Ecco intanto qualcosina
hehe
http://www.avmagazine.it/news/htpc/353.html
Visualizzazione Stampabile
Ecco intanto qualcosina
hehe
http://www.avmagazine.it/news/htpc/353.html
grazie, stasera farò qualche prova, sono curioso di vedere cosa si può cambiare.Citazione:
Gialex ha scritto:
... devi digitare la sequenza col tv già acceso senza accedere al menu ...
un consiglio visto che poi quando si apre il menu ti trovi sul canale 96 ( data la sequenza da digitare ...) sintonizza lì un canale che vedi bene in maniera tale da visualizzare correttamente i cambiamenti che eventualmente apporti al'immagine ;)
in ogni caso non prenderei mai qualcosa che per andare a risoluzioni 1:1 debba sottostare all'HDCP.Citazione:
riccio2004 ha scritto:
coraggio ragazzi non ci perdiamo d'animo...
forse nn lo sapete ma io ero un estimatore del sam le40m61b... fino a 2 settimana fa ;) hehe
il motivo per cui anche io attendo è uno di questi ma sinceramente per natale voglio tutto! eppoi mi sono rotto tutte le sere di vedere la tv a letto tutte le sere---
un negoziante proprio ora mi ha detto che ati e nvidia ci stanno lavorando... stavo appunto guardando i siti e mi sa che faccio anche qualche telefonata; datevi da fare anche voi.
L'UNIONE FA LA FORZA!!!
;)
Almeno finche' ci saranno prodotti alternativi, come LG 37LP1R che ho preso e che e' mappabile in nativa DVI-DVI senza limitazioni.
Io a lorsignori daro' meno soldi che posso fin quando non potro' trattare digitalmente come mi pare e piace quello che compro con i miei soldi. Il gregge vada pure all'ammasso.
E quando non ci saranno alternative vedro' cosa fare. Fino ad allora privilegero' chi non si piega ai diktat delle major, consciamente o meno.
Giusto ieri ho spostato l'acquisto di una macchina fotografica di mio fratello da sony ad un altra marca...piccola soddisfazione, intanto pero' sony presenta bilanci da schifo.....
boicottate chi limita le vostre liberta' digitali! e prima che qualcuno la butti in politica, sono tuttaltro che un ultras da centro sociale. anzi.
scusate lo sfogo, solo che vedere un pannello 1080p che non mi permetta di entrarci a tale risoluzione mi manda il fumo al cervello....
Penso che per mappare 1:1 un pannello in HDMI oltre ad una sk tipo nvidia 6600 ed i driver nvidia 81,85 ci vorrebbe anche un un elettronica ed un fw che consentono di farlo.Citazione:
riccio2004 ha scritto:
@tutti i lettori:
premetto che forse potrei essere ot ma un amico negoziante mi ha detto che esistono schede video per pc con uscita hdmi e quindi si potrebbe entrare nel phil sempre con hdmi (sfruttando la risoluzione video e nn quella pc) mappando 1:1 immagini che provengono in pure hd da canali satellitare tipo hdforum. Ne sapete qualcosa
Come dicevo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&pagenumber=49
Ho provato in DVI ottenendo il rifiuto della modalità 1080i e 1080p.
[QUOTE]piperprinx ha scritto:
[I]in ogni caso non prenderei mai qualcosa che per andare a risoluzioni 1:1 debba sottostare all'HDCP.....
anche tu hai ragione ;) e rispetto la tua idea
cmq io non è che seguo il branco... per quanto sono pignolo potrebbe essere il contraio.
In realtà sono quasi 2 mesi che aspetto di comprare qualcosa e, sicuramente aspettero altri 20 giorni almeno.
In questo periodo ho cercato di trovare il "mio prodotto tipo" guardando cmq tanti altri modelli e "studiando" (anche se nn sono un tecnico) le diverse caratteristiche tecniche (ovviamente con un budget di riferimento).
Su questa discussione (nulla togliendo alle altre) ho trovato persone disponibili e competenti; grazie a loro credo IMHO che il phil... lo stiamo quasi letteralmente "sviscerando"... scoprendo ogni giorno cose nuove ed interessanti... non mi sembra che attualmente siano presenti altri prodotti con le stesse caratteristiche... ripeto tutto questo IMHO!!!
Considera però che in questa discussione, personalmente ho incontrato persone disponibili e soprattutto competenti che si sono fatte (tra l'altro) un bel mazzo per "aiutare" a capire pregi e difetti del prodotto in questione... chi più chi meno... "sviscerando" il phil e trovando anche delle soluzioni interessanti.
Quindi per lo sfogo ok considera però che ovviamente non esistono prodotti perfetti e senza alcun difetto e, detto tra noi, si troerà la soluzione anche a questo (il tempo vedrai... mi darà ragione).
clic
per gregge intendevo chi acquista *non consciamente* una tecnologia...non mi riferivo certo a chi, come coloro che intervengono a questo forum, la *sceglie* conoscendone perfettamente le implicazioni...Citazione:
riccio2004 ha scritto:
anche tu hai ragione ;) e rispetto la tua idea
cmq io non è che seguo il branco... [/I]
anzi, ringrazio ancora chi mi ha fornito ottime indicazioni per l'acquisto di un prodotto che soddisfa appieno le mie esigenze , tanto tecniche quanto "politiche" (in particolare grazie a Happy e a Gialex ;))
La dimostrazione della stima che ho per chi interviene qui sta nel fatto che continuo a seguire il 3d anche se ormai sono "a posto"....
