Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
kenson ha detto:
(From Oppo US)

PAL support is one of those things that we did not know the solution to the problem. We recently got new test equipment that has helped us isolate the PAL related problems. Previously, the PAL portion of the firmware was missing large amount of pixel information. This loss of pixel identification caused many display units to incorrectly flag the incoming signal as 60Hz, most likely because the assumed pixel rate would correlate with a PC signal (by default is 60Hz).

Che storia, ci si compra un lettore e si devono aspettare dei mesi, perchè le magagne vengano risolte!

Ma è la frase in grassetto, IMHO, ad essere preoccupante: se il fw si perde una gran quantità delle informazioni sui pixel, chissà la qualità di immagine...:rolleyes:

In un precedente post, avevo fatto notare che non si poteva trattare di un problema degli FPD o dei VPR, ma ero stato accusato di denigrare l'Oppo a senso unico.

Ciao:)

erick81 ha detto:
Che storia, ci si compra un lettore e si devono aspettare dei mesi, perchè le magagne vengano risolte!

Ciao:)
Erick sia chiaro non sono qui a difendere niente e nessuno ma a volte certe magagne non vengono mai risolte anche con spesa ben superiore a quella dell'oppo
ciao

benegi ha detto:
Erick sia chiaro non sono qui a difendere niente e nessuno ma a volte certe magagne non vengono mai risolte anche con spesa ben superiore a quella dell'oppo
ciao

Questa è una sacrosanta verità ....

Riccardo prova a chiedere a qualche possessore di Meridian, Krell o Theta Digital tanto per sparare un pò nel mucchio di quelli ... economici .... ;)

Tutto il mondo è paese ....ed intanto aspettiamo questo Zensonic :p

Mandi!

Alberto :cool:

benegi ha detto:
ciao

Sicuramente, ma non per questo non si devono far notare le magagne dell'Oppo, lettore su cui verte il topic.

@Alberto, temo che lo Zensonic arriverà troppo tardi!:D

Ultima modifica:
AlbertoPN ha detto:
Questa è una sacrosanta verità ....

Riccardo prova a chiedere a qualche possessore di Meridian, Krell o Theta Digital tanto per sparare un pò nel mucchio di quelli ... economici .... ;)

Tutto il mondo è paese ....ed intanto aspettiamo questo Zensonic :p

Mandi!

Mi associo...economici o non, le magagne qualcuno le trova sempre (talvolta dipende dai gusti) e non è detto che vengano corrette...anzi...

@ Erick81 : che alternativa proporresti per rimanere entro la cifra di €200 a parità di prestazioni? è per un amico che non vuole farsi spedire un lettore ne dall'Olanda ne dagli States. Grazie

Ciao

erick81 ha detto:
@Alberto, temo che lo Zensonic arriverà troppo tardi!:D

Ho puntato un Patriot verso Napoli ... più precisamente verso la sede della Multimedia Digitale ....

se Ferdinando non ci dice qualcosa subito ... premo il pulsante rosso .... :D:D:D

Mandi!

razorOne ha detto:
@ Erick81 : che alternativa proporresti per rimanere entro la cifra di €200 a parità di prestazioni? è per un amico che non vuole farsi spedire un lettore ne dall'Olanda ne dagli States. Grazie

Ciao

200 € sono un po' pochi per quello che chiedi (del resto anche l'Oppo, a casa, costa più di tale cifra), anche perchè non conosco le prestazioni di tutti i lettori DVD in commercio!

Ciao

razorOne ha detto:
Mi associo...economici o non, le magagne qualcuno le trova sempre (talvolta dipende dai gusti) e non è detto che vengano corrette...anzi...

Giusto, poi ricordo che OPPO è una delle poche case che rilascia di continuo nuovi firmware, il che vuol dire pieno supporto al prodotto e scusate se è poco.
Per quanto riguarda lettori a pari prezzo (Oppo arrivato a casa ti costerebbe circa 240,oo Euro) semplicemente NON ne esistono :)

55AMG ha detto:
Per quanto riguarda lettori a pari prezzo (Oppo arrivato a casa ti costerebbe circa 240,oo Euro) semplicemente NON ne esistono :)

Permettimi di fare l'avvocato del diavolo ...

ma questa non è condizione sufficiente e necessaria per dimostrare che è un prodotto di qualità (o valido).

Non credi ?

mandi!

AlbertoPN ha detto:
....ed intanto aspettiamo questo Zensonic :p

Mandi!

