Visualizzazione Stampabile
-
OTA UPDATE
Parte quando vuole lui ! E manco si aggiorna! Nelle opzioni ho messo i due segni di spunta (stand-by e operativa) e ho messo l'ora 01.00.
Se ne frega. E' appena partito il tentativo di update (anche stamattina l'aveva fatto) e così mi ha "bruciato" la programmazione che avevo fatto per le ore 21 ( film su sky) !!! Almeno si aggiornasse il software. Tra l'altro sul manuale c'è la foto della maschera di aggiornamento e compare sotto i campi dove metti l'ora anche una barra con le indicazioni della ricezione ( bad, good): questo sul mio non c'è.
-
Aggiorno sulla situazione TeleText...
Grazie per la conferma che il segnale televideo non passa al TV dalla DStation mentre da altri dispositivi, STB DTT compresi, va alla grande.
Dal punto di vista di LG potrebbe essere normale il non far passare il segnale in quanto la DStation ha il TeleText integrato ma allora DEVONO farlo funzionare come quello del più stupido televisore 14"...
Per quanto riguarda i sottotitoli scegliendo la pagina 777 va in trasparente ma non ho ancora fatto la prova di reale lettura da un ppv di MP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da htp
...
Una cosa che ho notato e che non mi sembra che sia stata riportata finora, è che se setto l'uscita a 720p quando accendo la D-Station non mi commuta sul tv automaticamente l'ingresso (in hdmi), mentre la stessa cosa non avviene se la lascio su 576i. E' capitato a qualcuno di voi?
...
Io non posso provare...
Sei sicuro che il tuo TV abbia l'auto selezione dell'ingresso hdmi ?
Magari devi settarlo in qualche setup.
Ad ogni modo, provate e se è il caso, ahimè aggiungo...
PS: ho dovuto stringare nella lista qualcosa in quanto il messaggio ha superato i 12.000 caratteri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grunf62
A parte la demenzialità del sistema di aggiunta canali che condivido...
Premetto che non ho provato in quanto ho già tutti i canali disponibili...ma qualche mese fa ho fatto operazioni simili sul DTV di un Sony Bravia e Sharp Aquos ed il sistema è simile: - scegli il canale (o la frequenza), dai l'invio e lui aggiunge in coda alla lista programmi quelli trovati (e solo se sono NUOVI, cosa da verificare che la DStation faccia, ma io non ci credo visto che nella sintonizzazione automatica se ci sono dei doppi te li riporta...); se non trova nulla dice 0 servizi trovati...(o roba simile ora non ricordo bene...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Perfetto!!! Adesso tutto ad un tratto non riesco più a vedere alcun canale digitale: se il buongiorno si vede dal mattino...
...
Problemi di antenna ?
Non credo che i 5 o 6 MUX della tua zona siano tutti saltati insieme...
Se vai nella lista canali, c'è l'indicazione del livello segnale ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grunf62
Confermo nessun buco audio nemmeno sul DTT.
Sono veramente l'unico a non avere questo problema?
...
Non credo sia fortuna...scusami se insisto, hai provato ad ascoltare attentamente l'audio di un programma un pò movimentato, esempio un film/serietv magari d'azione ? In quelle situazioni è veramente semplice sentire il "buco" audio.
In che zona abiti ? Magari della tua stessa zona ci sono altri utenti di questo thread che potrebbero confermare che non ci sono problemi audio e quindi passare la colpa ai mux di trasmissione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxxximo
Parte quando vuole lui !
...
Prova ad impostare l'aggiornamento alle 03.00, poi prima di andare a dormire sintonizza MediaSetPremium1 e lo lasci acceso.
Dormi tranquillo e domattina vedrai che si sarà aggiornato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Io non posso provare...
Sei sicuro che il tuo TV abbia l'auto selezione dell'ingresso hdmi ?
Magari devi settarlo in qualche setup.
Ad ogni modo, provate e se è il caso, ahimè aggiungo...
Si che ce l'ha. La stranezza è che se se è settata a 576i commuta automaticamente all'accensione, se invece è settata a 720p o a 1080i (quest'ultima l'ho provata stasera) non commuta automaticamente sull'ingresso hdmi ma lo devo selezionare manualmente.
Il mio tv è in firma.
-
Citazione:
Problemi di antenna ?
Non credo che i 5 o 6 MUX della tua zona siano tutti saltati insieme...
Se vai nella lista canali, c'è l'indicazione del livello segnale ?
Escludo problemi ai MUX, visto che ho appena finito di guardare un film su MP con un altro decoder: il problema è proprio la D-Station, che adesso mi dà un segnale BAD quasi a fondo scala.