che dire contraccambio l'attenzione e la stima :)Citazione:
piperprinx ha scritto:
anzi, ringrazio ancora chi mi ha fornito ottime indicazioni per l'acquisto di un prodotto che soddisfa appieno le mie esigenze , tanto tecniche quanto "politiche" (in particolare grazie a Happy e a Gialex ;))
La dimostrazione della stima che ho per chi interviene qui sta nel fatto che continuo a seguire il 3d anche se ormai sono "a posto"....
volevo fare una considerazione : ho due lettori dvd collegati al tv il fido Kiss dp500 in component a 720p e l'eccellente cineos dvp9000s a 1080i , le immagini che mi offrono sono veramente sbalorditive però ci sono delle differenze la 1080i raggiunge dei livelli veramente fantastici in quanto a definizione e tridimensionalità con un immagine se possibile , ancora più "profonda" :eek:
ora quello che voglio capire bene è quanto influisca la diversa qualità del lettore e quindi fare delle prove specifiche solo col 9000s a 576p 720p e 1080i ( così soddisferò anche le richieste di Happy ;) ) solo che devo riuscire senza tediare moglie e figli , insomma devo cercare del tempo per rimanere un pò da solo e concentrato ...
:cool:
p.s. lo sapevate che il Kiss dp500 può essere settato in component a 1080p ?:eek:
sulla famosa recensione di AF digitale nel test che riguarda il Benq DV3750 i recensori, dopo un'aggiornamento del firmware fornito a posteriori da benq, riescono a mappare il pannello a 1080i tramite DVI con un PC con scheda Nvidia dicendo soltanto che "flickera in maniera notevole" per problemi con il deinterlacing.
Quindi visto che il nostro beneamato philips ha la DVI compatibile HDCP, magari con un piccolo aggiornamento del firmware potrebbe andare anche lui senza problemi! ;)
speriamo....
ciao a tutti magnifici seguaci di questo thread! :cool:
ghghgh :)Citazione:
madhook ha scritto:
sulla famosa recensione di AF digitale nel test che riguarda il Benq DV3750 i recensori, dopo un'aggiornamento del firmware fornito a posteriori da benq, riescono a mappare il pannello a 1080i tramite DVI con un PC con scheda Nvidia dicendo soltanto che "flickera in maniera notevole" per problemi con il deinterlacing.
Quindi visto che il nostro beneamato philips ha la DVI compatibile HDCP, magari con un piccolo aggiornamento del firmware potrebbe andare anche lui senza problemi! ;)
speriamo....
ciao a tutti magnifici seguaci di questo thread! :cool:
non è una certezza ma io attendo in vedetta...
AVSFORUM
c'è un certo ZOD che afferma questa cosa:
"I got my 37PF9830 today (efficient service from D&C).
I haven't had much time to play with it yet, but I connected my MCE 2005 PC and the nVidia 6600 card immediately set itself to 1080i mode witha DVI connection. I had to adjust it to underscan by 6% to show thw whole screen, but it looks good."
non ci capisco + nulla.
:confused:
Ringrazio i vari partecipanti a questa discussione, che trovo disponibili, cortesi e preparati, e che la rendono interessante e piacevole da seguire :). Non ho avuto purtroppo altrettanta fortuna in quella che ho aperto tempo fa sul lettore DVD Momitsu :( , dove tra l'altro ho fornito una quantità notevole di informazioni tecniche specifiche (neanche lontanamente paragonabile a quanto ho postato in questa discussione), e di ritorno mi è arrivata una bella polemica su ritardi di fornitura, che hanno rovinato la discussione, mi hanno demoralizzato, e costretto a malincuore ad abbandonare (scusate lo sfogo :( )
Tornando in topic:
x piperprinx:
una tiratina d'orecchie però te la dovrei dare.. perchè non hai aperto una nuova discussione su quell'LG, che nella sua fascia è un ottimo prodotto? La leggerei con piacere :) - UPDATE: ho appena visto che l'avevi aperta.. evidentemente è colpa dell'ora.. hehe.
x gialex:
come ti avevo suggerito in passato, sarebbe opportuno procedere ai test con il lettore DVD seguendo un certo criterio. In primis ti consiglierei di provare a confronto solo le due modalità interlacciate 576i e 1080i del lettore, e di farmi sapere l'esito. Poi passeremo al resto. :)
x piperprinx:
hi acquistato l'LG 32" LP1R?
che ne dici di fare un 3d edi spiegarne pregi e difetti magari postando le foto?Mi interesserebbe molto quell?LCD come credo altri, soprattutto quando affermi ch eriesci a mapparlo ottimamente via PC/DVI cosa che io vorrei fare affiancando al TV un HTPC.
Se per te non è un grosso disturbo... io te ne sarei grato
ho preso il 37, e ho aperto un 3d qui su avforumCitazione:
Gizmo*99 ha scritto:
x piperprinx:
hi acquistato l'LG 32" LP1R?
che ne dici di fare un 3d edi spiegarne pregi e difetti magari postando le foto?Mi interesserebbe molto quell?LCD come credo altri, soprattutto quando affermi ch eriesci a mapparlo ottimamente via PC/DVI cosa che io vorrei fare affiancando al TV un HTPC.
Se per te non è un grosso disturbo... io te ne sarei grato
per le foto (se cosi' si possono chiamare):) dai un occhio a sto 3d su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=74&pp=20
la discussione sull' LG dovrebbe iniziare a pag 72, ho gia' risposto ad alcune domande
fine ot, scusate.