Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bamba007
Grazie per la conferma, lo sospettavo perché il mio js si comporta in maniera molto simile se nn pressoché identica
Ciao Bamba, durante il weekend sono stato in una nota catena ed ho avuto modo di provare 2 cuffie bluetooth con un Samsung KS9000. Avevi ragione, non sono riuscito ad accoppiare nessuna delle due (nè la mia Bose AE2W nè le mie cuffiette da sport).
Per quanto riguarda l'acquisto sono stato da Eur@nics qui in provincia di Salerno che, per il 2o compleanno dell'apertura, nei giorni 9-10-11 luglio effettuava il 15% su tutto. Vedendo fianco a fianco (finalmente) sia il KS8000 che il Sony XD9305 alla fine ho optato per quest'ultimo. €3.249 di listino è venuto poco più di 2.700€. Me ne sono innamorato dopo aver smanettato molto con entrambi :)
-
Citazione:
egimemo
Ciao Bamba, durante il weekend sono stato in una nota catena ed ho avuto modo di provare 2 cuffie bluetooth con un Samsung KS9000. Avevi ragione, non sono riuscito ad accoppiare nessuna delle due (nè la mia Bose AE2W nè le mie cuffiette da sport).
Per quanto riguarda l'acquisto sono stato da Eur@nics qui in provincia di Salerno che, per il 2o comp..........[CUT]
purtroppo avevo ragione, anche nelle nuove serie solo cuffie samsung possono essere accoppiate, peccato davvero, perché penso sia un blocco a livello software, e sospetto solo nei modelli europei.
Su quel modello sony non se ne parla molto, ma leggendo un po' di opinioni e rece al giro ne parlano molto bene. In cosa di è sembrato meglio rispetto al ks?
-
Citazione:
Bamba007
purtroppo avevo ragione, anche nelle nuove serie solo cuffie samsung possono essere accoppiate, peccato davvero, perché penso sia un blocco a livello software, e sospetto solo nei modelli europei.
Su quel modello sony non se ne parla molto, ma leggendo un po' di opinioni e rece al giro ne parlano molto bene. In cosa di è sembrato meglio rispetto..........[CUT]
Si è vero è un blocco software ridicolo...ed i forum di tutti i produttori sono pieni di richieste da parte degli utenti da anni al riguardo. Eppure continuano a fare orecchie da mercante.
Per quanto riguarda il Sony ho iniziato ad apprezzarlo nella recensione di A.Galeazzi su y@utube. Pensa che io sono sempre stato un fan Samsung (ne ho 4 di tv a casa, smartphone, tablet, ecc...) Al centro avevo fianco a fianco 65KS8000, 65KS9000, 65XD9305. Premetto che avevo i telecomandi (gentilissimo il commesso). La qualità è indiscussa su entrambi, parliamo di top di gamma; Samsung con i settaggi di default ha colori iper-saturi, Sony più "reali".
Ho messo su entrambi la modalità cinema e smanettato un po' con retroilluminazione/contrasto.
1 - Sono fantastici, ma Sony restituiva sempre un'immagine più fedele alla realtà (ciò che vede il mio personalissimo occhio) e modificando molto meno i parametri di default. Forse con una calibrazione sono davvero alla pari. Stavano trasmettendo Wimbledon su Sk@ HD...nessuna strana scia, ma il Sony mi dava un senso di maggiore fluidità del moto. Qualcosa di impercettibile ma reale (sono stato un'ora buona :D)
2 - Poi però mi è piaciuto molto Android OS; bello reattivo, nuovo, customizzabile, r@@tabile. Kodi è fantastico.
3 - Per merito del punto 2, non si sente la necessità di un oggetto tipo "Shield TV" che avevo in mente di acquistare. La tv, leggendo i forum, permette l'installazione diretta anche di app come "Moonlight", per esempio, che permette di giocare in streaming dal PC via Gigabit LAN, rendendo la shield praticamente inutile.
4 - Ovviamente i pad Sony della PS4 dovrebbero accoppiarsi senza problemi direttamente alla TV via bluetooth
5 - Poi il Sony è 3D; ho provato un mkv SBS su usb e si vede magnificamente bene (ah....ho usato gli occhiali del mio Samsung F7000 perfettamente compatibili). Ed io colleziono bluray 3D quindi sono cosciente dei limiti degli mkv sbs.
6 - Nel sony è compresa la staffa per il montaggio a parete ultraslim. Nel samsung non so, ma non mi pare.
7 - Infine il prezzo. Il samsung KS9000 veniva scontato €3.000 approfittando della promozione. Il Sony €2.750.
Per il resto esteticamente sono bellissimi ma a me, personalmente, anche in questo è piaciuto più l'aspetto monolitico del Sony. Poi magari tra oggi e domani lo monto e posto un paio di commenti. E' appena arrivato a casa ma io sono a lavoro :cry:
-
Citazione:
egimemo
Si è vero è un blocco software ridicolo...ed i forum di tutti i produttori sono pieni di richieste da parte degli utenti da anni al riguardo. Eppure continuano a fare orecchie da mercante.
Per quanto riguarda il Sony ho iniziato ad apprezzarlo nella recensione di A.Galeazzi su y@utube. Pensa che io sono sempre stato un fan Samsung (ne ho 4 di tv a..........[CUT]
grazie per le prime impressioni...solo un appunto(consiglio spassionato)..non fare tanto affidamento al "tuttologo" galeazzi, molto bravo sugli smartphone e gadget vari, molto meno su tv ed auto..basta sentire come ne parla in maniera superficiale, si vede che ne sa poco ;)
-
E uscita adesso la recensione del ks 9000 sempre di galeazzi...
