Le banane non servono a nulla se non a spendere degli euro in più.... Basta spellare circa 1cm di filo e serrarlo dentro agli ottimi morsetti delle Jamo..
Con in soldi risparmiati acquistate cavi migliori
Visualizzazione Stampabile
Le banane non servono a nulla se non a spendere degli euro in più.... Basta spellare circa 1cm di filo e serrarlo dentro agli ottimi morsetti delle Jamo..
Con in soldi risparmiati acquistate cavi migliori
Concordo ma visto che già li possedevo li ho usati ;) in quanto ogni tanto devo smontare i diffusori causa lavoretti di routine sulla stanza poi quando sarà tutto finito le toglierò
Guarda io non sono espertissimo, ma ho letto centinaia di ricensione, le nostre jamo sono abbastanza facili di pilotare, ma hanno cmq delle potenze rispettabili e quindi per gestirle è necessario aver un amplificatore di fascia media.
Mi rendo conto che il budget è importantissimo e voglio darti un consiglio anche considerando questo aspetto, premetto che tutto quello che scrivo è solo un parere personale.
Io ti consiglio di usare la biamplificazione perchè tutti dicono che la differenza è notevole e anche io devo dirti che è effettivamente molto prestante questa configurazione. Io ti consiglio di andare sui modelli più recenti perchè hanno tutta una serie di caratteristiche orientate al futuro e quindi più evolvibili rispetto ai vecchi modelli, percio' io nn darei retta a chi ti dirà di prendere un denon x3000 del 2013 usato (anche perchè a prezzi vantaggiosi nn se ne trovano).
Io ho uno yamaha rx v777 e sono soddisfattissimo, quindi ti dico se vuoi cambiare prendi o quello che ho io, oppure un denon x2100.
Il 1000 secondo me è un po' pochino.
Per il posizionamento dei surround ho la tua stessa predisposizione e sinceramente nn ne sono soddisfattissimo, se hai la possibilità di metterle ai lati e nn dietro è meglio.
Grazie per le risposte .. vedrò cosa riesco a fare per il sinto anche se essendo nuovo mi pare un po eccessivo il cambio .. se mi dite che il salto di qualità è così evidente con il bi ampli e qualche cavallo in più tipo avr x 2100 mi muoverò in tal senso !!!
Aspetta che arrivino le Jamo e poi valuti ;)
Il punto è che sono già arrivate rodate e tutto ma mi chiedevo ora che ho tutto se il 1000 non le spinga al massimo delle potenzialità... tipo a che percentuale di sfruttamento sono adesso col mio sinto ..
Sia ma a te come sembrano? Come facciamo a risponderti noi senza sentirle?
Mi sembra ottimo ma mon essendo esperto mi chiedevo se dal punto di vista delle potenze erogate con il 1000 quanto sfrutto del kit .. poi va be .. sto ancora valutando e smanettando con le impostazioni .. a volte mi sembra ottimo a volte mEni .. principalmente usato con sky ..
L'Audio di Sky è spesso pessimo quindi non è che ti aiuta nelle valutazioni.
È ovvio che più potenza e qualità c'è alla base è migliore sarà il risultato ma se si soddisfatto così tira avanti finché non sopraggiungerà l'upgradite, che arriverà... Stai tranquillo :D
Il sub lo hai preso?
In realtà il sub volevo evitarlo per ora .. volevo appunto vedere se anche i sub delle torri rendevano di più con un sinto migliori e in bi ampli .
In che senso up gradevole ?!?
Upgradite = voglia improvvisa per un appassionato di aggiornare il proprio impianto e migliorarlo, in generale si comincia col non godersi più la musica ma col concentrarsi sui difetti dell'impianto, trovando una scusa qualsiasi per acquistare quel componente che permette un salto di qualità allo stesso :D.
In ambito home theater, anche se grandi, i woofer delle torri non riescono a sostituire in toto un subwoofer, vuoi perché nel multicanale c'è l'apposito .lfe, vuoi perché un sub dedicato spinge sempre più di due torri come le Jamo, a patto che il cono sia uguale o superi in grandezza quello delle torri: è una questione di volume, hertz e quantità d'aria spostata.
In pratica senza sub non ha l'effetto cinema :D
Sì infatti prima avevo un ki kenwood con il sub ma era pessimo rispetto a questo . Per voi quindi il sub è essenziale ... la cosa che più mi lascia perplesso è che mi aspettavo un effetto più avvolgente .. I due surround per quanto si sentano non mi rendono l'effetto avvolgente che mi aspettavo . Ma parilamo di finezze ..sono cmq soddisfatto .. poi ovvio che c'è un mondo che non pensavo su questo argomento !!!
Allias effetto terremoto :)
Oggi è arrivato redcoon e mi ha portato il Kit 626,per fortuna l'ho fatto scaricare nel magazzino dove lavoro con il muletto siccome erano nastrate su un pallet, se fossi stato a casa da solo non so come sarei riuscito a scaricarle :p
Questa sera mi diverto :D
@gatto79 Per i surround hai provato a modificare dall'ampli le impostazioni aumentando di un paio di DB i surround