Ah ecco mi sembrava strano.......
Visualizzazione Stampabile
Ah ecco mi sembrava strano.......
Al cinema secondo me era piu' coinvolgente...poi l'effetto 3d non mi dava fastidio..mentre con l'x9 ho avuto un'affaticamento leggero nel guardarlo...cmq puo' essere sempre un fastidio soggettivo..Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Per me è il contrario. Il JVC l' ho trovato abbastanza riposante ( anche se meno di un panasonic vt20 ) mentre dall' Arcadia eravamo tutti usciti dalla sala con gli occhi iniettati di sangue (sembravamo il cast di "28 Giorni dopo")
Ma da che punto di vista asserite che è meglio del cinema? Rosario, hai notato sfarfallio e crosstalk?
Se non sbaglio Melzo nonostante usi il doppio proiettore, lo usa per avere piu' luce e quindi persiste comunque il metodo dell' "immagine alternata".
Pero' comunque non dovrebbe essere tale da iniettare di sangue gli occhi! :)
Nella valutazione di un possibile prossimo acquisto il 3d diventa per me determinante.
Ecco alcune domande per capire sei i tempi quest'anno sono maturi.
- Come sta messo il modello x3 a livello di scatti, fantasmi, crosstalk, e quello che io definisco "effetto caos"?
- L'effetto 3d di questo vpr può essere paragonato maggiormente a quello di
a) un cinema
b) un tv sony led serie hx 8/900;
c) un tv led samsung serei 7/8/9;
d) un tv plasma panasonic top di gamma
- quale è il limite maggiore dell'attuale 3d esclusa la luminosità?
- il 3d di sony dovrebbe essere migliore sia per la velocità delle metrici (doppia rispetto al jvc), sia per il FI (peraltro il jvc durante il 3d non usa alcun sistema di interpolazione dell'immagine). Si parla molto della luminosità del 3d, ma tutto il resto?
- un ipotetico domani potrebbe uscire per jvc un trasmettitore esterno migliore che vada a sanare alcuni difetti attuali senza dover cambiare l'intero vpr? Se sì, quali?
per me decisamente la "c"Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Con Avatar crosstalk non c'era , mentre con uno spezzone di Mostri contro Alieni siamo riusciti a notarlo anche se in realtà lo cercavamo.Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Sfarfallii fastidiosi non direi , c'era solo la tipica scattosità del 24p che si vede in 2D.
Solo in certe scene molto movimentate si percepiva un po di ghosting su certi particolari , comunque non più di quanto visto al cinema.
In generale sembra veramente migliore del cinema , probabilmente per via della diagonale inferiore a (quasi) parità di risoluzione.
@ Fuoritempo
Per me invece è più simile al plasma Panasonic , anzi , l'intellegibilità sulle basse luci , era migliore sul JVC.
Il panasonic risultava più fluido per via dell'utilizzo del frame creation che annullava la scattosità , però in generale ho preferito l'X7.
Di miglioramenti in futuro è logico aspettarseli , non saprei in che misura ma ad oggi non c'è di meglio. Forse un DLP 3D full HD che è intrinsecamente più veloce e quindi più adatto al 3D.
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Eorzea
Allora non è stata proprio granchè la tua esperienza... :D
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Credo la velocità di matrici e soprattutto degli occhiali e del loro contrasto.
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Tu invece hai visto la perfezione allora :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
hehe... Devo dire che l'X7 che ho visto , funzionava molto bene. :)
Probabilmente le condizioni dell'esemplare visto da te , non erano per niente buone :boh:
rosario e Eorzea, nei vostri confronti tenete con della luminosità in 3D ? :D
Si , e devo dire che gli occhiali scelti da JVC , davano una bella mano;
C'era pure un prototipo di mitsubishi HC9000 che aveva a schermo 75candele per metro quadro , il Jvc non ricordo quanto ma era meno luminoso.
Inforcando gli occhiali , il JVC in 3D risultava più luminoso del mitsubishi.
Ovviamente si parla sempre di un abbattimento della luminosità di circa il 70% , ma il 3D ad oggi è questo.