con il passthrough l'audio non lo devono toccare.. passa e basta.
Microsoft aveva lo stesso problema con la Xbox One X, Cortana ed il lettore BluRay. Tant'è che il plugin Dolby era previsto a pagamento, 14euro mi pare. Invece al day one, l'hanno lasciato gratuito, per cui o hanno disattivato Cortana durante la visione dei bluray o si sono fatti carico della licenza. Non ho provato, perche non uso Cortana, ma penso sia disattivata durante la visione..
-
Ho provato il cavo dell'xbox one s e mi da l'opzione 4:2:2, poi ho rimesso il cavo che avevo prima il quale mi dava solo l'opzione 4:2:0 e magicamente ora mi lascia impostare la 4:2:2...questo è un mistero
-
Citazione:
lele853
Ho provato il cavo dell'xbox one s e mi da l'opzione 4:2:2, poi ho rimesso il cavo che avevo prima il quale mi dava solo l'opzione 4:2:0 e magicamente ora mi lascia impostare la 4:2:2...questo è un mistero
SI ma non ti illudere... prendi comunque quello certificato... hai semplicemente imbrogliato il sistema :-)
-
Citazione:
Magic73
Non danno speranza, perché non c'è.
Per infilare Siri devono decodificare il segnale audio e mixarci Siri.
Ma dopo per non pagare licenze, non ricodificano il segnale come da sorgente e lo lasciano nel classico 5.1 lossy.
Con il passthrough l'audio non lo devono toccare.. passa e basta.
Microsoft aveva lo stesso problema con la Xbox One X, Corta..........[CUT]
Guarda non so dove hai letto queste cose ma non credo che apple si faccia problemi per una licenza... il motivo sarà' un'altro... o semplicemente visto che TUTTI dicono che il PCM non ha differenze udibili non lo reputano necessario al momento..
Anche lo staff di infuse afferma che il lcm ha la stessa qualità'... io non ci capisco nulla ma se lo dicono tutti compresi gli utenti di questo post mi fido...
-
Si sì domani mi arriva! 😉Come imbrogliato il sistema?! Dovrebbe tornare come prima se nn supportato...ho provato a anche a mettere 4:2:0 e poi tornare a 4:2:2 e lo fa tranquillamente
-
Citazione:
lele853
Si sì domani mi arriva! Come imbrogliato il sistema?! Dovrebbe tornare come prima se nn supportato...ho provato a anche a mettere 4:2:0 e poi tornare a 4:2:2 e lo fa tranquillamente
Imbrogliato nel senso che forse il sistema si è tenute come buone le info sull’altro cavo? Ipotizzo eh...
perché se non ricordo male quando ho cambiato il cavo che ti arriva oggi lui ha rifatto il check del cavo.. o forse glielo ho forzato io... dovrebbe esserci un’opzione o comunque c’è “reset Setting audio video”
-
Ah ok però ho fatti lo switch a 4:2:0 e poi sono tornato tranquillamente a 4:2:2, cmq mi è arrivato il cavo verso sera appena rientro provo! Per ora grazie
-
Bene ho provato il cavo, allora riesco a selezionare il 4:2:2, la differenza la noto soprattutto nella velocità di trasmissione, se prima nello switch impiegava 6-7 secondi con questo cavo ce ne vogliono molti meno! Selezionando 4k hdr 60hz non ho altre opzioni (4:4:4 ecc)
-
Ragazzi mi avete incuriosito sulla questione cavo. Potreste consigliarmene uno certificato? Il mio è vecchissimo e sicuramente non lo è.
P.s. Ma se utilizzo un cavo certificato per 4k va bene anche per il full hd vero?