[Samsung] F71

ZEROCOOL io aspetterei i nuovi...anche perche monteranno 3 HDMI 1.3 hanno piu contrasto (dichiarato 12.000:1) e molto probabilmente avranno anche risolto il problema dell'overscan...
Ciao

ciocia ha detto:
Io sono collegato col pc col cavo dvi/hdmi e va benissimo ( uscita dvi dal pc ed ingresso hdmi su tv )
col cavo hdmi/hdmi uscendo dalla presa hdmi di una vga sembrerebbe che non funzioni da quello che dice

Grazie per la precisazione!

Tanto per informazione ho chiamato il centro assistenza Samsung, trattano l'aggiornamento del firmware come un vero e proprio guasto, mi hanno detto che mandano il corriere a ritirarlo e me lo riconsegnano dopo 25 gg lavorativi!!!
Ma che siamo matti!
Non lo fanno al momento l'upgrade nemmeno se glie lo porto io!
Maledetti ci vogliono 2 minuti!
Che faccio?? Lo faccio da solo?:confused:

louder ha detto:
Mi chiedo quando in italia riusciremo ad avere dei servizi efficenti

Attenzione, dipende dal centro di assistenza e non da Samsung Italia. Io ho telefonato al centro assistenza della mia zona, ho preso un appuntamento e vengono a farmi l'aggiornamento a domicilio.

zerocool ha detto:
ma se ha marzo dovessi prendere il samsung converrebbe prendere il Samsung LE46F71 (se lo compro a marzo il firewere sara aggiornato)

Non capisco se quanto sopra sia una affermazione od una domanda ;)

zerocool ha detto:
oppure conviene aspettarte l'uscita di modelli suovi simili agli sharp serie hde1 ???

Per quello che ho potuto trovare in rete i nuovi modelli in europa non saranno commercializzati prima di SETTEMBRE. Ciò non toglie che per motivi commerciali non posticipino ulteriormente (non credo anticipino). Io ho aspettato quasi un anno uno specifico monitor LCD Samsung presentato al CEBIT... invano: alla fino ho preso un Eizo, sono soddisfattissimo ed avrei potuto decidermi mesi prima.
Se ti serve prendi l' F71 subito, in fin dei conti è (a quanto pare) tuttora un ottimo prodotto con peculiarità uniche e adesso lo paghi molto meno rispetto a qualche mese fa. Se invece è un gadget e vuoi aspettare almeno 8 mesi... fai tu! Ah, quando sarà commercializzata la nuova serie avrà sicuramente prezzi più alti, sarà poco testata (vedi overscan, grrr!) e nel frattempo saranno stati annunciati nuovi gioiellini:sofico:

Allora sono stato sfigato a trovare un centro d'assistenza gestito da idioti (tanto x la cronaca è quello in via Palmiro Togliatti a Roma) comunque....

....stanco e amareggiato sono andato in un negozio di elettronica, comprato una db9 femmina un minijack stereo ed ho saldato il tutto secondo lo schema da voi fornito.....laptop e 5 minuti...aggiornamento FATTO!;)
Chi fa da se fa per 3!:O

Athlondax ha detto:
Allora sono stato sfigato a trovare un centro d'assistenza gestito da idioti (tanto x la cronaca è quello in via Palmiro Togliatti a Roma)

La situazione è a mio parere molto grave!

Samsung Italia dovrebbe fornire indicazioni chiare ai propri clienti e dare disposizioni (=ORDINI) uniformi alla propria rete di assistenza.

Io sto aspettando che mi consegnino il 40", da alcuni giorni ho mandato una richiesta di chiarimenti proprio sull'aggiornamento tramite il form online di Samsung ma non ho ancora ottenuto risposta... proverò a telefonargli.

Insomma, posso anche tollerare che mi arrivi a casa con un fw obsoleto.... ma pretendo che mi venga aggiornato on-site (anche attendendo qualche giorno)!!! :incazzed:

Vi farò sapere..