Ho provato a resettarla staccando la spina e quando l'ho riaccesa è partito un OTA update inesistente (ho controllato sul sito di MP): siamo proprio alla frutta, io ne ho abbastanza, o mi rendono i soldi o faccio un macello!!! :mad:
-
Citazione:
Non credo sia fortuna...scusami se insisto, hai provato ad ascoltare attentamente l'audio di un programma un pò movimentato, esempio un film/serietv magari d'azione ? In quelle situazioni è veramente semplice sentire il "buco" audio.
In che zona abiti ? Magari della tua stessa zona ci sono altri utenti di questo thread che potrebbero confermare che non ci sono problemi audio e quindi passare la colpa ai mux di trasmissione.
Mmmmm, proverò a prestarci maggiore attenzione, ma se lo fa è veramente poca cosa e non fastidiosa.
Milano zona piazza Firenze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da htp
Si che ce l'ha. La stranezza è che se se è settata a 576i commuta automaticamente all'accensione, se invece è settata a 720p o a 1080i (quest'ultima l'ho provata stasera) non commuta automaticamente sull'ingresso hdmi ma lo devo selezionare manualmente.
Il mio tv è in firma.
Inizialmente qualche volta al momento dell'accensione del TV ho visto che il setting si era spostato a 576i per i fattacci sui. Poi ho fatto un pò di prove e ho notato che capitava solo se accendevo prima la TV e poi la D75.
Sono così passato ad usare il solo telecomando in dotazione alla D75, di fatto accendo in sequenza la D75 poi la TV passando alla visualizzazione della TV sempre dallo stesso telecomando. Così facendo trovo sempre la TV sul setting 1080i come impostato con collegamento HDMI al Sony LCD Bravia.
Visto che i canali TV li guardo solo tramite DTT trovo la cosa abbastanza comoda.
-
Ho fatto la prova dei sottotitoli pagina 777 del televideo, sia per programmi Rai che MediaSetPremium, tramite il teletext nativo della DStation e funziona regolarmente. Sbaglia qualche lettera accentata, ma non saprei dire di chi è la colpa...altro problemino è stato che scritta una frase su due righe e la successiva è su di una sola rimane visibile anche parte della frase precedente, ma questo è successo solo su un film in ppv di MP, su altri sempre in ppv di MP e su RAI nessun problema.
-
Citazione:
Mi sa che si stà diffondendo il panico da masterizzazione su DVD...
Sia io che frusullone1 abbiamo avuto il blocco dopo l'uso del masterizzatore DVD, ma non nel caso classico di riversamento e basta; abbiamo smanettato con l'editing direttamente sui titoli registrati su DVD.
Nel mio caso usavo DVD+RW in modo VR, per frusullone1 non so.
Faccio un appello a tutti coloro che normalmente usano/hanno usato il masterizzatore DVD (e magari con annesse funzioni di editing) a dirci che tutto va bene...
Ciao flab e a tutti gli altri e buon anno ( ero in ferie ....) Il mio problema nel dettaglio si è manifestato dopo che ho fatto editing su hard disk e poi ho masterizzato su dvd - rw verbatim e finalizzato la sessione. Il programma era un film registrato da italia 1 in dtt.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
...
Ho provato a resettarla staccando la spina e quando l'ho riaccesa è partito un OTA update inesistente (ho controllato sul sito di MP): siamo proprio alla frutta, io ne ho abbastanza, o mi rendono i soldi o faccio un macello!!! :mad:
Ricordo che anche a me era capitata una cosa simile, ovvero che era comparsa la scritta "OTA Update", ho annullato l'operazione e tornò tutto regolare. Infatti ho deciso di disabilitare l'aggiornamento in Stand-By e lasciare solo quella ad orario fisso nella notte.
Credo che la cosa sia dovuta al fatto che nel normale uso della DStation senta che c'è un aggiornamento disponibile e si memorizzi la cosa; poi quando la spegni (Stand-By) parte la ricerca dell'aggiornamento...e magari non ha ricevuto bene l'update e vuole rifarlo...
Se non si è ripresa prova a farglielo fare, magari va a posto.
Visti anche tutti gli altri problemi in primis il ppv di La7 se ti ridanno i soldi forse per te è la soluzione ideale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da frusullone1
...
Il mio problema nel dettaglio si è manifestato dopo che ho fatto editing su hard disk e poi ho masterizzato su dvd - rw verbatim e finalizzato la sessione
...
Avevi tolto il DVD prima di spegnerla ?
Oppure, se lo avevi tolto, eri tornato su HDD ?
In questi giorni dovrò fare la stessa cosa per un mio amico che mi ha chiesto di registrargli e mettere su DVD un programma.
L'ho già editato su HDD e dovrò passarlo su DVD+R ed ovviamente finalizzarlo per la visione sul classico lettore DVD...
SPERIAMO BENE !
Voi direte: ma chi te lo fa fare...è la prova del 9, prima che si faccia troppo tardi, se mi si incricca mi faccio ridare i soldi e basta DStation !