Visualizzazione Stampabile
-
Rinnovo la richiesta di aiuto fatta qualche tempo fa: come è possibile che il lettore, alcune copie bluray da me fatte, inserite in cartella AVCHD sulla root del HD, me le legge (appare l'icona della pellicola) e altre no (l'icona rimane quella di una cartella)? Tutte fatte estraendo le cartelle BDMV e CERTIFICATE dai miei bluray.
-
joseph, mi sembrava di averti risposto in MP già diverso tempo fa ...
-
Vorrei chiedere a chi già possiede il Sony come impostare l'uscita HDMI verso un VPR, nel mio caso un JVC rs15, affinchè sia visibile il Blacker than black e il Whiter than white, poichè ora con il mio Samsung BD-P2500 non passa il test.
-
ehm, Zimbalo, potresti se non ti crea problemi darmi di nuovo qualche suggerimento? Non mi ricordo più cosa mi consigligliasti:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
joseph, mi sembrava di averti risposto in MP già diverso tempo fa ...
Anche io sono interessato.
Considerato che può interessare anche ad altri, potresti divulgare qui la procedura, altrimenti ti sarei grato anche in MP.
-
-
Citazione:
andre.cop
Vorrei chiedere a chi già possiede il Sony come impostare l'uscita HDMI verso un VPR, nel mio caso un JVC rs15, affinchè sia visibile il Blacker than black e il Whiter than white,
Amen.... anche se il test non fosse passato in realtà la sua importanza è prossima alla nullità non ci sono segnali video codificati nella zona BtB e nemmeno in quella WtW... come ha verificato a suo tempo (strumentalmente) su un notevole campione di dischi dallo stesso Luciano Merighi.
Se usi il disco test REC709 di AVS assicurati semplicemente che il 16 sia nero assoluto e che si legga il gradino superiore; per il 235 deve essere bianco e distinguible solo dai gradini superiori.
Personalmente seleziono spazi PC (0-255) che includono anche il WtW e il BtB esclusivamente se ci fossero clipping del bianco non eliminabili e/o chiusure sulle basse luci.
Ciao
-
Scusate per la domanda da profano:
Ho la necessità di gestire i segnali 3 d senza avere un ampli 3D.
Questo lettore ha un tipo di collegamento hdmi che separa il flusso video ( hdmi 1) da quello audio ( hdmi 2).
Potrei risolvere in questo modo, collegando il primo al vpr e il secondo attraverso l'ampli?
Grazie.
-
-
mi associo alla domanda,ho un amplificatore onkyo 606 non 3d ma che legge i nuovi formati audio hd.come devo impostare l' uscita hdmi2 audio del sony per far elaborare dall amplificatore i segnali audio hd?bitstream o pcm?grazie
-
Citazione:
wercide
Si, esatto.
OK Grazie
-
@Riccardo72
Devi settare bitstream.
-
Citazione:
Riccardo72
come devo impostare l' uscita hdmi2 audio del sony per far elaborare dall amplificatore i segnali audio hd?bitstream o pcm?grazie
Anche in PCM, se il tuo ampli lo supporta sull'HDMI IN, si sostiene da parte di alcuni che se l'ampli non e' recentissimo impiega molta potenza elaborativa a decodificare le tracce bitstream e potrebbe non essere in grado di fare tutto perfettamente bene, mentre il lettore e' sicuramente ottimale in questa operazione...
-
Non so voi, ma io appena comprato il lettore ho fatto la prova PCM/bitsream, e come aspettato, il bitstream era decisamente meglio.
-
allora,
io è tanto che vi seguo.
Ho comprato ieri il lettore e vorrei postarvi le mie difficoltà riscontrate.
Prima di tutto il fatto che non mi legge un disco esterno di 500 giga della iomega (passport) che invece il mi ogt30 supporta.
mi dice lettore non supportato. ho messo ul lecie che invece riesce a vedere, è da 120 giga, ma di 12 film presenti me ne fa vedere solo due, o meglio due li vede ma ne funziona solo uno, quello perfettamente.
cosa posso fare come posso farli accettare lo iomega con 25 film? avete qualche idea?
Poi seconda cosa:
ho collegato il lettore al gt30 con hdmi (arc) e con un' altro hdmi sono andato dall'uscita due del lettore all'entrata in (hdmi) dell'ampl onkhyo, che ne ha due. se pero stacco il cavo ottico che va dal televisore all'ampli no nsento niente, non capisco?
come devo fare il collegametno passo passo?