BLU-RAY 3D

Il BDP-83 di suo non e' compatibile con il 3D ma l'83SE con un aggiornamento del firmware che mi pare di avere fatto gia' a suo tempo li legge, ho trovato anche alcune discussioni su avsforum che lo confermano (poche, peraltro) per cui spero che effettivamente sia cosi'.
Vediamo, in teoria il 30 dovrebbe arrivare per cui lo scopriro' a breve.

Cmq come BD 3D ti consiglio caldamente il primo Avatar, a livello tecnico del 3D è sempre non il migliore, sicuramente tra i migliori film realizzati in 3D.
P.S. anche una PS3 o 4 è compatibile coi BD 3D nel caso il lettore non lo fosse.

Aggiornamento doveroso: mi e' arrivato il BR di Hugo Cabret e purtroppo avevate ragione voi, il BDP-83 seppur SE e con firmware aggiornato non e' in grado di leggere il 3D, mi sono quindi attrezzato per convertirlo e visionarlo tramite il Dune e, caxxarola, altro che sembrare di avere il dobermann in saletta tra quello l'effetto della neve all'inizio ed enne altre scene sono rimasto a bocca aperta, il 3D e' una figata assoluta (si puo' dire figata? Be' lo dico lo stesso!).
Grazie per le dritte, ora vedo cosa c'e' sul mercato in modo da capire quali altri film acquistare finche' sono ancora in tempo per farlo.

@Franco Rossi: Avatar mi e' sempre stato cordialmente sui cabasisi infatti per principio non l'ho mai guardato, ma data questa esperienza iniziale provero' comunque a visionarlo.

Prendi la cosa come vedere una demo 3D poiché è davvero uno degli esempi migliori di 3D essendo uscito ai tempi in cui il 3D visse il suo punto massimo di splendore, quando i TV facevano leva proprio su questa funzionalità. È un titolo pensato e realizzato per il 3D e non convertito come tanti titoli all'epoca.
Posso capire la tua avversione artistica al titolo, nemmeno io sono un fan della saga, ma se vuoi vedere immagini 3D da manuale, ben bilanciate, senza crosstalking, non puoi non averlo.
P.S. Sinceramente non capisco perché negli ultimi modelli i maggiori produttori di proiettori (Sony, JVC, Epson) abbiano rimosso questa funzionalità, che credo a livello costruttivo, non aggravi i costi in maniera significativa.

Si, devo vederlo sotto questo punto di vista perche' come film proprio non mi dice nulla, o lo vedo come demo tecnica o tanto vale passare ad altro materiale.

P.S. Sinceramente non capisco perché negli ultimi modelli i maggiori produttori di proiettori (Sony, JVC, Epson) abbiano rimosso questa funzionalità, che credo a livello costruttivo, non aggravi i costi in maniera significativa.
Puo' essere che vedendo una diminuzione sostanziale delle vendite dei supporti fisici e la contestuale mancanza di supporto lato streaming ritengano che non valga la pena investire ancora su questa caratteristica, cosa che per quello che ho visto e' un peccato.

Non è male ma non è un film girato in 3D se non ricordo male, è stato convertito in 3D. Consigliavo Avatar proprio perché invece è un film concepito e girato in 3D, quindi è uno dei migliori 3D disponibili tutt'oggi.

Ciao, esatto Franco, si puo' definire "Ibrido" lascio realorfake3d come lista.

Gravity 2013 ha accanto la dicitura 11/Hybrid:

Se scorri in fondo alla lista trovi il riferimento 11:

Molti hanno scritto via email che si tratta per lo più di vero 3D. Ecco un dietro le quinte del processo di conversione . La mia lamentela è che i personaggi principali, le persone, sono stati girati in 2D. Tuttavia, questo è un film unico. La maggior parte è ambientata nello spazio, dove le tute sono state renderizzate in vero 3D, con i volti sovrapposti alla tuta vera e propria. Quindi non è sbagliato affermare che il 90% del film è reale.