Ho telefonato al customer care Samsung... SONO DEGLI IDIOTI. :Puke:

Un telefonista mezzo addormentato mi ha detto che dovrei portarlo io al centro assistenza. Sentitomi perplesso mi ha consigliato di chiamare direttamente il centro perchè è a loro discrezione.

Sono dei gran deficienti, adesso chiamo i centri in zona e se nessuno mi viene a casa annullo l'ordine del TV.... ma che siamo matti!!!
:banned:

Ultima modifica:
AHHHHH!!!!!

Ragazzi, ho i capelli ritti!!!!!! :eek: :eek:

Innazitutto Roma sembra coperta solo dalla assistenza Euroservice Petroselli dove candidamente rispondono di portare il TV da loro per l'aggiornamento.
Sinceramente mi sembrano anche molto scortesi e poco disponibili, speravo in una assistenza migliore... brutta cosa!!

La cosa più disarmante è che poi ho chiamato il numero a pagamento del customer care Samsung dove, dopo una attesa a pagamento di 4 minuti, la signorina mi ha risposto che non le risulta alcun aggiornamento!!!!!!!! :rolleyes:

Sono sinceramente molto sconfortato, non solo per l'aggiornamento quanto per l'indecenza dell'assistenza Samsung sia a Roma che centrale. :Puke:

-------------
P.S.: Nel pomeriggio ricontatterò il customer care Samsung per parlare con il referente della telefonista. Se riuscirò ad avere maggiori informazioni, meglio se scritte, sulla politica di aggiornamento, aprirò un thread come da regolamento nella apposita sezione del forum "Segnalazione disservizi".

Invito chiunque abbia lo stesso problema a diffondere la notizia, in special modo a favore di chi vorrebbe acquistare il TV.
Vi farò sapere...

Ultima modifica:
Franzsys ha detto:
Ragazzi, ho i capelli ritti!!!!!! :eek: :eek:

Ti capisco perfettamente, a me è successa la stessa cosa con un tv Acer AT3201W. Da quella volta prima di comprare un tv controllo sui forum che non abbia bisogno di un aggiornamento firmware. Questo significa che non potrò mai comprare le novità appena uscite, ma non si può impazzire per un acquisto che teoricamente dovrebbe dare soddisfazione.

Resta il fatto che l'assistenza in Italia (di chiunque sia la colpa) è SCANDALOSA! In Germania, da quanto ho letto sui forum tedeschi, fanno tutti l'aggiornamento a domicilio.
C'è qualcuno che ha avuto questa possibilità?

Un bel televisore come questo va sfruttato:
se vogliamo è paragonabile ad una macchina con un impianto a metano, che sì funziona, ma senza aggiornamento non lo si sfrutta a dovere(e tuttavia qualche mancanza ce l'ha comunque.) Purtroppo qui in italietta è consuetudine non soddisfare il cliente.. meglio pensarci da soli.

Ho fatto la prova anche io in questo momento chiamando il centro assistenza della mia città e mi hanno detto che non fanno l'aggiornamento a domicilio. Il tutto in modo scortese come al solito, ma questo ormai lo diamo per scontato.:mad:

Lo sapete qual è la soluzione?

PRESE DI RETE INTEGRATE IN OGNI TV!
Per fare l'aggiornamento firmware comodamente da casa come con la Playstastion 3.

Naturalmente basterebbe anche che rendessero disponibili i firmware e dicessero alla gente di usare il cavo seriale, ma questo sicuramente non lo vogliono fare perchè pensano che la gente "utonta" incasinerebbe i tv.

