I cinema e i vari articoli di settore dicono tra tutti i multipli di 24, l'ottimale è il 72Hz, il triplo esatto. Poi non so.
Visualizzazione Stampabile
I cinema e i vari articoli di settore dicono tra tutti i multipli di 24, l'ottimale è il 72Hz, il triplo esatto. Poi non so.
Perche' la maggior parte dei pannelli non riescono ancora ad avere un refresh "reale" di 8,33 ms.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Alien stiamo parlando di HomeCinema, e io, almeno personalmente, vorrei "L'effetto cinema", percui il triplo 72Hz (e visto che ho osservato cosa fa il Pioneer mi va ottimamente direi) ;)
Se volessimo allora parlare di effetto cinema sul serio, nemmeno di pannelli LCD o Plasma dovremmo discutere, ma di proiettori, non credi?Citazione:
scusate una curiosità, ma perchè sul case di questo bel televisore non campeggia il logo fullHd, ma solo quello hd ready?
Alienzero pero' così è un girarsi intorno. Io intendo l'effetto cinema sui Plasma e LCD in questione.
Quoto 55AMG sui 72hz :)
i 120hz potrebbero portare effetti indesiderati...
@Gaul2077
perche' la toshiba e' andata al risparmio e ha montato il pannello fullhd sui case della serie C3030d che sono hdready... :p
anche la scatola e' della serie hdready, e gli hanno appiccicato sopra un adesivo con scritto X3030d.
scelta discutibile, ma sinceramente me ne frego di queste cosine, l'importante e' che si veda bene, e per il mio modesto parere, si vede bene.
adesso sono piu tranquillo:) grazie ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Maya
So che forse è una domanda "sacrilega"...ma qualcuno ha provato il 42" con la PSTwo? Volevo sapere come poteva essere.
Io ho solo visto la ps2 collegata ad un Plasma 42" Pioneer e si vedeva bene...ma con LCD ho letto che è inguardabile, è vero?
Grazie
Diciamo che e' un vizio di forma.Citazione:
Diciamo che fa schifo :pCitazione:
Originariamente scritto da MrKLuX
purtroppo la bassa definizione di PS2, e l'assenza di progressive scan (salvo alcuni rari titoli, tipo tekken4, SOTC, ecc) contribuiscono ad una resa pessima...
Non ti consiglierei mai un LCD per la PS2, mai...
La tua non può esser altro che ottusità mista a ignoranza (nel senso buono, per carità: http://www.demauroparavia.it/ :) ), in quanto gli LCD funzionano DAVVERO in modo diverso, ovvero per loro non servono a nulla i 72Hz come nel Pioneer o i 48Hz come nei cinema in quanto esenti da flicker (e il raddoppiare/triplicare i frame serve solo per evitare questo).Citazione:
Visto che evidentemente ti pesa andare a cercarti la discussione, te la linko così magari si fa un po' di INFORMAZIONE, altro che disinformazione (e vale anche per l'amico frizzi Maya)... evolviamo un po' dai tempi della pietra, và ;) .
http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=72
Modera i termini, io non ti conosco ;)Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Ricorda che la prima regola è l'educazione e il rispetto reciproco.
Saluti
rinnovo la domanda a tutti eccetto Maya che mi ha gia' risposto!Citazione:
Originariamente scritto da Bito
Maya che ci vuoi fare, l'educazione è cosa rara.
Mikelezz tu nelle tue discussioni che linki puoi scrivere 3.000.000 di numeri e calcoli, dicendo che sono esenti dal problema. Peccato che poi i microscatti si vedano eccome (effetto scia è discorso a parte).
Detto questo chi legge una tua cosa del genere se ne dovrebbe fregare se l'lcd supporta o meno il 1080@24, e come lo supporta.
Per poi ritrovarsi a vedere film in HDDVD e BluRay pieni di microscatti al minimo panning orizzontale. AUGURI!!
Complimenti per l'ottima informazione ai possibili acquirenti che ti chiedono consigli.
PS Tra l'altro cinema usa il 72HZ mi pare (anche se non sono sicuro in quanto l'ho semplicemente letto).
Comunque vista la tua educazione evitero' di risponderti in seguito, onde evitare di diventare maleducato e restando sempre, a tua differenza, nei limiti dell'educazione (MAI nessuna parolaccia o offesa in 5000 e passa post a chi la pensa diversamente da me).
Mi spiace per i possessori di questo buon LCD Toshiba che si impegnano a fare test sui 24p piuttosto.
Saluti :)