• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Grazie del suggerimento sul non metterlo in orizzontale, ho chiesto di spedirmelo tramite corriere, chissà se i corrieri usano queste precauzioni...

Assolutamente NO, i corrieri sono cani hanno distrutto migliaia di plasma. Se ci tieni al tv vai a prendertelo tu, noleggiati una SW e solo così sei sicuro che ti arriva a casa integro. Se te lo fai spedire ed arriva rotto che fai? Butti via oltre 1000 euro? Io me lo andrei a prendere a piedi piuttosto che farmelo spedire.

Ultima modifica:
A me hanno rotto il frigo Bosch . ed un frigo è più resistente, credevo quasi indistruttibile. per fortuna era ancora il trasporto verso il rivenditore e io ci ho perso solo i 20 gg. aggiuntivi.

Un saluto..
ho un 50vt60 e ieri ho fatto l abbonamento a mediaset premium...
Tutto ok...l'unica cosa e' che non riesco a vedere i programmi collegando il tv al sito premium play, mi dice che devo scaricare silverlight...Forse la tv non supporta questo servizio ?!?! grazie

il computer collegato alla tv è quello con cui hai fatto la registrazione sul sito premium play? no perché se lo fai con un altro computer non funziona, almeno sul mio fa così, forse fanno così per evitare di andare in giro e vedere i contenuti premium su qualsiasi piattaforma, anche non la tua.

Ultima modifica:
il computer collegato alla tv è quello con cui hai fatto la registrazione sul sito premium play? no perché se lo fai con un altro computer non funziona, almeno sul mio fa così, forse fanno così per evitare di andare in giro e vedere i contenuti premium su qualsiasi piattaforma, anche non la tua.

da quello che ho capito dovrebbe aver usato il browser interno del tv, e ovviamente silverlight non è supportato

collegando il tv al sito premium play

ragazzi qualcuno che ha un sintoamplificatore Anthem MRX abbinato al VT60?
perchè ho il sospetto che il viera link sia il colpevole di tutti i problemi che ho
a voi funziona bene l'audio return channel?

per me il problema è che non usando l'id del computer su cui si è fatta la registrazione su premium play, perché per usufruire del servizio bisogna loggarsi, il servizio da quell'errore, per esempio se faccio la registrazione sul computer di casa il servizio mi si vede solo su quel computer, se provo a casa di altri mi da quell'errore, se viceversa colleghi il computer tramite hdmi al vt60 il servizio funziona.

No non credo tu abbia ben capito, se richiede silverlight.. Silverlight è un componente esterno al browser e non può funzionare su un televisore a meno che non ne facciano un apposita app (cosa assai improbabile direi)

Credo non dipenda dall'ip del pc...perche lo uso sul mio e anche su quello a casa di mio fratello...il problema e' la tv, e come dice mattxx88 il tutto potrebbe essere risolto tramite un applicazione... :boxe:
Grazie per i consigli...

ragazzi qualcuno che ha un sintoamplificatore Anthem MRX abbinato al VT60?
perchè ho il sospetto che il viera link sia il colpevole di tutti i problemi che ho
a voi funziona bene l'audio return channel?
Ti consiglio di impostare ogni opzione relativa al controllo HDMI sia sul VT60 che sul tuo ampli, dopo aver collegato i due naturalmente con un cavo adeguato - che supporti la funzione ARC - all'input corretto sul VT60 (solo l'HDMI 2 è abilitata a tale funzione). Fatto ciò, spegni tutto e togli alimentazione a tutto l'impianto per qualche minuto. Dopo aver ridato corrente, lascia tutto in stand-by per qualche altro minuto, in modo che ogni elettronica della tua catena possa leggere correttamente l'EDID altrui, e ricordati poi di accendere le elettroniche seguendo la giusta sequenza, ossia Display>Sintoamplificatore>Sorgenti.
Così facendo dovrebbe funzionare tutto. Al massimo, alla prima accensione se l'audio dei tuner interni al VT60 non esce dai diffusori del tuo HT devi solo selezionare manualmente l'opzione relativa nel VT60, attraverso il tasto Option oppure quello App>Viera Link (selezionando l'uscita dell'audio verso l'HT).
Ricordati di ripetere questa procedura ogni volta che modifichi una qualche funzione CEC, oppure togli/cambi/aggiungi un'elettronica HDMI nella tua catena.
Ettore

Buongiorno ragazzi.
Spero possiate nuovamente aiutarmi nella scelta.
Ho la possibilita' di acquistare un 55VT60 nuovo a circa 2300 eur. o usato (differenza di 400eur.); ho sempre avuto plasma ma ultimamente sono stato disorientato dalla serie AX, in particolare il 55AX900 e 65AX900; costano pero' rispettivamente 3000 euro e 4000 euro.

Ho letto recensioni entusiastiche per tutte queste serie ma l'impegno e' completamente diverso economicamente parlando perche' di fatto un modello costa il doppio dell'altro.

Come posso orientarmi, a settembre aggiungevo un secondo plasma in casa venendo dalla serie GT con la quale mi trovo ancora divinamente.

Vedo che tu ne sei felice possessore, hai qualche consiglio relativamente alla staffa da usare per appenderlo a muro? Attualmente valutavo di prenderlo da un privato per 1900€ acquistato a marzo di quest'anno.

Io l'ho appeso con una staffa Vogel's, costicchiano ma sono due spanne sopra alle normali staffe anche come "finiture" e materiali.

Per quanto riguarda il VT, sì, ne sono felice possessore e ad oggi non lo cambierei con nessun led sulla faccia della terra. Ma se lo vuoi far rendere al 101% devi farlo calibrare (da uno bravo).

Ultima modifica:
Problema di ritenzione o brun in sul mio plasma. 50vt60
Ho notato su sfondo verde (campo di calcio di fifa), il logo tg1 impresso in basso a destra, nonostante pixel orbite sempre acceso. Peraltro il Tg 1 dura mezzo ora quindi non è un logo sempre acceso. Per ora sto lasciando la barra si scorrimento accesa. Altri rimedi?
Come fare a capire se si tratta di ritenzione o di brun in?
Ufff...