purtroppo avevo ragione, anche nelle nuove serie solo cuffie samsung possono essere accoppiate, peccato davvero, perché penso sia un blocco a livello software, e sospetto solo nei modelli europei.
Su quel modello sony non se ne parla molto, ma leggendo un po' di opinioni e rece al giro ne parlano molto bene. In cosa di è sembrato meglio rispetto..........[CUT]
Si è vero è un blocco software ridicolo...ed i forum di tutti i produttori sono pieni di richieste da parte degli utenti da anni al riguardo. Eppure continuano a fare orecchie da mercante.
Per quanto riguarda il Sony ho iniziato ad apprezzarlo nella recensione di A.Galeazzi su y@utube. Pensa che io sono sempre stato un fan Samsung (ne ho 4 di tv a casa, smartphone, tablet, ecc...) Al centro avevo fianco a fianco 65KS8000, 65KS9000, 65XD9305. Premetto che avevo i telecomandi (gentilissimo il commesso). La qualità è indiscussa su entrambi, parliamo di top di gamma; Samsung con i settaggi di default ha colori iper-saturi, Sony più "reali".
Ho messo su entrambi la modalità cinema e smanettato un po' con retroilluminazione/contrasto.
1 - Sono fantastici, ma Sony restituiva sempre un'immagine più fedele alla realtà (ciò che vede il mio personalissimo occhio) e modificando molto meno i parametri di default. Forse con una calibrazione sono davvero alla pari. Stavano trasmettendo Wimbledon su Sk@ HD...nessuna strana scia, ma il Sony mi dava un senso di maggiore fluidità del moto. Qualcosa di impercettibile ma reale (sono stato un'ora buona

)
2 - Poi però mi è piaciuto molto Android OS; bello reattivo, nuovo, customizzabile, r@@tabile. Kodi è fantastico.
3 - Per merito del punto 2, non si sente la necessità di un oggetto tipo "Shield TV" che avevo in mente di acquistare. La tv, leggendo i forum, permette l'installazione diretta anche di app come "Moonlight", per esempio, che permette di giocare in streaming dal PC via Gigabit LAN, rendendo la shield praticamente inutile.
4 - Ovviamente i pad Sony della PS4 dovrebbero accoppiarsi senza problemi direttamente alla TV via bluetooth
5 - Poi il Sony è 3D; ho provato un mkv SBS su usb e si vede magnificamente bene (ah....ho usato gli occhiali del mio Samsung F7000 perfettamente compatibili). Ed io colleziono bluray 3D quindi sono cosciente dei limiti degli mkv sbs.
6 - Nel sony è compresa la staffa per il montaggio a parete ultraslim. Nel samsung non so, ma non mi pare.
7 - Infine il prezzo. Il samsung KS9000 veniva scontato €3.000 approfittando della promozione. Il Sony €2.750.
Per il resto esteticamente sono bellissimi ma a me, personalmente, anche in questo è piaciuto più l'aspetto monolitico del Sony. Poi magari tra oggi e domani lo monto e posto un paio di commenti. E' appena arrivato a casa ma io sono a lavoro
