Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti... Sono nuovo del forum e spero di non fare domande scontate...
Ho acquistato sabato il tv Sony KLD-46NX710 ed in omaggio mi hanno dato gli occhiali 3D e il lettore BlyRay.
Il tv è collegato via WiFi alla rete casalinga, nella quale ci sono anche 1 pc, 2 notebook, 1nas, 1 stampante e 2 cellulari.
Nel pc, con Windows 7 x64, ho circa 1Tb di film, tutti in formato AVI, tutti condivisi (si vedono le cartelle condivise dagli altri pc) e tutti catalogati con Windows Media player.
Non ho problemi invece a riprodurre i file audio (mp3) e le foto (jpeg) presenti nel NAS.
Come posso fare per vedere i film?
Grazie a quanti mi sapranno aiutare.
Tommy
-
Citazione:
Originariamente scritto da kavejo
Nel pc, con Windows 7 x64, ho circa 1Tb di film, tutti in formato AVI, tutti condivisi (si vedono le cartelle condivise dagli altri pc) e tutti catalogati con Windows Media player.
Come posso fare per vedere i film?
Io utilizzo la PS3 come "media center extender" del pc che monta il tuo stesso OS (win7 64, nel mio caso ultimate) e non ho problemi, non ho provato a lavorare direttamente dalla TV ma se tutto è settato correttamente dovresti visualizzare il pc nella XMB del TV ...
stasera provo e ti dico
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Cioè? Se volessi vedermi 1 bluray 3D dal PC all'NX810, che caratteristiche (processore,ram,scheda video) minime dovrebbe avere il mio portatile?
credo dovresti avere tutto il kit NVIDIA vision o come cavolo si chiama ora non ricordo....
-
Grazie hi_speed, aspetterò fiducioso il tuo responso...
Anche io ho Winsows 7 Ultimate, 64 bit...
Diciamo che la cartella condivisa è un'intero hard disk; dagli altri pc riesco da "esplora risosrse" a vedere i files, a copiarli, cancellarli eseguirli, avendo dato il permesso di controllo completo a everyone.
Purtroppo dalla Tv non vedo proprio la risorsa "PC" dal menù Home del TV (FILM\MUSICA\FOTO).
Il NAS, che invece funziona perfettamente dal tv, ha un itunes server integrato, per questo ho tutta la musica qui...
Grazie ancora.
Tommy.
-
Ho 1 unico(per ora)problema....se collego tramite HDMI la PS3 con il TV, posso poi scegliere la scena e tutti i setting per migliorare la visione del gioco. Lostesso vale quando guardo col TV i canali SD/DTT. Se però collego sempre tramite HDMI(stesso filo HDMI e stessa porta di quella usata della PS3)il lettore bluray Sony del Kit 3D, se premo option dal telecomendo del TV, mi appare 1 lista inerente al fil che sto visionando....ma non la lista classica dove posso scegliere la scena e poi settarla a piacere....dove sbaglio? Che devo fare?:(
-
Devi togliere il comando tramite hdmi sul menu del tv..
-
Citazione:
Originariamente scritto da kavejo
Grazie hi_speed, aspetterò fiducioso il tuo responso...
Anche io ho Winsows 7 Ultimate, 64 bit...
Diciamo che la cartella condivisa è un'intero hard disk; dagli altri pc riesco da "esplora risosrse" a vedere i files, a copiarli, cancellarli eseguirli, avendo dato il permesso di controllo completo a everyone.
Purtroppo dalla Tv non vedo proprio la risorsa "PC" dal menù Home del TV (FILM\MUSICA\FOTO).
Il NAS, che invece funziona perfettamente dal tv, ha un itunes server integrato, per questo ho tutta la musica qui...
Grazie ancora.
Tommy.
Io uso come hi_speed la ps3 come exteder (quindi navigo direttamente da quella e utilizzo le sue eccellenti doti di upscaling), però nel menò della tv mi appare in maniera analoga il simbolo di windows per accedere al server multimediale. Se non lo vedi controlla tra le preferenze di sistema, nella pagina dedicata alla condivisione di file multimediali, che la tv abbia i permessi e non sia invece bloccata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Devi togliere il comando tramite hdmi sul menu del tv..
Ma rispondevi al mio problema? Se si...puoi spiegarmi meglio cosa fare che proprio non ho capito?
Ciao e grazie!
-
premi prima sync menu e poi option
-
Ciao Kendall, confermo che da PC vedo la TV e che nel "gruppo home " le ho dato tutti i permessi.
Dal menù della TV, sotto ogni voce (video\musica\foto), vedo un'icona e il nome del NAS, da qui, selezionandolo, vedo le varie cartelle ed i contenuti.
Però non succede col PC...
Grazie a tutti.
Tommy.
-
fotogrammi
Vorrei porre un quesito a tutti i possessori del 52nx810:
quiando ci sono immagini veloci, cambi di inquadratura veloci, in special modo con le partite, non vi capita di vedere dei fotogrammi come se fossero dei flash???
Grazie
-
Meno male (firma) che lo possiedi, e non ricordi che hai un 55" e non un 52". :asd: :asd: :asd: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bilucalo
quiando ci sono immagini veloci, cambi di inquadratura veloci,non vi capita di vedere dei fotogrammi come se fossero dei flash??
HAi MF settato su fluido ? prova standard o nitido...
-
Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
HAi MF settato su fluido ? prova standard o nitido...
Premetto che non ho ancora visto 1 partita di calcio sul 55NX810, però se non sbaglio TUTTI dicono di impostare il MotionFlow durante la visione di partite di calcio(o cmq eventi sportivi) su FLUIDO....quindi perchè si dovrebbe mettere su STANDARD o NITIDO peggiorandone (almeno credo) la visione?
Poi vorrei chiedervi 1 cosa, dato che vedo la tv lateralmente e non frontalmente e che noto che vedendola così cè 1 leggero schiarimento dei colori/nero, secondo voi sarebbe 1 buona idea se ritoccassi i setting video in modo da avere la perfezione di colori e nero guardandolo lateralmente e non di fronte? In pratica, se visto frontalmente, e se 1 pò x tutti, si mette RETRO 2, CONTRASTO 60 e COLORE 50, io potrei mettere x esempio: RETRO 1, CONTRASTO 75 e COLORE 60, in modo che frontalmente risultino eccessivi ma guardandolo da 30° risulti praticamente corretto?!.....Oppure ho detto 1 bischerata?:confused: :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
....dato che vedo la tv lateralmente e non frontalmente ....:(
mi sa che dovevi prendere un plasma..:cry:
salut
-
come schiarimento dai lati... dire che è bello evidente :|
dalla mia ragazza, dove causa mobilio sei costretto a vederel a tele un pò defilato, si nota... io gliel'avevo impostata dal divano, alzandomi ed andando frontalmente mi son oaccorto che l'avevo settata da cani e che si vedeva bene perchè avevo inglobato lo schiarimento causato dalla posizione...
mi lamentavo del mio 8605 che parimenti non ha un angolo amplissimo... ma sto vedendo che è una cosa normale di tutti... queste due per esempio sono proprio identiche come angolo
ma è una mia impressione o quelle con lampade avevano un angolo maggiore ? il mi ovecchio philios serie 9000 di 4 anni fa si vede da molto meglio da posizioni defilate... meglio di entrambe queste tv che sulla carta sono molto superiori in tutto
poi ovvio, si parla di sottiglizze... se è settata bene frontalmenet dai lati peggiora un poco ma niente di drammatico...