ma se uno dovesse resettare il conteggio tipo a 200 ore ogni volta che ci arriva potrebbe saltare continuamente il primo step di aumento del nero,e preservare così il pannello, non capisco che senso abbia arrivare a mille per resettare
Visualizzazione Stampabile
ma se uno dovesse resettare il conteggio tipo a 200 ore ogni volta che ci arriva potrebbe saltare continuamente il primo step di aumento del nero,e preservare così il pannello, non capisco che senso abbia arrivare a mille per resettare
sempre più convinto a cambiare il mio42pz80(del quale sono più che soddisfatto!) "soltanto" quando avremo(e se avremo!!)il reale contrasto infinito(e purtroppo temo che non avverrà neanche con i prossimi modelli!!!:cry: :cry:
beh con i panasonic, cotraso infinito alla prima accensione e magari dopo un mese si richia di avere un lcd ;)
Esattamente, il problema non è tanto il contrasto infinito ma che il nero duri "all'infinito" :D
In casa ho un Panasonic 42pz70...lunedi dovrei prendere il 50VT20.
Cmq ieri sera con io mio 42pz70 ho guardato il film MAX PAINE(praticamente sempre al buoi!! ) Il nero continua ad essere eccellente....
Dimenticavo...secondo il counter il mio pannello dovrebbe avere circa 4700 ore di lavoro :D
In un altro thread avevo lamentato il fatto che spesso si riporta il documentato innalzamento del livello del nero dei Pana come uno degli elementi di inferiorità rispetto a plasma di altre marche. Sostenevo infatti che, pur essendo un inconveniente spiacevole, per quanto era di mia conoscenza non venivano mai riportate delle misure documentali a favore di quest'ultime marche e che quindi sarebbe stato più corretto menzionare ciò. Qualcuno mi aveva risposto che prove documentate ce ne sono parecchie, pertanto mi rivolgo ai frequentatori di questo thread per sapere se è vero tutto questo e se eventualmente fosse possibile riportare qualche prova che indichi che per i Sammy e LG quest'innalzamento non avviene.
Grazie
Secondo me avviene pure per gli altri,ma sai com'è ,gli altri sono quelli perfetti tanto non dicono niente,se lo fa la Panasonic allora apriti cielo:D.
Perdonami aznable-r,ma la tua opinione sui Panasaonic la conoscono pure i sassi :D .Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Ma ti devo contradirre,non tutti hanno o vedono questo innalzamento per me la tv è perfetta così.Se poi l'azienda afferma che per mantenere il pannello negli anni ci sono degli step va bene dimostra la serietà dell'azienda.
In casa ne ho altri di display (N°2 Samsung + il Sony)ma questo è il migliore.Il nero che riproduce non è assolutamente paragonabile alle altre tv in mio possesso.
compliemnti per il tempismo, rispondo ad un messaggio di quasi un mese fà; la mia voleva essere una battuta comunque.
il mio pioneer ha un nero nettamente superiore alle altre tv in mio possesso, visto che il panasonic crt l'ho dato via (ma se la giocava, non sò se si può dire lo stesso con il tuo panasonic) :rolleyes:
magari l'anno prossimo compro un plasmon panasonic anche io
Guarda che pure la mia era una battuta;) ......a volte bisogna pure scherzare ho messo pure le faccine,ma si vede che...:boh:.... :ops2: ........
Probabilmente da come scrivi hai la coda di paglia:D (sto scherzando eh):eek: ,ma se vieni a casa mia vedrai che non è così.
Poi penso,l'importante che ogni uno sia contento del proprio acquisto è io modestamente lo fui:D :fagiano: .
Parliamo di Tv mica di pane........
Cercavo in rete aggiornamenti sul problema della "perdita di nero" dei nuovi modelli Panasonic e ho trovato su
CNET un aggiornamento dei risultati del test di durata dei nuovi Panasonic 2010:
sia il g20 50" (dopo 1650 ore di utilizzo) che il VT25 50" (dopo 920 ore di utilizzo) non mostrano cambiamenti nel livello di nero misurato.
Modelli "fortunati" o il nuovo algoritmo funziona effettivamente meglio di quello del 2009?
Il post originale è qui
Domando se ci suono nuovi test riguardante l inalsamento del nero.Citazione:
Originariamente scritto da velvor
Il vt20 , avendo un diverso pannello, confrontato alla serie v e g è + o - soggetto all inalsamento del nero?
Vi riporto di seguito (tradotta letteralmente) la risposta di Panasonic ad una richiesta di chiarimento da parte di un utente inglese sul black-rising:
"Grazie per la vostra inchiesta.
Siamo consapevoli che post anonimi su un sito di tecnologia (AVS Forum) relative a modifiche riguardanti i livelli di nero che si verificano nel corso del tempo nella nostra TV VIERA al plasma. Sono stati presi e riportati da alcuni media. Tuttavia, la soddisfazione dei consumatori con i nostri televisori al plasma VIERA è stato, e continua ad essere, molto alto, e siamo fiduciosi nella loro qualità dell'immagine. Tutti i display, sia CRT, proiezione CRT / DLP / LCD, LCD o Plasma, hanno caratteristiche che cambiano nel tempo. Panasonic ha incorporato una funzione nella nostra TV al plasma VIERA che consente di regolare periodicamente per mantenere una eccellente qualità video. Un aspetto di questa funzione consiste in cambiamenti molto piccoli del livello del nero.The VIERA TV al plasma funzionano, come sono stati progettati e con cambiamenti previsti, per fornire prestazioni eccezionali.
Ci auguriamo che queste informazioni siano utili a voi. Grazie per aver contattato Panasonic"
Il grassetto è una mia iniziativa in quanto credo sia una verità incontrovertibile .... o sbaglio?
E comunque riguarda anche i modelli 2010 (V-VT) anche se con step di innalzamento più graduali e comunque non infiniti!
Per quello che mi riguarda panasonic con me ha chiuso. Ero tanto entusiasta nei primi mesi quanto deluso adesso. Certo, con questi comunicati vogliono non perdere la futura clientela ma perderanno molta della clientela che si è trovata con un prodotto deteriorato dopo 5/6 mesi d'utilizzo. Mi possono raccontare la storia della rava e della fava ma il nero della mia tv è calato in modo vergognoso. Se questa era la soluzione per evitare il calo delle prestazioni... beh... addio panasonic (io parlo per la mia esperienza... non dico che sia successo a tutti). L'lcd non led di mia zia di qualche anno fa ha un nero decisamente piu nero!
p.s. "cambiamenti molto piccoli del livello del nero"? ma per piacere!!! Se il livello del nero fosse stato davvero cosi anche all'inizio mi sarei rivolto ad un'altra marca
sarei indirizzato su un S20, ma leggendo qua mi sta venendo una certa fifa.... :(