Qualcuno sa se il Panasonic TX-P42ST60 è compatibile col futuro digitale terrestre?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa se il Panasonic TX-P42ST60 è compatibile col futuro digitale terrestre?
Non è compatibile.
Ciao
Ho un Panasonic TX-P65ST60E di metà 2013 quindi ha quasi sette anni. Non sto a tediarvi con tutti i settaggi ma i principali sono: trueCunema, contrasto +60, luminosità +1, warm, pixel orbiter on.
Dei 7 anni di vita, 2 è stato fermo, quindi in pratica è stato acceso 5 anni. I primi 3 anni sarà stato acceso 4h al giorno, negli ultimi 2 anni molto di più, spesso anche tutto il giorno e comunque di media 7h al giorno. Ha superato le 10.000h insomma forse avvicinandosi alle 15.000h.
Il mio problema non è la luminosità o la calibrazione, ma lo stampaggio dei loghi RAI e SKY in certe scene con sfondi chiari. La cosa strana è che se faccio andare le scrolling bar, lo stampaggio non si vede, ma se guardi un film si vedono spesso su sfondi tipo colore panna o bianco sporco o grigio chiaro. Questi loghi pare si siano stampati in modo permanente.
Ho poi anche notato che voci di menù di SKY o i loghi di pausa play restano anch'essi stampati più facilmente di una volta ma tendono a sparire dopo pochi minuti?
Dite che è normale? Consigli?
Grazie :-)
Puoi provare a fare dei "lavaggi" video con appositi pattern (va bene anche l'effetto neve) però se da ritenzione sei pasasto ad un vero e proprio stampaggio c'è poco da fare. E' normale tu lo possa notare con schermate a bassi IRE, è dove si accentua di piu il fenomeno.
Ad ogni modo se non noti i loghi durante la normale visione di un film, me ne fregherei. Purtroppo il limite dei plasma nella lunga durata era proprio questo.
Ciao
scrivo anche qua nella speranza che qualcuno legga; è possibile per queste serie fare un downgrade del firmware, ho cambiato la mb qualche settimana fa al mio 50GT60 ed è come si mi avessero dato un altro televisore,immagine da strabuzzare gli occhi e zero DFC! Mio figlio, a tradimento ha aggiornato il FW alla 3.8885 e ora l'immagine mi pare meno definita, più scura e con molto più DFC sui panning laterali, giuro che con la nuova MB e il suo FW originale non ne avevo più visto mezzo! Quanto mi girano le palle non avete idea... l'avrei preso per il collo tipo Homer con Bart... brutto bacarospo!!
Fare downgrade non è mai banale, onestamente non so se da menu di service sia possibile. Sicuramente non è possibile farlo mediante procedura standard.
Grazie mille, immaginavo. Ora provo a sentire il service di Cremona (se vi dovesse servire, spero di no,ve lo consiglio caldamente se foste in zona) che mi ha cambiato la MB in tempi in record se loro riuscirebbero a fare qualcosa oppure se possono indirizzarmi. Comunque davvero, i primi momenti sembrava una mia fisima, ma ieri ho avuto modo di testarlo a fondo... si vede diverso! Appena mi è tornato dalla riparazione ho visto subito che era diverso da prima, la stessa cosa al contrario è successa ora aggiornando quel maledetto FW che mi ha aggiunto le app... ma vaff!!!
Salve, ho un VT del 2013 con 5300 ore circa, parlando con un amico mi ha detto che lui ha fatto il pixel refresh sul suo plasma, ma davvero è una cosa fattibile? E come si fa?
Grazie
Mai sentito parlare del Pixel Refresh dei Plasma, forse si riferiva al Pixel Refresh degli OLED semprechè non abbia equivocato qualcos'altro.
Magari con pulizia pannello.........
sperando che questo 3d sia ancora vivo , torno dopo 7 anni per info sul maledetto volume cuffia.
Premesso che l'ST60 va ancora una bomba l'unico vero difetto è il volume cuffia affogato nel menu Sound.
Qualcuno si è inventato una soluzione furba per risolvere?Tra l'altro non hanno risolto neanche sull'app tv remote 2.
Purtroppo no lo hanno fatto sui TV a partire dalla serie EX/EZ.
Buonasera a tutti, ho un TX-P65ST60 da circa 7 anni perfettamente funzionante, qualcuno ha idea di quanto potrebbe valere usato? Stavo valutando il passaggio a qualcosa di più recente. Grazie
sul mercato non vale assolutamente nulla... solo i 50 euro della rottamazione nei grandi magazzini... non e' smart attuale e soprattutto non e' appetibile come tecnologia ormai piu' che obsoleta... io avevo il 42ST60 fino a qualche mese fa...
rimane solo un pannello decente per vedere film in hd...
quindi conviene tenerlo come monitor, magari per la camera, o regalarlo a parenti o amici per tale utilizzo...