Visualizzazione Stampabile
-
Ok l'audio mi può andar bene, ma se prendo un blu-ray ESIGO che la qualità video sia da HD e non da vhs, altrimenti mi prendo il cd che costa pure meno.
ps: ieri ho segnalato la cosa anche sul sito di amazon.uk ed riscontrato che anche una altro utente di miami aveva rilevato lo stesso problema, quindi deduco che il fatto sia purtroppo generalizzato.
Per favore, appena vi arriva il BD postate SUBITO le vostre impressioni (almeno mi consolo, mal comune mezzo gaudio). Grazie.
-
Arrivato oggi ed iniziato a guardarlo poco fa'.
Mio parere a caldo:
sinora gran bel concerto.
Qualita' audio: Eccellente.
(Premetto che lo sto' guardando su un 40 pollici).
Qualita' video:
Considerando che le riprese sono state eseguite in un contesto di scarsa luminosita'(al contrario di buona parte del crossroads 2010) la giudico molto buona,ottima definizine di immagini,
su questo aspetto sarei curioso anch'io di sentire il parere di altri utenti, magari tra quelli che hanno un vpr con schermo di grandi dimensioni;
non ho riscontrato nessun tipo di problema del tipo lamentato"righe orizzontali in movimento dall'alto in basso (o viceversa)",
anche se in alcune riprese fortemente zoomate una certa grana effettivamente l'ho notata anch'io,
non sono un esperto di riprese video ma su questo ultimo aspetto penso che sia del tutto normale.
-
Riporto alcuni di commenti presi sul sito di amazon
Just got the Blu-Ray of this years "Crossroads" festival and I have to admit I'm a little disappointed' the sound quality is DTS- Master Audio and is superb' but the picture quality is 1989 VHS! yes it was filmed in low light but this is very bad' I
As a music lover and perfectionist of audio and video you wait for special events like this to come out in blu-ray and you find an unexpected surprise. The picture quality is awful! there are lines of noise in white left to right for most of blu-ray one, and blu-ray two didn't even play
..the new release is a video disaster..how no one has said anything is beyond my understanding..the video is beyond grainy..it is just horrible..
E via discorrendo.
Ripeto. Nulla da eccepire sull'enorme valore del concerto e della musica riprodotta. Purtroppo una grandissima occasione mancata per un blu-ray che avrebbe potuto essere un capolavoro e che invece ne esce solo a metà. Non resta che sperare che gli editori se ne risentano e decidano di ripubblicare una versione, visivamente parlando, quantomeno accettabile.
-
Sì, oltretutto la scusa delle basse luci regge poco, perché si tratta pur sempre del Madison Square Garden di NYC, dove ad esempio hanno suonato il grande concerto del 25°anniversario della Hall Of Fame, di cui ho acquistato il doppio blu ray, con qualità video semplicemente superba.
Fra l'altro il Crossroad di quest'anno lo fecero proprio mentre mi trovavo a New York a metà aprile. Provai ad andare ad una delle due serate, ma mi spararono 250 dollari per un posto in piccionaia e li mandai a quel paese... Prendendomi poi il biglietto per il concerto dei Muse di due giorni dopo a un quinto del prezzo del Crossroad... ah, New York New York...
Bye, Poles Minnelli
-
Citazione:
Originariamente scritto da
flavio58
il video fa schifo, perlomeno per gli altissimi standards a cui siamo abituati nelle ultime recenti..........[CUT]
Mannaggia, l'ho acquistato proprio ieri, purtroppo prima di leggerti........ pensavo di vederlo nel fine settimana e già pregustavo, ma adesso ho l'amaro in bocca :rolleyes:
-
Va bè, ormai la frittata è fatta. Mettiamoci il cuore in pace e gustiamoci il concerto così com'è, vedendolo più dal lato artistico che da quello tecnico. In fondo se fosse uscito tipo vent'anni fa non avremmo fatto tutte queste storie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
flavio58
Non resta che sperare che gli editori se ne risentano e decidano di ripubblicare una versione, visivamente parlando, quantomeno accettabile.
Speriamo! :sob:
-
Ragazzi, attenzione anche a "The Freddie Mercury Tribute concert".
Video PENOSO in SD e in 4:3! :cry:
-
Sto aspettando anch'io Cross Road in BD, se il video è cosi scadente mi dispiace, cque quello che più mi interessa è l'audio e su quello credo non ci sia niente da dire, quindi anche se cosi fosse mi riterrei comunque soddisfatto di avere il BD dell'evento musicale più importante dell'anno.
