Stai confondendo un pò le cose.
Per l'SBS basta una scheda video normale.
E' il televisore che converte.
Però stai attento, il filmato deve essere correttamente simmetrico altrimenti vai di crosstalking a go go.
Visualizzazione Stampabile
Stai confondendo un pò le cose.
Per l'SBS basta una scheda video normale.
E' il televisore che converte.
Però stai attento, il filmato deve essere correttamente simmetrico altrimenti vai di crosstalking a go go.
Ma nel post 3d con HTPC mi hanno detto così che la mia scheda video non elabora i due flussi video e pigiando il tasto effettuo una conversione!!!
Come devo fare allora per non convertire e guardare un 3D SBS correttamente???
Ah invece una domanda per i film a 1080p, come faccio a vederli senza bande nere laterali che ritrovo spesso forse più di quelle perpendicolari, insomma che devo fare per riuscir a vedere un film a schermo intero io utilizzo VLC che settaggi utilizzare???
Il side by side è un formato che permette di utilizzare lo standard HD per veicolare video 3D.
La tecnica è molto semplice: dimezzando la risoluzione orizzontale il quadro viene composto dal frame per l'occhio destro e il frame per l'occhio sinistro.
Entrambi i frame hanno la risoluzione di 960 x 1080.
In queste condizioni è il tv che si prende carico di dividere i due frame e trasmetterli separati ai due occhi (correggendo l'aspect ratio).
Così succede col nostro 6900 e sky3d.
Appunto sky riesce a trasmettere il 3d senza aggiornare il proprio hardware visto che basta trasmettere in HD.
Ho visto molti video sul nostro tv in sbs via PC, però molti sembrano non essere convertiti con i giusti rapporti.
Sky3d che in post produzione viene convertito in un sbs ad hoc invece è sempre infallibile.
Chiudo il semi ot e ti invito a leggere la sezione htpc per ulteriori informazioni su come funzione un 3d sbs e un 3d full frame.
Perfetto fin quà ci siamo ma è impossibile che tutti i file 3D SBS che ho visto fin ora sono convertiti male, e ripeto la TV non ha mai riconusciuto il file 3D SBS tutte le volte inviato dal pc, quindi ho sempre premuto il tasto 3D effettuando la conversione questo è il punto su cui bisogna soffermarsi perchè ci sarà qualche errore che sfugge, ho messo anche modalità 3D automatica in modo da attivarsi non appena ricevi il flusso 3D ma nada de nada ufff che devo fare!!!
nulla il SBS da fonti esterne ( ma anche da player lettore interno ) deve sempre essere attivato premendo il tasto 3D sul telecomando e scegliendo la giusta opzione.Da solo il tv nn te lo fara' mai.
Però mi è stato riferito che premendo quel tasto effettuo una conversione perchè mi ritrovo con bordi laterali!!!
Una volta per tutte: fino ai samsung serie c il side by side non è riconosciuto automaticamente.
Inoltre per quello che so non esiste nessun protocollo di riconoscimento del side by side.
Se vedi male, prova il tv con un bluray 3d e taglia la testa al toro per sapere se hai un difetto sulla visualizzazione del side by side.
Oggi il 6900 regala emozioni sul side by side di sky che ho provato solo con i bluray 3d.
Il fatto che il side by side di sky sia "confezionato" con la collaborazione di samsung la dice lunga sulla corretta visualizzazione sui nostri display.
Ok ora ci siamo, io ho un film BluRay 3D ma non è possibile metterli in modalità SBS visto che sono nativialmenocosì credo!!!
L'ultimo firmware rilasciato per il 6900 è questo T-VALDEUC_3009.2???
Così magari lo installo e resetto tutto magari ha qualche problema la TV anche sui 3D nativi c'era del crosstalk ma di meno !!!
UP :D !!!
Con questi setting il crosstalk non si notava menomalema purtroppo rimane il problema delle bande nere laterali e perpendicolari!!!Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
Ragazzi allora l'ultimo firmware qual'è???
Ciao a tutti,
il 14/10/2011 è uscito il firmware 3011.0 per il c6900.....
qualcuno l'ha provato?
grazie
io no! se riesco questo fine settimana ci provo... al limite posto le mie impressioni.
ciao a tutti. ho questa tv da circa 7 mesi e sono contentissimo. ho solo un problema, quando accendo la tv questa parte con il volume al massimo anche se l' indicatore del volume segna il volume col quale è stata spenta la tv. mi basta muovere il volume e questo ritorna a posto. vi è mai capitato? io ho delle casse logitech collegate alla presa cuffie, qualcuno potrebbe controllare se con delle casse o cuffie collegate la tv si accende al volume massimo?
Citazione:
Originariamente scritto da savo81
non ho trovato nessun aggiornamento
Citazione:
Originariamente scritto da acora
a me il tv non da di questi problemi, mi capita che, ogni tanto, si spegne per un secondo. Io ci tengo collegato un 2.1 ma con l'uscita digitale.
hai provato a staccare le casse?