P.S.: comunque io prima o poi emigro! ;)

Garanzia 0 pixel

Mi sono comparsi due pixel bruciati, sapete cosa devo fare per far valere la garanzia? Devo chiamare un centro assistenza di zona o quello centrale? Grazie

Buona sera. Sarò probabilmente un prossimo acquirente di questo lcd. Avrei solo 2 dubbi, semplici e poco tecnici, e spero che di chiarirli con la Vostra collaborazione. Vale a dire:
1) l’audio (2 x 10W);
2) tempo di risposta (8 ms).
In merito al punto 1 vorrei sapere se secondo Voi il tv posizionato in una sala di circa 24 mq offre un audio adatto alla visione di film e/o all’ascolto di cd musicali senza dovermi avvalere di altri strumenti. Ho chiesto un paio di volte al commesso di turno del centro commerciale di poter sentire l’audio; ebbene la prima volta, ad una distanza di circa 2 metri, a malapena si riusciva ad ascoltare il dialogo del film L’era glaciale’ nonostante il volume fosse al massimo. La seconda volta invece l’audio mi sembrava più elevato in considerazione anche della dispersione del suono che c’è in un centro commerciale.
In merito al 2° punto vorrei sapere se tale tempo di risposta è sufficiente ad evitare l’effetto scia, considerando che, se non erro, un prodotto concorrente come il Philips ha un tempo di risposta di 3 ms. Grazie per l’attenzione.

1) L'AUDIO ...NON C'E' PRATICAMENTE , va bene per sentire il telegiornale o ma per vedere un film devi comprarti un ht.
2) finora non ho riscontrato effetti scia con nessuna fonte (videogiochi, film in hd, pc ect)

Importante Agg. FIRMWARE

In QUESTO post su avforum si parla di un nuovo firmware in grado di risolvere il problema dei colori impazziti.
Purtroppo però, la situazione non è molto chiara, in quanto sebbene questo nuovo firm porti un un numero identificativo (1010) successivo al precedente (1009SVC quello del just scan, per intenderci) pare che non includa l'opzione per mappare 1:1 su hdmi (just scan).
Tutto cio è molto strano (ed infatti anche in quella discussione c'è un po' di perplessita') in quanto pare impossibile che un firware successivo non includa i cambiamenti del precedente....:confused:

Boh vediamo...

Il centro assistenza di Desio mi ha detto che mi aggiornano il software anche a casa senza portare il tv da loro. Ovviamente basta aspettare un po' di più

Bravi...

Thommino ha detto:
Il centro assistenza di Desio mi ha detto che mi aggiornano il software anche a casa senza portare il tv da loro. Ovviamente basta aspettare un po' di più

Quasi quasi li chiamo per fargli i complimenti (quel che è giusto è giusto) !! :)

LA VERSIONE DI SAMSUNG

Scusate il ritardo...
Allora, dopo una telefonata con attesa (sempre a pagamento...) e caduta di linea ed un'altra con lunga attesa sono riuscito a parlare con un altro telefonista che non credo avesse alcun ruolo particolare.

Dopo vari consulti mi ha comunicato che l'aggiornamento come qualsiasi forma di assistenza sui TV > 26" viene effettuata a domicilio o eventualmente con ritiro e riconsegna a carico del centro assistenza. Gli ho fatto allora presente che il centro assistenza (più sedi) che copre i 3/4 di Roma mi aveva detto di portarlo da loro e che non avrei avuto alcuna intenzione di discutere e pregare delle persone di fare il loro lavoro ma avrei annullato l'ordine del TV.:fuck:

Comunque.... allo stato attuale... siamo almeno giunti alla conclusione che il TV non deve essere portato dal cliente al centro assistenza. Purtroppo però l'assistenza anche per una fesseria di tre minuti si tiene il televisore settimane... assolutamente pazzesco.

Io nel week-end se trovo un po' di tempo scriverò un formale reclamo (fax+email) a Samsung chiedendo che tale ridicola situazione venga risolta con aggiornamenti effettuati dal tecnico a domicilio, almeno per distanze non eccessive dal centro assistenza!
Mi sembra pazzesco dover perdere tutto questo tempo per un televisore che mi deve essere ancora consegnato ma con un firmware obsoleto.:incazzed:

Vi faccio sapere, protestate anche voi... :ncomment:

ciao
F