Girano voci che al CES 2016, LG presenterà anche OLED con:
- con luminosità fino a 800nits
- copertura 100% DCI
- misure inferiori ai 55"
Visualizzazione Stampabile
aaaaahhhh, "maniavantismo" allo stato puro!! Sei fantastico, rispetto ai post di ieri si sta già cercando la scappatoia!!! :D
Eh, no. Tutti i post che riportano le sentenze categoriche restano annotati in ordine cronologico... siamo a 19.
(ah, come vedi ti ho appositamente quotato. :))
mia considerazione generica sul mercato OLED
Lg ha dichiarato che nel 2015 i prezzi degli OLED sono stati circa del 40% superiori agli LCD, e che nel 2016 porterà questo divario al 20%
Inevitabilmente, a mio parere, se le cose andranno cosi (e non vedo come possano cambiare sinceramente) gli OLED a fine 2016 supereranno gli LCD nelle vendita, almeno nel settore 55" in su, e il 2017 potrebbe essere forse l'ultimo anno per la tecnologia LCD
sinceramente... e anche amichevolmente, ma qua si arriva al delirio, mi ricordo una gag comica di anni fa di un Hitler giovane... che annotava da piccolo tutti i "nemici" da annientare un giorno :D
ma poi quale "maniavantismo", e ci mancherebbe che non esce fuori un tv da urlo con quei parametri, come potresti giustificare qualsiasi cosa di diverso?
Deciditi, sono pannelli custom o no? C'è l'esperienza Panasonic in elettronica o no? E allora? Cioè prima si fa una propraganda per 100 pagine (su cose che ho detto trovo di ben poco interese e ultimamente rilevavo OT) e ora?? Che ci aspettiamo un tv "discreto"???????
Io non devo "decidere" nulla. Sono altri quelli che hanno già deciso fermamente.
Comunque Eriol, non sei in cima alla classifica don't worry, c'è chi ti batte (per ora) o, vedendola dal tuo punto di vista, chi è ancora più nemico di Hitler... :D:D:sbonk:
@ Eriol
@ The Gladiator
Ora basta.
Ci sono decine e decine di post di vostri continui battibecchi, per non parlare di tutto il resto, post senza alcun contenuto tecnico, solo per dire quello che uno pensa, senza praticamente alcun dato di fatto, al limite un paio di dichiarazioni sibilline.
Ritengo che un po' di sana vacanza, lontano dagli assilli di dover continuamente ripetere le stesse cose non possa che fare bene ad entrambi.
Pertanto i vostri account sono sospesi per 10 giorni.
Evitate di scrivermi cose del tipo "Ha cominciato prima lui"
intanto sul fronte LG 55EG910
queste le specifiche dei formati video
Video playback supporting file
Maximum data transmission rate:
Full HD
H.264 1920x1080@60P BP/MP/HP@L4.2 20Mbps
HEVC 1920x1080@60P MP@L4.1, Main10 Profile@L4.1 20Mbps
External subtitle format:
*.smi, *.srt, *.sub (MicroDVD, SubViewer 1.0/2.0), *.ass, *.ssa, *.txt (TMPlayer), *.psb (PowerDivX), *.dcs (DLP Cinema)
Built-in subtitle format:
Full HD Video
1920 x 1080: XSUB (supports built-in subtitles created with DivX6)
[For ULTRA HD model only] ULTRA HD Video: No built-in subtitle support
Da notare che i modelli UHD invece aggiungono
ULTRA HD Video [For ULTRA HD model only]
H.264 1920x1080@60P 4096x2160@30P BP/MP/HP@L5.1 50Mbps
HEVC 4096x2160@60P MP@L5.1, Main10 Profile@L5.1 50Mbps
gestisce quindi l'HEVC a 1920x1080 20Mbps, se ho capito bene non dovrebbe essere capace di leggere HEVC a risoluzione maggiore (neanche downscalando), ma questo dovrebbe già essere sufficiente per i nuovi parametri per le trasmissioni future prossime in digitale, o no?
Cercando di spostare il dibattito su un fronte leggermente più tecnico, provo a dirti la mia.
non ho assolutamente niente contro i jap, ma neanche tifo per loro in maniera assoluta come qualcuno sembra fare.
a mio parere, essere da anni al top per quanto riguarda elettronica di controllo su CRT, LCD e plasma può significare qualcosa, ma non è la verità assoluta.
da un punto di vista logico, mi pare più sensato credere che un azienda che ha in ballo milioni di investimento, una produzione pannelli in assoluta esclusiva, un progetto che se non dovesse funzionare rischia di mettere in ginocchio la stessa azienda, oltre a circa 3/4 anni di vantaggio a livello di sviluppo, deve mettere in moto una bella squadra di tecnici, senza possibilità di errore.
L'unico vero svantaggio è l'essere coreani invece che jap, e chiamarsi LG.
ora, se voi in tutto questo pensate che panasonic abbia il cilindro magico e riesca, con meno esperienza (in campo oled), accesso probabilmente limitato ai progetti pannello, investimento RIDICOLO rispetto a quanto rischi LG, dichiarazioni stesse dei direttori pana su quanto credano sui tv oled....
ora, se con tutte queste premesse siete pronti a puntare forte su panasonic, fate pure.
io guardo il resto del giochino, tv a prezzi concorrenziali, prototipi VERAMENTE futuristici, senza grossi nomi di Hollywood che, come dimostrato dal video di antani, valgono per quello che sono, collaborazioni.
In fondo alla notizia di oggi degli oled arrotolabili c'è un altra notizia interessante:
"Entro questo mese verrà inoltre ufficializzata la OLED Alliance voluta da LG per agevolare la diffusione di questa tecnologia"
ad oggi comprende solo compagnie cinesi, ma leggendo il progetto di mesi fa si parlava di giapponesi, quindi si potrebbe sperare che formando questa alleanza, oltre all'ingresso anche di Sony nel mondo oled, ci possa essere maggiore collaborazione per lo sviluppo di nuovi pannelli... o sogno io e sarà una cosa pressochè solo commerciale?
... comunicati che - visto l'uso previsto - saranno stampati su rotoli OLED forniti da LG.... , appositamente modficati - o solo disegnati? - per l'occasione :D:D:D
( scusate, ragazzi, ho cercato di trattenermi ma stavolta proprio non ce l'ho fatta .....) ;)
Scusa BARXO, rispondo a questa e poi la finiamo là per non far incaxxare i mod e gli altri forumer su questa storia :D
non te la prendere ma di "leggermente più tecnico" il tuo post non ha nulla, non mi hai dato nessuna prova provata su quello che dici.
Secondo me il tuo errore di fondo è pensare che Pana, così come Samsung e Sony (tanto per fare due nomi, di cui uno Coreano :D) abbiano messo mano solo ieri ai pannelli WOLED di LGD! Li stanno studiando tutti da quando è uscito in commercio il primo modello LG e non da ieri... si tratta della classica ingegneria inversa.