Oggi dovrei avere modo di provarlo sul mio impianto.
Vi ragguaglierò in seguito sulle mie impressioni riguardo al video.
Ciao ;)
-
Non sono d'accordo sull'accontentarsi: già ci accontentiamo abbastanza di molte cose (es. audio differente per regione), e comprare un prodotto in HD per averne solo il 50% non mi sembra ragionevole.
Forse con il 50% di costo in meno rispetto al normale prezzo di un BD se ne potrebbe parlare, ma non vedo come possa essere proponibile allo stesso prezzo di un BD con caratteristiche di riferimento.
Lo ritengo accettabile solo su un prodotto restaurato, no su produzioni recenti, e se avessi saputo non avrei di certo premiato questa scelta produttiva.
-
Bene ho avuto modo di vedere Cross Road sul mio Kuro da 60" e il video tranne qualche rumore video in alcune riprese mi sembra più che accettabile, quindi a meno che quelli visionati dai post precedenti non siano difettosi, questa critica sul video mi sembra inapropriata, anche se non è di riferimento il video di Cross Road per me è più che acettabile, se poi si considera che l'audio è eccezionale penso che questo BD non possa mancare nella collezione di un audiofilo.
-
Visti ieri 3/4 del disco 1.
Confermo le impressioni di Flavio: su grande schermo la qualità video è assolutamente da SD, siamo veramente lontani dalla qualità HD ottenibile oggi.
Ammetto tutto: grana, rumore alle basse luci, ecc., ma qui manca proprio l'alta definizione; se metto un concerto in DVD, con la mia catena si vede alla pari, senza se e senza ma.
Altro discorso la qualità artistica, che decisamente ti fa andare avanti pezzo dopo pezzo lasciandoti quasi dimenticare il pessimo video.... ma non appena stai per abbandonarti al concerto, ecco subentrare la steadycam (secondo me semplici telecamere a spalla, considerata la poca stabilità) a ricordarti ancora una volta che potresti avere mooooolto di più.
Anche Condividendo il pensiero che questo BD deve far parte della propria collezione musicale....Amaro in bocca..... un vero peccato! :(
-
Crossroads 2013. Risolto il problema, almeno in parte, con un compromesso. Premesso che l'immagine è effettivamente ad alta (se non altissima) definizione (vedi le riprese di nyc all'inizio, sembra l'IMAX de Il cavaliere oscuro) e purtroppo rovinata da fastidiosissimi disturbi di grana e righe tremolanti (tipo trasmissioni via satellite di scarsa qualità, per intenderci), ho agito sul cursore della luminosità abbassandolo di due o tre tacche e aumentando il contrasto di una tacca. Così facendo aumenta drasticamente il livello del nero e quindi, magicamente, l'immagine ritorna piu' che accettabile, almeno sul TV. Vista poi anche sul pc diventa superba. Si perdono un po' di particolari sui fondali, ma il "cuore" del concerto è salvo. Ora posso finalmente assegnare un bel 8. Senza i disturbi, poteva starci senz'altro un 10 pieno.
Consiglio la prova.
-
bene bene...mi fa' piacere !:)
onestamente se il video fosse stato cosi' pessimo come descritto in precedenza sarebbero stati incomprensibili la ventina di giudizi da 4 a 5 stelle su di un totale ad ora di trentuno in amazon.com.
4 stelle abbondanti anche da parte mia :) ;)
-
Sì però tieni presente che i giudizi espressi su bluray com riguardano anche, ma non solo, l'aspetto video, anzi il più delle volte sono più rivolti al contenuto artistico ed al valore in sè del concerto o dello spettacolo, quindi le 4 o 5 stelle mi lasciano un pò, diciamo, dubbioso. Comunque, tornando al mio personale giudizio, ammetto di essere stato un po' troppo severo fin dall'inizio, più che altro per una reazione stizzosa al difetto riscontrato nell'immagine riprodotta sul BD, che invece all'origine avrebbe dovuto e potuto essere superlativa, regalandoci un disco perfetto in tutti sensi, sia video che audio. Invece purtroppo ciò non è stato. Ancora mi chiedo come possa avvenire una cosa del genere, il master non viene testato prima di essere dato alle stampe? Se così è stato, potrebbe essere un difetto di stampaggio? Magari di alcune copie? Forse non lo sapremo mai...