Non è rischioso disattivare il firewall??Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
Visualizzazione Stampabile
Non è rischioso disattivare il firewall??Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
@granata77:
Le quotature integrali sono vietate (lo ripetiamo continuamente).
Edita il tuo post, riducendola all'indispensabile o rimuovendola.
@Luca.Esposito:
Non vedo perchè duplicare un post, invece che editare quello errato.
Nella sezione palestra troverai i tutorial sulle quotature e altri utili per capire il funzionamento del software del forum.
Scusa errore di digitazione tasti!!!
Mi rispondo da solo alla domanda che ti ho rivolto.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ho spostato il NAS e l'ho posizionato provvisoriamente vicino al WD e li ho collegati con un cavo di rete e senza coinvolgere il router (come invece sarà a lavori ultimati).
Ho provato a guardare un paio di .mkv (l'ultimo Batman e 300) e non ho avuto problemi di sorta. I files vengono visti immediatamente e la loro visione è fluida come se caricati da supporto USB.
Anzi, a dire il vero un piccolo problema c'è: se collego un hard disk tramite USB, le locandine vengono caricate correttamente. Le stesse locandine non vengono rilevate se lette direttamente dal NAS.
Qualcuno sa il motivo?
Nell'hard disk collegato al mio WD TV Live ci sono centinaia di puntate di diverse serie TV fox suddivise per serie.
Il problema è che non vedo le cartelle ma solo i files in esse contenuti, quindi è un gran mescolamento di file di difficile gestione.
C'è qualcosa che si può fare per fargli gestire le cartelle?
forse hai selezionato la visualizzazione "tutti i files". se metti cartelle risolvi ;)
ieri mi stavo guardando il castello di howl mkv. Ad un certo punto l'immagine si blocca ma l'audio va avanti, spengo tutto, riaccendo e non mi parte più niente (i dvd rip che avevo fatto)...morale ho dovuto ripristinare tutto e adesso sembra che vada
che pirla che sono...mi sono perso in un bicchiere d'acqua. Bastava andare su cartelle. Grazie
Altro problema. Ho configurato WDTV live per andare in rete. Ho il router Alice vicino al televisore e quindi mi è bastato collegare il cavo di rete al WD e il gioco era già fatto. Il router è collegato wireless ad un Imac.
Ora dal WD vedo le cartelle condivise del MAC e riesco a far partire i film.
Ho un problema però. Se metto come impostazione dell'audio del WD il digitale, non sento assolutamente nulla. Se invece metto stereo sento ma perdo la codifica Dolby o Dts a seconda del film.
A qualcuno è successa la stessa cosa? Come avete risolto?
Buongiorno a tutti amici, scrivo per la prima volta su questo forum in quanto neo possessore di un WDTV Live.
Mi spiace, ma devo chiedere aiuto per un problemino. Ho preso il wdtv sperando nelle sue funzionalità di rete e devo dire che va benone, vede i miei dischi su pc e mac (anche su un macbook collegato in wifi) e quindi tutto ok.
Mi interessavano però anche le funzionalità di scarico dalla rete, magari sperando in futuri firmware che implementassero qualcosa di simile ad un web browser. Per ora mi andava bene anche il collegamento a youtube, però è proprio qui che ho il problema: non riesco a collegarmi via internet.
Ho un account youtube, ho inserito i dati log e pw nei settings del wdtv live (che però non mi presenta mai un'opzione per salvarli), ma dopo lunga attesa se provo a chiamare un qualsiasi menu youtube non ottengo mai nulla.
Eppure la rete deve vederla, perchè mi segnalava la presenza di un aggiornamento firmware cui però non poteva accedere. Allora ho aggiornato il firmware scaricandolo con il mac e caricandolo su una chiavetta USB (tutto bene).
Cosa sbaglio? Per vedere i filmati youtube devo per forza averli caricati io, oppure.....?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi, ho comprato da un rivenditore online e rimandarlo indietro (senza nemmeno sapere se ha effettivamente qualche problema) mi sembra poco intelligente.
Ah, io collego il wdtv live al mio router (alice 7 mega) via cavo ethernet, quando faccio il test della connessione mi dice tutto ok.
Io ho una configurazione simile alla tua. Stesso router e un Imac per la condivisione dei file di rete.
Ho collegato il WD Live via ethernet al router e vedo tranquillamente i video di youtube.
Questo indipendentemente dall'essermi o no loggato su youtube. Ti serve solo se vuoi votare i video o fare cose diverse dal semplice vedere.
Hai provato ad entrare nelle impostazioni della rete del WD e lanciare la configurazione automatica? Sei sicuro che il router ha il DHCP attivato?
Basta scegliere il dispositivo giusto durante la configurazione.Citazione:
Originariamente scritto da Ime
Dopo aggiungi dispositivo devi scegliere "Computer" e poi "Media Center PC"
dopo scegli "Western Digital" e poi immetti "WD TV Live" ed è tutto fatto.
Poi puoi associare i tasti del tuo harmony alle funzioni del WD TV Live
Mmmm... bene, vuol dire che si può e che evidentemente sbaglio qualcosa io.Citazione:
Originariamente scritto da depmas
Ho provato sia in configurazione automatica (come DNS mi mette l'indirizzo del mio router) che manuale (mettendo io il numero di server DNS di alice/telecom, o anche quello di google - 8.8.8.8 - che mi pare vada molto bene) ed il risultato non cambia.Citazione:
Originariamente scritto da depmas
Riguardo all'attivazione del DHCP del router... dovrebbe esserci, visto che il mac book, l'ipod ed anche lo stesso WDTV un indirizzo se lo vedono assegnato.
Stasera controllo, ma ci deve essere per forza qualcosa che mi sfugge, non penso che funzioni tutto anche rispetto alla rete locale ed invece andando in internet no.
mi viene un dubbio, sei sicuro che il tuo router Alice consenta connessioni multiple? So che alcuni sono in modalità bridged non routed e quindi consentono una sola connessione per volta.
Hai detto di avere 2 pc hai provato a farli navigare entrambi?
Per il mio problema, tu sei riuscito a condividere una cartella sul pc?
Riesci a sentire l'audio degli ISO anche se imposti come opzione audio DIGital?
Ciao, ho letto che sei riuscito a mettere in rete WDTV e macbook...mi spieghi come hai fatto?Citazione:
Originariamente scritto da warlordone
Io ho un imac collegato a rete fastweb e collegando WDTV alla rete non riesco a vedere le cartelle di mac anche dopo aver condiviso il tutto..
Forse sbaglio qualcosa ma non capisco dove...
Luca.Esposito, mi sembra ti sia già stato detto che qui le quotature integrali sono vietate.
Edita il tuo post, riducendola allo stretto minimo indispensabile.