xam4033 ha detto:
ciao, non ho capito splintercell...hai portato la tv al centro assistenza per le onde, il sibilo continuo ecc...ma alla fine ti hanno risolto tutti i problemi o no?? ma i problemi riguardavano esclusivamente un settaggio migliore da farsi sul menu' per contrasto,luminosià ecc. ecc.. o comunque sono intervenuti in altro modo?
-per ultimo collegando il mio lettore dvd LG RH188 al thomson in hdmi come cavolo si fa? nel senso che esiste una procedura specifica per attivare qusto collegamento, in effetti ho provato ma in hdmi non riesco a vedere nulla...sempre schermo nero...devo settare qualcosa di specifico!
Grazie mille...comunque anche il mio è andato al centro di assistenza non riuscivo più a compatirmelo con quelle onde ,quel fischio del trasformatore ecc...a te quanto tempo lo hanno tenuto??
ciaooo e grazie mille
Ciao a te xam, allora ho portato all'assistenza la tv ed hanno detto che secondo loro (a quanto afferma il tecnico dopo aver consutato la thomson ) il difetto era superabile con le regolazioni dei menù e con il nuovo firmware...ma i difetti visivi si sono attenuati senza scomparire del tutto,(le onde si vedono pochissimo, ma non sono sparite) mentre il sibilo non è scomparso (schiacciando un pulsante in stand by comunque scompare).
Io a questo punto ipotizzo sia un difetto o di assemblaggio(delle schede elettroniche?) o di schermatura (delle connessioni o delle casse?) o di chip (che elaborano il segnale video?) ma il centro dove l'ho portato non ha voluto ammettere tale difetto (ritenendolo poco presente e nella norma!).
In ogni caso ho scritto alla thomson lamentandomi dell'operato del centro assistenza,(facendo presente la natura ed il tipo di difetto riscontrato) e mi ha risposto di rivolgermi ad un'altro centro riparazioni (dandomi l'elenco dei centri nella mia città).
Credo che magari lunedì (tanto sabato e domenica rimarebbe lì fermo senza alcun intervento) lo riporterò in un altro centro autorizzato, cercando di parlare con il tecnico e di capie se ha intenzione di agire sull'hardware (o se invece non ci sono speranze per l leggero difetto).
Tra l'altro ho visionato altre due tv intuiva 32" in diversi centri commerciali (mediaworld), collegate all'antenna analogica ed ho coinvolto due diversi addetti del reparto home teather nella visione, cui ho fatto notare le leggere onde di sottofondo portandoli ad ammettere il difetto, (che nessuna altra marca lì presente faceva) senza sapermi dare una possibile causa certa (ma solo ipotesi in merito all'interferenza).
Comunque il difetto non è presente con i segnali di alta qualità, (dvd, filmati 720p nativi, videogames, schermate dashboard xbox360, videogames xbox 360, schermate windows xp), quando sono veicolati attraverso connessioni di alta qualità (hdmi, vga, component); mentre è presente con i segnali delle trasmissioni tv (antenna analogica, digitale terrestre, digitale satellitare, schermata viola delle schede di memoria), specialmente se veicolati attraverso connessioni standard (antenna tv, composito, rgb), ed in particolare ho notato anche che la tv analogica (portata con il cavo d'antenna) attraverso il sintonizzatore dell' LG rh199h, collegato in hdmi, non elimina (ma forse è solo un impressione data dalla minore efficenza del sintonizzatore analogico rispetto a quello della tv, che rende i canali leggermente meno nitidi) le leggere onde di interferenza, anche se i segnali che arrivano dai decoder digitali (satellitare e terrestre) fino al dvd recorder (e poi vengono spediti all'uscita AV hdmi della tv), quando escono sulla tv con hdmi(AV hdmi della tv - AV 2 rgb del dvd recorder - AV 3 composito del dvd recorder ) non sembrano mostrare alcuna interferenza; anche le registrazioni fatte su HD dalle varie fonti (analogico antenna sintonizzatore LG - composito dig terr - rgb scart dig sat) non sembrano mostrare difetti di alcun tipo in uscita con hdmi sulla tv stessa(dipende forse dall'elaborazione del dvd che trasforma il segnale in digitale?).
I difetti si presentano dunque solo dalle sorgenti alle connessioni (di qualità standard) direttamente collegate alla tv; sono specifiche della visualizzazione e non della registrazione (non è un difetto intrinseco al segnale, ma un difetto di elaborazione successivo?).
Sarei dunque quasi tentato di pensare che dipenda dal chip che elabora le immagini (che se di alta qualità e trasportate da cavi ottimi e in entrata su connessioni performanti, non presentano le interferenze di sfondo).
Per collegare in hdmi un apparecchio per l'home enterteinment dovrebbe essere tutto automatico e plug and play (io ho il dvd recorder LG rh199h con uscita hdmi) collegando il cavo , impostando il selettore sul retro (dell'LG) su component (e non su rgb), e accendendo il dvd (magari ci vorranno alcuni secondi).
Talvolta in hdmi, sparisce l'audio, (nell'accensione), ma ritornando sull'uscita AV (della tv) in cui hai l'HDMI dovrebbe riapparire.
Per il tempo me l'hanno tenuto 7 giorni (ma hanno fatto solo aggiornamenti sui settaggi e variazioni software), non sò in caso di sostituzioni hardware elettroniche quanto tempo ci potrebbero mettere.
Per la cronaca io ho la seguente configurazione:
Thomson Intuiva LCD 32"
dvd recorder LG rh199h (collegato in hdmi alla tv);
decoder dig terr ADB i-can t2000 (collegato in composito al dvd recorder; e in composito alla tv);
decoder dig sat Kenwood goldbox (collegato con scart rgb al dvd recorder; e in scart rgb alla tv);
Amply dolby digit dts Technics sa-dx940 con 3 entrate ottiche (cui ho collegato in audio digit il dvd rec, il dec dig terr, ed in analogico il dec dig sat).
Conto in futuro di acquisire una Playstation 3 e una versione di XBOX 360 HD-dvd; (in tal caso il dvd rec sarà collegato in component; la PS3 in HDMI e xbox 360 in VGA; e tutte e tre avranno il collegamento audio all'amply con il cavo digitale ottico , mentre il dec dig terr passerà all'audio analogico).
P.S. I dvd se di buona qualità, settati a 720P, ed in hdmi si vedono davvero molto bene con il rec dvd LG!
Spero di esserti stato utile!
Ciao.
Contatti Thomson:
http://tv.thomson-europe.com/en/Products/Thomson-Intuiva.html
http://tv.thomson-europe.com/en/Products
http://tv.thomson-europe.com/en/Services.html
http://thomson.supporter.fr/contact.aspx?lang=EN&country=EN&origin=TELEVISIONS#