P.s ma la nuova interfaccia grafica, davvero molto bella di tizen sulla serie ks, verrà mai implementata nella serie js?
-
Citazione:
Ciccionaruto
E uscita adesso la recensione del ks 9000 sempre di galeazzi...
P.s ma la nuova interfaccia grafica, davvero molto bella di tizen sulla serie ks, verrà mai implementata nella serie js?
da quanto so dovrebbe essere previsto l'aggiornamento per la serie js...aspetto fiducioso perché la nuova interfaccia è molto ben fatta
-
Citazione:
sisco123
Con le attuali HDMI sicuramente in 4K NO,al contrario a 1080p considerando l'assenza di elaborazioni video in modalità PC e il pannello a 120Hz nativi sarebbe possibile,ma conoscendo samsung penso non basterebbe nemmeno un referendum,non che a me interesserebbe giocare in 1080p,ma quasi sicuramente con un refresh di 120Hz e kit 3d vision si potrebb..........[CUT]
Pazienza, speravo nel 4k a 120Hz ma senza aver guardato al bandwidth delle attuali HDMI (c'ho provato ecco :D).
Ovviamente collegando una tv così al pc mai mi metterò ad usarla a 1080p, se però ci fosse stata la possibilità di settare almeno i 120Hz avrei avuto una possibilità in più...e parlo di un uso 2D per avere un'immagine iper-fluida, del 3d non mi importa. Se però tu mi dici che Samsung non lo sbloccherà mai...in alcuni Sony invece ho visto che vengono supportati.
-
Aggiornamento in merito alle offerte dal sito Samsung Dreampack ecc... Mi sono iscritta ma la loro risposta, come infatti immaginavo è stata:
ti informiamo che la documentazione caricata relativa alla richiesta di partecipazione a "Con Samsung e TiVùSat vivi RIO 2016":
Codice ordine: xxxxxxxxx
Codice seriale:xxxxxxxxxxxxx
non ti permette di procedere in quanto Non e' tra i punti vendita on line aderenti all'Iniziativa
La tua richiesta è stata quindi annullata.
Infatti nel regolamento come avevo già scritto è chiaramente specificato quali negozi aderiscono all'iniziativa e stockisti.com non è tra loro.
-
Citazione:
FriuliGO82
Aggiornamento in merito alle offerte dal sito Samsung Dreampack ecc... Mi sono iscritta ma la loro risposta, come infatti immaginavo è stata:
ti informiamo che la documentazione caricata relativa alla richiesta di partecipazione a "Con Samsung e TiVùSat vivi RIO 2016":
Codice ordine: xxxxxxxxx
Codice seriale:xxxxxxxxxxxxx
non ti perme..........[CUT]
si purtroppo sarà stato sicuramente scritto nelle condizioni(in piccolo) quali negozi online avrebbero aderito. A natale c'era la stessa offerta, ero intenzionato ad acquistare su stockisti ma vedendo tra le condizioni non era citato tra i negozi online aderenti. Chiesi pure agli stockisti stessi se aderivano e mi risposero di no, e lasciai perdere
-
Ovviamente i negozi che aderiscono hanno prezzi ben più alti, nessuno regala nulla ricordatelo sempre!
-
Abitando all'estero non so quanto avrei approfittato ma se era possibile lo facevo. Su unieuro l'altro giorno il prezzo non era molto piú alto degli stockisti (c'era un super sconto) ma io avevo urgentemente bisogno di una Tv e su unieuro non era disponibile. Pazienza.... Non c'è scritto in piccolo ma bello in grande cliccando sul regolamento 😄
-
Sisco per avere 130 cd sul tuo tv a quanto hai messo la retro?
-
Citazione:
egimemo
Per quanto riguarda il Sony ho iniziato ad apprezzarlo nella recensione di A.Galeazzi su y@utube. Pensa che io sono sempre stato un fan Samsung (ne ho 4 di tv a..........[CUT]
Mi stavo convincendo per l'acquisto del 55KS8000... e ora? Mi spiazzi con il Sony KD-55XD9305... pesante!!!
Uno dei miei dubbi era proprio la piattaforma Android (Tizen mi lascia perplesso) e poi sentirti diri di Kodi (che uso splendidamente sul tablet Z4) mi ha veramente messo in crisi!
Però costa di più....
-
Salve a tutti ho appena acquistato il tv 49ks8000 ma non riesco a visualizzare il mio lettore multimediale lacie tramite hdmi,o meglio lo vede ma poi io lettore si collega e scollega subito senza farmi accedere ai contenuti.
Qualuno mi può aiutare? Devo impostare qualcosa sul tv?
Grazie mille
-
Scusate il disturbo ma volevo chiedere a voi del forum se avete notato difetti in questa serie.
Ho un 65 ks8000 da circa un anno e appena arrivato me lo hanno sostituito perche' presentava secondo un difetto ovvero nei due lati dello schermo con immagini chiare si notava una strisca luminosa.
Mi hanno praticamente dato un tv nuovo cambiando tutto il pannello.
Sono rimasti solo il one connect e la scheda del vecchio tv.
La cosa strana pero' e' che il problema e' rimasto negli stessi identici punti anche se in maniera piu' lieve.
A questo punto penso possa essere un problema di progettazione/tecnologia.
Qualcuno di voi ha una situazione simile alla mia?