Alby non hai preso in esame l' H&B ??
Se tutto va come deve tra qualche giorno ne vado a provare uno sia su plasma che vpr anche se mi pare lo Zensonic abbia delle funzioni in più
ciao

AlbertoPN ha detto:
:grrr: :ncomment:

sei morto giovane ! :boxe:
Vabbe vuoi la guerra :boxe: fatti sotto :sbonk:
morto giovane ?? e come fai ?? hai la macchina del tempo :D :D

..........................

..................................

Ok chiedo umilmente scusa se mi sono permesso :rolleyes: :rolleyes:
Ma perchè proprio lo Zensonic e non Kiss o altro ??:)
Ciao

AlbertoPN ha detto:
ma questa non è condizione sufficiente e necessaria per dimostrare che è un prodotto di qualità (o valido).

Ciao Albe :)
Ehhhh invece sì dimostra che nel suo target di prezzo è il migliore, ed è già un primo passo :D

AlbertoPN ha detto:

Non credi ?

mandi!

Vero, infatti mi farà molto piacere testarlo assieme a te, non appena sarai disponibile :)

Comunque poco fa ho telefonato a PaoloUD, e se come sembra sarà disponibile, domani sera andrò a casa sua con l'Oppo e anche il DVDO HD per fare un po' di test in abbinamento al suo panny 700. Visto che PaoloUD utilizza un HTPC e ha anche un lettore Denon 1910, sarà sicuramente in grado di dare la sua opinione sull'Oppo, anche in confronto con quanto da lui utilizzato già da parecchio tempo :)

erick81 ha detto:
Caro Erick,
guarda che non ci stai dicendo nulla di nuovo :)

L'unica vera "magagna" dell'Oppo, come la chiami tu, è una messa a punto più precisa per l'aggancio a 50 Hz, ma la cosa è risaputa da svariati mesi ed è stata scritta e riscritta in questa discussione da vari forumers (incluso il sottoscritto), e dal sottoscritto anche in altre :) Magari se tu ti degnassi di documentarti un po' meglio...

E poi dovresti sapere che tale "magagna" è comune a molti altri lettori, tra i quali: il sony DVP-NS92V (che presenta uno screen shift più o meno accentuato), l'H&B di cui parlano sopra, il samsung HD950, il nuovo Snazio che costa il 50% in più, etc. Non escluderei che la "magagna" sia presente anche in lettori di fascia alta, e lo è anche per apparati diversi dai lettori DVD, tipo il processore DVDO iScan HD, che in abbinamento al nuovo retro proiettore Sony KDF non ne vuol sapere di funzionare a 50 Hz in 720p e 1080i con un banale skybox in ingresso. In quell'ultimo caso non è da escludere che la colpa sia in parte anche del sony, visto che il DVDO non è certamente una schifezza da 2 lire ;). Infine, c'è chi da tempo ha aperto una discussione nell'altro forum proprio per lo stesso problema, dal titolo "Hanno cannato gli standard HD" o qualcosa di simile. Quel forumer non è un novellino, e ha riscontrato lo stesso tipo di problema con apparati diversi da quelli sopraindicati.

La differenza, come già fatto notare da altri, è che i tecnici dell'Oppo lavorano costantemente sul firmware per metterlo a punto e migliorare le prestazioni del lettore, rilasciando ogni volta una descrizione particolareggiata su tutte le modifiche eseguite, cosa che nomi molto più blasonati manco si sognano di notte ;)

erick81 ha detto:
Ma è la frase in grassetto, IMHO, ad essere preoccupante: se il fw si perde una gran quantità delle informazioni sui pixel, chissà la qualità di immagine...:rolleyes:
Vorrei chiederti una cosa: a parte le 6-7 riviste estere che lo hanno testato rilasciando commenti molto positivi, e che tu potresti contestare dicendo che hanno usato solo sorgenti NTSC, pensi che se le cose stessero come da te ipotizzate Andrea Manuti che lo ha testato per bene non si sarebbe accorto di tale mancanza? A parte il test pubblicato sul suo sito, lo stesso è stato poi pubblicato almeno su una rivista. Che dici.. lo invitiamo qua e gli chiediamo che cosa ne pensa del tuo commento e della qualità d'immagine dell'Oppo? :)

happymau ha detto:
Caro Erick,
guarda che non ci stai dicendo nulla di nuovo :)

L'unica vera "magagna" dell'Oppo, come la chiami tu, è una messa a punto più precisa per l'aggancio a 50 Hz, ma la cosa è risaputa da svariati mesi ed è stata scritta e riscritta in questa discussione da vari forumers (incluso il sottoscritto), e dal sottoscritto anche in altre :) Magari se tu ti degnassi di documentarti un po' meglio...

