[Samsung C8000-C7000]

Hott ha detto:
continua a non esserci paragone con playtv di ps3 ( ma quello neanche prima, adesso più marcato però, il Cell di ps3 fa un upscaling da paura )
ecco perche è meglio un dec esterno.

non ce niente da fare, un decoder esterno in HD (di questi ultimi, ripeto il ts 7900HD per me è il migliore) offrono una risoluzione, una brillantezza dei colori e uno scaler che i tuner integrati si sognano.

e poi escono ogni mese decoder esterni nuovi e sempre piu' performanti, mentre il tuner interno è sempre lo stesso per tutta la vita del televisore rimanendo bloccato alla tecnologia che c'era quando è uscito in commercio il tv...

per chi dice che in questo modo il tv diventa solo un "monitor" rispondo SI è vero, ma se il pannello come base è un ottimo pannello (come il nostro) si ha la possibilità di aumentare esponenzialmente la vita del nostro tv in quanto fà quasi tutto il decoder esterno...
Quindi + migliorano i decoder e piu' migliora il tuo tv spendendo un centinaio di euro ogni tanto invece che ricomprare il TV ogni 2 anni...

lord1975 ha detto:
Ecco dove sbagli!!! l'ottimizzazione treddì va a 0 non a -1. Prova a resettare di nuovo, fai riscaldare una mezzora il tv con trasmissioni sd o hd e poi mettici un bluray treddì (non sbs capito? ;)) e, senza cambiare parametro all'ottimizzazione vedrai che noterai sicuramente miglioramenti....
no lord purtroppo non sto sbagliando, ho provato a seguire il consiglio di mettere a 0 ma ho tutti gli sfondi di ogni 3d ( da ogni sorgente) sdoppiati quindi devo metterlo a -1 per avere tutto perfetto a parte quelle famose luci chiare su fondo nero...
è inutile che ci giriamo attorno il mio pannello non va! ( lo si vede anche dal clouding) ma per la samsung è normale! cosa faccio mi sparo!:eek:

fabio656 ha detto:
certo che devi resettare, se non resetti qualche cosa può rimanere caricato in memoria del precedente software anche se hai messo il nuovo.

per resettare tenere premuto il pulsante exit per 15 secondi. ;)

Ma "exit" del telecomando?

Hott ha detto:
Programma trovato, ma ora come li aggiungo??
Spostarli ho capito, basta editare il numero, salvare la lista e ricaricare la lista canali sul tv tramite usb, ma aggiungerli? O forse non si può :confused:
Grazie!
per poterli aggiungere non è molto facile devi salvare la lista canale con la estenzione .seix(save as ----> in "file of types" metti .seix) poi devi aprire detto file con blocco note(notepad) troverai:
<digital_stream>
<terrestrial_delivery freq="205.5" mod="7mhz"/>
<digital_service name="Rai 1" sid="0xd49" scrambled="0" rcn="1"/>"

, così che per aggiungere un canale non solo devi sapere la freq ma anche il SID, 1 volta aggiunti i canali lo salvi in .scm.

Ho aggiornato al 3009 un c6000, ma per il c8000 aspetto ancora un pò. Sul c6000 ho notato un miglioramento dei neri :) ma un peggioramento del digitale terrestre... come leggera sfuocatura :( . Invariati gli mkv su hhd esterno (ovvero eccellenti). Sul c8000 aspetto anche perchè sono uno dei fortunati ad avere un pannello che va da dio. Ciao! ;)

Ieri sera ho resettato un paio di volte e ora, finalmente, mi rilegge bene gli mkv.
Invece, per il clouding e il digitale terrestre peggiorati... nulla da fare!
:rolleyes:

Abbiamo capito che in alcune tv il digitale e' peggiorato... Ma col treddi com'e la vostra esperienza? Grazie! Fate recensioni più accurate! ;)

ilfantasma ha detto:
Ieri sera ho resettato un paio di volte e ora, finalmente, mi rilegge bene gli mkv.
Invece, per il clouding e il digitale terrestre peggiorati... nulla da fare!
:rolleyes:

....mi sa che questa volta non aggiorno nessuno dei due Samsung e lascio il 3008...:eek: :O ;)

Questa mattina sono andato in un centro sky per un problema noto che fanno anche assistenza sansung,lg e sony. Aspettando che risolvono il mio problema parlo con un tecnico dei nuovi fw che non migliorano il digitale lui mi spiega che questo non succederà mai perchè lavorano solo per migliorare l'alta definizione e quindi di premunirsi di sorgenti esterne hd....Samsung non lavora per migliorare tecnologie ormai vecchie.
Prima di andare via mi consiglia di tenermi stretto il mio c8000 e il c7000 per lui miglior tv mai usciti superiori a sony e lg.

Ultima modifica:
essendo il clouding una cosa MECCANICA (calore e/o assemblaggio), come fà a peggiorare con un aggiornamento firmware?
...oltretutto dando per ufficiale anche il fatto che la retro ora viene in diminuita in automatico nelle scene scure! :confused:

probabilmente non vorrei che hanno aumentato la retroilluminazione a parità di settaggio...

chesso, ora il valore retroilluminazione 14 vale come il 18 di prima....

provate a spostarlo a 10.... (ovviamente è un esempio).

veramente, non riesco a capire, non vorrei che vediamo + o - clouding anche in base al nostro umore....:confused:

ciao fabio...nessun mal'umore :)
solo constatazione, per giunta fatta anche dalla mia ragazza... prima avevo solo clouding nella parte alta sinistra ora anche a destra in basso (abbastanza marcata, prima era perfetto).
Proverò stasera con altre regolazioni, sinceramente mi sembra strano anche a me..ma è quello che vedo

x Tutti....i programmatori!

Ci sono tra di Noi un paio di programmatori C++, piu' che palluti..con tempo da perdere, che volendo e potendo possono modificare il FW dei TV Samsung della serie C7000/8000?

I sorgenti li ho e sono disponibili.. :)

Cosi' si puo' migliorare e modificare la TV a piacimento nelle funzioni tecniche controllate da SW...

@Hott devi fare come diceva Adrianix...
@Adrianix, grazie per il tuo meraviglioso lavoro su iGO8, fine OT

Lillo2k1

rouges2 ha detto:
sinceramente mi sembra strano anche a me..ma è quello che vedo
ma infatti, è stranissimo che un firmware peggiori una cosa meccanica.... :confused:

l'unica spiegazione è che i nuovi firmware "appesantiscono" il lavoro delle schede e dei processori che, scaldando di più, accentuano il difetto....

l'unica domanda è: perchè pero' non succede a tutti?:confused:

hai provato a verificare il discorso della luminosità aumentata a parità di settaggio?

Ultima modifica: