Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno. Faccio parte di quelle persone che non ha tv 4K. Ma vorrei cambiare il mio lettore pioneer Bdp 450 Blu-ray. Non legge sembra bene i miei file mkv ed è impossibile andare avanti o indietro nei capitoli di un film da me impostati. Presumo il mio pioneer abbia video un po’ vecchiotti. Ho il vizio di riportare su hd esterno i miei film per averli tutti pronti senza alzarmi.
In teoria non avrebbe senso questo lettore senza tv 4K. Però anche vero che la differenza di prezzo con Sony UHP h1 è circa di 60€.
Il mio pioneer Kuro tv ha 10 anni ma si vede che è uno spettacolo ed è di ottima fattura per pensare di cambiarlo.
Comprarmi un lettore multimediale decente non mi costerebbe poco.
Perciò chiedo come lettore multimediale o all in one lo consigliate? Qualcuno ha messo su hd esterno film convertiti? Se voi non eveste un 4K lo comprereste come sostituzione di un vecchio Blu-ray?
Al di là del 4K che al momento non mi interessa lo ritenete un ottimo lettore Blu-ray per altre caratteristiche specie per i codec supportati?
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Baske
Delusione totale......
mai dire l'ultima parola, potrebbe arrivare, ma la vedo dure dopo l'uscita del fratello minore "x700" con tale codifica che verrà implementata solo a giugno 2018.
-
Scusate ma che differenze tra x700 e UHP h1? Entrambi con conversione 4K. Non sono due prodotti gemelli?
-
Citazione:
Andrea Barbato
Scusate ma che differenze tra x700 e UHP h1? Entrambi con conversione 4K. Non sono due prodotti gemelli?
UHP h1 non legge nativamente i 4k , ma solo bluray.
x700 e x800 sono nativi per i bluray 4k e bluray normali.
-
Anche con una tv in 1080 dovresti avere un percepibile miglioramento nella visione di materiale in 4k, perdi solo la risoluzione e HDR, per il resto noteresti senz'altro la differenza tra un bd e lo stesso film in 4k, maggiori sfumatori di colore, miglior contrasto e profondità d'immagine. Se devi cambiare lettore a mio avviso non ha senso prendere un bdplayer 1080, poi se ti serve anche per i mkv in 4K, questo Sony dovrebbe essere perfetto. Ci sto facendo un pensierino anch'io per abbinarlo al mio vpr fullhd.
-
Ok. Ma allora tra 700 e 800 hanno di diverso cosa a parte il Dolby vision montato sul 700 fra l’altro? Che poi il 700 in Italia non si trova facilmente e viene dato con prezzo inferiore al 800 e UHP h1 addirittura.
-
Citazione:
Andrea Barbato
Ok. Ma allora tra 700 e 800 hanno di diverso cosa a parte il Dolby vision montato sul 700 fra l’altro? Che poi il 700 in Italia non si trova facilmente e viene dato con prezzo inferiore al 800 e UHP h1 addirittura.
nulla, x700 avrà sicuramente il dolby vision, x800 no, almeno per ora.
-
Sul miglioramento ci spero ma non ci giurerei. Ma una volta Sony non odiava i file mkv? Comunque fino a che non cambio tv chissà quando io metterei solo materiale 1080p. Però forse un lettore 1080p sarà più vicino alla fine degli aggiornamenti codec e software. Questo è un motivo per cui sarei tentato dal X800. Non tanto per 4K ma per il fatto di essere un prodotto nuovo.
-
Nulla? Sony da l’X800 di listino a 400€. Il 700 a 270€. Eppure ha il Dolby vision. Non c’è qualcosa di strano?
-
Citazione:
Andrea Barbato
Nulla? Sony da 800 di listino a 400€. Il 700 a 270€. Eppure ha il Dolby vision. Non c’è qualcosa di strano?
sony ha deciso cosi, infatti si posiziona come un prezzo competitivo per avvicinare più gente possibile al 4k.
x800 si trova anche a meno di 300€... bisogna prendere le promo!
-
Ma se uguali in tutto e il 700 ha Dolby vision come sono giustificati 130€ di listino in più? Sicuri che X800 non abbia nulla in più? A questo punto aspetto di trovare il X700 quando arriverà
Normalmente i top di gamma hanno tutto. Forse nel X700 hanno tolto il telecomando? 😃😃😃 ma chi fa i prezzi in Sony?
-
Ma quindi anche chi ha preso il sony 1000es da 800 euro si ritroverebbe senza Dolby vision?
-
Ho trovato una differenza. X700 ha solo Dolby vision. X800 ha solo hdr 10+
-
Citazione:
Andrea Barbato
Ho trovato una differenza. X700 ha solo Dolby vision. X800 ha solo hdr 10+
Scusami dove hai trovato questa news?hdr10+ è stato scelto da panasonic e Samsung mentre Sony ed LG hanno optato per il Dolby vision
-
Su dday.it I punti di forza del nuovo lettore sono molti rispetto ai concorrenti: prima di tutto la compatibilità con HDR10 e Dolby Vision (ma non HDR10+), poi il prezzo fissato a 270 euro e non da meno la disponibilità sul mercato italiano, annunciata già per questo mese.