Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da skorpio2000it
ho aggiornato il fw alla versione 3.67 presa da avs (qualche post in alto e lo si trova:) ).
Intendi il link postato da nippon poco fa? Perché lì non è esplicitato che il firmware 3.67 sia per il modello LH9000...forse sono troppo prudente, ma vorrei evitare di fare cavolate :D
Se è quello, credo che aggiornerò anche io il firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da miki601
Intendi il link postato da nippon poco fa? Perché lì non è esplicitato che il firmware 3.67 sia per il modello LH9000...forse sono troppo prudente, ma vorrei evitare di fare cavolate :D
Se è quello, credo che aggiornerò anche io il firmware.
Esattamente quello fidati :)
-
Citazione:
Esattamente quello fidati :)
Grazie mille! L'ho aggiornato, e devo dire che il tv non è ancora esploso, per ora. L'aggiornamento è andato via liscio, ci ha impiegato anche meno dei 3 minuti di cui parlavi.
Ho potuto provare per pochi minuti, e attivando il trumotion in un'immagine che potrebbe essere a rischio artefatti (movimento orizzontale su sfondo irregolare) non ce ne sono stati, e ho avuto anche l'impressione che l'effetto telenovela fosse meno esagerato. In ogni caso è stata una verifica troppo superficiale. Inoltre il fatto dell'effetto telenovela non so se può essere vero, è un normale effetto collaterale dei 200 hz, no?
-
l'effetto telenovela è normale! io invece ho acquistato harddisk esterno da 500 giga della verbatim (2.5 autoalimentato) e non lo legge!!
qualche suggerimento?? :rolleyes: :rolleyes:
-
Ho eliminato la prolunga usb tramite la quale collegavo il cavo dell'hard disk alla TV ora funziona alla grande!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nippon
Questi firmware sono ufficiali???
Inoltre, che voi sappiate, c'è modo di utilizzare le CI+ per vedere i canali HD di mediaset premium?
Con questi firmware nuovi, la gestione per modificare l'ordine dei canali migliora?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bandemergenti
Questi firmware sono ufficiali???
Inoltre, che voi sappiate, c'è modo di utilizzare le CI+ per vedere i canali HD di mediaset premium?
Con questi firmware nuovi, la gestione per modificare l'ordine dei canali migliora?
Ufficialmente la LG italia non rilascia FW ma ti reindirizza per gli aggiornamenti di tipo software verso i propri centri assistenza.
Diciamo che il FW è "originale"; nel senso che viene distribuito da LG ma non agli utenti/clienti finali.
Da esperienza personale ti posso dire che il nuovo Fw non cambia nulla rispetto a quello preinstallato se non per una migliore velocità nel gestire i file di periferiche collegate via USB. Ho notato, infatti, una migliore risposta nello scorrimento dei file su pendrive o harddisk.
Purtroppo per il TrueMotion non è stato fatto nulla!
Per la CI+ non è un discorso software ma hardware ... quindi niente da fare!
Il nostro TV non è CI+!
-
Citazione:
Ufficialmente la LG italia non rilascia FW ma ti reindirizza per gli aggiornamenti di tipo software verso i propri centri assistenza.
Diciamo che il FW è "originale"; nel senso che viene distribuito da LG ma non agli utenti/clienti finali.
Da esperienza personale ti posso dire che il nuovo Fw non cambia nulla rispetto a quello preinstallato se non per una migliore velocità nel gestire i file di periferiche collegate via USB. Ho notato, infatti, una migliore risposta nello scorrimento dei file su pendrive o harddisk.
Purtroppo per il TrueMotion non è stato fatto nulla!
Per la CI+ non è un discorso software ma hardware ... quindi niente da fare!
Il nostro TV non è CI+!
Ciao e grazie per le risposte. :)
In pratica mi stai dicendo che il firmware è ufficiale, ma destinato a chi lavora per LG (che poi a sua volta può aggiornare le tv ai clienti).
Io vorrei aggiornare perchè l'effetto telenovela, in alcuni casi (tipo quando guardo un divx da usb) non è possibile eliminarlo, ed alcuni film hanno audio e video che vanno ognuno per i fatti propri!
Inoltre sarei contento se hanno aggiornato la gestione dei canali che al momento è veramente ostica!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bandemergenti
Io vorrei aggiornare perchè l'effetto telenovela, in alcuni casi (tipo quando guardo un divx da usb) non è possibile eliminarlo, ed alcuni film hanno audio e video che vanno ognuno per i fatti propri!
Per i problemi di sincro audio-video credo dipenda da qualche codec all'interno di alcuni contenitori, secondo me non verrà risolto.
Però per l'effetto telenovela da usb, lo puoi eliminare premendo il tasto av mode, o qualcosa del genere. Comunque è quello più in basso a destra di tutti. Così facendo cambia vari preset, che tu non puoi modificare, ma se metti il preset "gioco" il trumotion non è attivato.
-
ho riscontrato anche io il problema di sincro video-audio , ma è sempre stato il divx con doppia lingua tipo inglese-italiano , e si risolve molto velocemente, tastino rosso in basso (opzioni) selezionare come lingua inglese e poi tornare a italiano, e magicamente si sistema tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ICEMAN77
e magicamente si sistema tutto.
Grazie della dritta, appena trovo un altro file che mi dà questo problema provo. Ma non credo di aver sempre avuto il doppio audio quando mi è capitato.
-
Ho trovato un bug!:eek:
Harddisk da 2.5 collegato. Al suo interno ho diverse cartelle con i file scaricati da una telecamera (12 Giga circa) ognuna delle quali suddivise per scene; quindi tanti file da 500 mega a 1,5 giga l'uno, formato DV. Ebbene ... quando seleziono una delle cartelle contenente i file, la TV si spegne e si riaccende!:eek:
Altra cosa ... che non centra nulla con questa faccenda.
Solo per chi ha aggiornato agli ultimi Firmware; la password per il menu Config è sempre 0000 e non 0413 come descritto nelle specifiche dei FW per versioni maggiori alla 3.66
ciauZ
-
ma anche a voi, quando mettere in pausa un divx , tipo dopo 5 minuti riparte da solo? e che cavolo di pausa è????????
-
Citazione:
ma anche a voi, quando mettere in pausa un divx , tipo dopo 5 minuti riparte da solo? e che cavolo di pausa è????????
se non sbaglio lo fanno tutti i lettori
-
Citazione:
Non mi pare mi sia mai successo.
Però io quasi sempre, quando penso di fare una pausa un po' lunga, metto la modalità di risparmio energetico che spegne lo schermo, e non è una cattiva idea :-)