Grifone1893: è un "problema" che non mi pongo.
Ciao.
Mauro80:interessanti e puntuali come sempre le tue analisi. Spero adesso tu possa darci anche le tue specifiche considerazioni e valutazioni sul Kuro in questione.
Visualizzazione Stampabile
Grifone1893: è un "problema" che non mi pongo.
Ciao.
Mauro80:interessanti e puntuali come sempre le tue analisi. Spero adesso tu possa darci anche le tue specifiche considerazioni e valutazioni sul Kuro in questione.
Ti invidio.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
A me danno una noia atroce.:(
Probabile che sia la classica situazione "nerd" su cui ci si fissa e non vedi altro, eh:D
Certo è che mi piacerebbe conoscere le cause (ed eventuali soluzioni).
@MAURO80
Grazie per le preziose informazioni :)
Attendo le tue conclusioni, il particolare dei lumi sul famoso problema dei Kuro che chiudono le basse luci :)
ciao a tutti mi è arrivato stamane il 5090h è spettacolare :D senza essere settato per bene e con settaggi da rodaggio figuriamoci che cosa sarà tra un pò se sarò capace di calibrare tutto.
per piacere se qualcuno ha dei settaggi suggeriti per le prime settimane sono ben accetti (ho già ridotto il contrasto a 20 o giù di lì e luminosità a -5/-7) più o meno ho seguito i settaggi di ste_driver
attendo notizie se potete grazie
grazie per i settaggi che mi sono stati inviati da alcuni di voi via mp - li proverò e vi farò sapere.
(grazie soprattutto ad onslaught, aletta01 e bereal)
Ho una domanda su come settare le porte hdmi 1 e 3. Infatti inizialmente avevo messo il cavo hdmi della ps3 nella porta hdmi 1 e contestualmente il cavo rgb per poter cambiare i settings della ps3 da rgb a hdmi.
Ho seguito le istruzioni del manuale per impostare l'input ad hdmi riuscendovi però al momento di convertire l'immagine della ps3 in hdmi il buio. Ho risolto semplicemente spostando il cavo nella porta hdmi 2.
Ora visto che nelle altre due porte ci metterò sky hd (appena lo vengono ad installare) e la xbox360 (che nel frattempo ho prestato ad un amico) come faccio a far riconoscere ste benedette porte hdmi ?
Infine nel processo descritto dal manuale ho impostato input 3 e 4 con porte hdmi come faccio a riportare tale input a riconoscere una presa scart se mi servisse farlo?
scusate delle mille domande
grazie a chiunque avesse la pazienza di rispondere.
ciao
Ragazzi ,sul numero di questo mese di afdigitale (rivista) ce' la guida passo passo x calibrare al meglio il proprio tv ,proiettore .La cosa sembra alquanto interessante perche' da quanto dicono con circa 100 euri di attrezzatura si possono ottenere ottimi risultati dateci un occhiata!
Corro a prenderlo, che appena ho sistemato a muro il TV è la prima cosa che faccio :D
E una guida molto molto approssimativa x chiunque voglia cimentarsi consiglio vivamente la Guida postata in prima pagina da ev666il : Greyscale & Colour calibration for dummies (basta tradurla con Google) oppure Guida allo Spyder2 con colorimetro HCFR che trovate in questo Forum nella sezione Special Interest \ Calibrazione Proiettori e DisplayCitazione:
Originariamente scritto da freeangel74
sono riuscito a risolvere il rpoblema di settaggio degli input
(nonostante le vostre innumerevoli risposte:) )
Test superato brillantemente dal KRP500A senza neanche variare la luminosità tra le due modalità lasciando in Opzioni\Ing.HDMI\Video:Automatico riconosce automaticamente le due Modalità Full\Limited.Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Quindi basta variare sulla PS3 tale modalità x ottenere tutti i benefici della RGB Gamma Completa con Giochi Foto ecc.
^ A questo punto ritengo altamente probabile che il PDP si comporti allo stesso modo.
Questa è una gran bella cosa... significa che il pannello del KRP-500A è simile nel comportamento ad un plasma monitor...Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
mi chiedo solo se per vedere tutte le caselle (oltre al fatto se sia propio necessario vederle tutte), sia debba per forza alzare la luminosità a + 6 nella modalità da te provata, la Pure-AV se non sbaglio ?
oppure cè un altro settaggio da regolare per aumentare la visibilità dei quadrati dell'immagine test, tipo livello del nero spento, Gamma 3 o altro... tenendo la luminosità max + 1 o 2
La Gamma 3 dovrebbe rendere l'immagine meno scura della 2... potrebbe funzionare..?
:confused:
Iuki la luminosita lo dovuta alzare perche sto facendo il rodaggio col contrasto a 30 quello giusto e 40.Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Perdonami... non avevo capito :D
30 è il 50% del valore del contrasto della tv ?
...quindi se il contrasto lo si tiene a 40 in RGB Full per vedere tutti i quadrati non è necessario alzare a + 6 la luminosità ?
...si può lasciare a Zero ?
:)
Esatto e il 50%
Credo sia molto probabile che nn la si debba alzare o al massimo di 1.