Maurizio, qualche giorno fa, ho scritto che i problemi a 50 Hz, erano sicuramente imputabili al lettore. Ora c'è una conferma ufficiale. Tu, invece, continuavi a dire che, secondo te, c'entravano anche i display.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42201&page=18&highlight=atsc

erick81 ha detto:
Un VPR venduto in Europa, non deve per forza agganciare segnali ATSC, mentre un lettore che viene venduto in Europa, non deve dare problemi con i nostri standard.

happymau ha detto:
Forse non mi ero spiegato bene.. come dicevo l'altro giorno, a fronte di test da me eseguiti, e dopo aver parlato anche con altri forumers anch'essi coinvolti in vicende analoghe, si direbbe che la questione dei 50 e 60 Hz sia molto più ampia di quanto si possa immaginare. Personalmente io non limiterei il discorso ai VPR, che tra l'altro coprono una nicchia del mercato, ma lo estenderei a tutti i TV con display digitale.

Dopo aver "toccato con mano", non sono affatto sicuro che la causa di tale problema sia necessariamente da imputare alla sola periferica collegata al TV/VPR, e ritengo pertanto che tutti i produttori siano tenuti a vendere in Europa prodotti ottimizzati per lo standard PAL o/e ATSC,[...]

happymau ha detto:
Vorrei chiederti una cosa: a parte le 6-7 riviste estere che lo hanno testato rilasciando commenti molto positivi, e che tu potresti contestare dicendo che hanno usato solo sorgenti NTSC, pensi che se le cose stessero come da te ipotizzate Andrea Manuti che lo ha testato per bene non si sarebbe accorto di tale mancanza? A parte il test pubblicato sul suo sito, lo stesso è stato poi pubblicato almeno su una rivista. Che dici.. lo invitiamo qua e gli chiediamo che cosa ne pensa del tuo commento e della qualità d'immagine dell'Oppo? :)

Ti ho già spiegato, pur ribadendo la stima assoluta che porto verso il Manuti, cosa penso di quel test.

Documentati meglio, in questo stesso 3ad!:)

Ultima modifica:
happymau ha detto:
Vero, infatti mi farà molto piacere testarlo assieme a te, non appena sarai disponibile :)

Comunque poco fa ho telefonato a PaoloUD, e se come sembra sarà disponibile, domani sera andrò a casa sua con l'Oppo e anche il DVDO HD per fare un po' di test in abbinamento al suo panny 700. Visto che PaoloUD utilizza un HTPC e ha anche un lettore Denon 1910, sarà sicuramente in grado di dare la sua opinione sull'Oppo, anche in confronto con quanto da lui utilizzato già da parecchio tempo :)

Ottimo !

Facci sapere

mandi !

AlbertoPN ha detto:
Diciamo che sono ben predisposto verso questo prodotto ...
Azz.... AlbertoPN va bene stringati !! ma cosi è un po troppo !!
Vero che non ti devi sentire obbligato a farlo ma un po di notizie in più non fanno mai male a nessuno o sbaglio ??:rolleyes:

OPPO e acquisto in USA

solo una segnalazione: forse qualcuno ricorda che la mi aspedizione era andata persa (avevo comprato l'oppo in usa) ebbene due giorni fa (dopo quasi 2 mesi) Poste mi ha chiamato e finalmente pare che mi arrivi!!!
La notizia è che dalal Oppo hanno seguito molto il mio caso (e forse altri) per capire cosa era andato storto.
Ora hanno riaperto l'acquisto anche per l'italia (nei giorni scorsi era sparita la selezione dal menu a tendina). Riassumento credo che il problema della mia spedizione sia stato sullo sdoganamento in quanto avevo indicato l'indirizzo del mio ufficio. All'oppo non hanno segnato che l'oggetto fosse indirizzato a me come privato e questo ha creato problemi di sdoganamento in quanto questi di poste chiedevano la fattura e balle varie.
Ho segnalato la cosa. Se comprate in USA e avete il mio stesso problema di spedizione segnalate di indicare che l'oggetto è destinato a voi come privati
fine bye (speriamo bene e appena mi arriva finalmente posso dare anchio le mie opinioni)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.