• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Jamo S 600 series] Official Thread

Quale dei due va bene? (perdona la mia ignoranza) Quello per i diffusori o quello per il sub? Comunque ho contattato il peperoncino tramite chat. ..sono moooooooolto prudenti nel dare le risposte sui tempi di approvvigionamento e spedizione di quel set risparmio 628 +sub...ho posto la domanda secca prendendo esempio il loro sito tedesco che menziona tempi biblici di 3 mesi...e la risposta è stata "le confermiamo che non possiamo prevedere i tempi di approvvigionamento. Di solito servono 3-4 settimane"
ho timore di vedere sintoamplificatore e diffusori a giugno

Intendevo quello per il sub, non avevo notato la prima parte del tuo post riguardante il cavo per i diffusori, anche quello va più che bene :D

Intendevo quello per il sub, non avevo notato la prima parte del tuo post riguardante il cavo per i diffusori, anche quello va più che bene :D
grazie mi togli un peso.
comunque vi confermo di aver acquistato anche io il famoso set risparmioso jamo 628+sub 660. Ero indeciso tra questo è il set indiana line, ma il prezzo era nettamente superiore e pertanto ho deciso di dare fiducia a questo marchio. Mi lascia perplesso però la bassa sensibilità dei diffusori...con 90db per le torri e addirittura un modesto 87db del centrale e dei S622 da scaffale.
Non è sinonimo di bassa efficienza?in mezzo a tutto l'impianto, il centrale non farà fatica a farsi sentire?

Anche io ero preoccupato dalle dimensioni dei surround e del centrale rispetto alle torri; dipende molto dal sintoamplificatore (deve spingere di più surround e centrale vista l'efficienza) ma non ho mai avuto problemi a settare tutte e 5 le casse allo stesso volume: basta calibrarle col sistema automatico o con un fonometro e sei a posto. Non so se hai letto la mia recensione delle Jamo in multicanale, se ti va dalle un'occhiata.

Ultima modifica:
Anche io ero preoccupato dalle dimensioni dei surround e del centrale rispetto alle torri; dipende molto dal sintoamplificatore (deve spingere di più surround e centrale vista l'efficienza) ma non ho mai avuto problemi a settare tutte e 5 le casse allo stesso volume: basta calibrarle col sistema automatico o con un fonometro e sei a posto.
ah....insieme al set...ho comprato il marantz sr6008...che dovrebbe spingere a sufficienza grazie ai suoi tanti watt...
devo solo trovare un modo per calibrare il tutto...quando i diffusori arriveranno... nei secoli dei secoli
considerando, non per ultimo, la momentanea sistemazione pecoreccia del tutto...in una stanza di 20 mq piena zeppa di mobili, divani ecc...con tutte e 4 i muri inficiati da una porta....
in piu sono in appartamento....
speriamo di poter contare su una intellegibilità dei dialoghi e del sound anche a bassi volumi...

Per quanto possa valere la mia opinione, il centrale non mi ha mai dato problemi di intellegibilità anche a bassi volumi, tra l'altro sono abituato spesso a vedere delle serie tv di notte e a medio volume per non disturbare e devo dire che sia con audyssey attivato che senza il centrale si comporta benissimo ed è perfettamente integrato con gli altri diffusori (basta ovviamente regolarlo a dovere perché il volume si livelli a quello delle altre casse). Dipende tanto anche dall'ambiente presumo e dalle distanze di ascolto ma vedrai che non avrai problemi di sorta.

Per quanto possa valere la mia opinione, il centrale non mi ha mai dato problemi di intellegibilità anche a bassi volumi, tra l'altro sono abituato spesso a vedere delle serie tv di notte e a medio volume per non disturbare e devo dire che sia con audyssey attivato che senza il centrale si comporta benissimo ed è perfettamente integrato con gli alt..........[CUT]
lo spero....a differenza tua, per un po dovrò tenere tutto l'impianto nel salone, che non è il massimo ne come timbrica ne come conformazione. Secondo me l'autocalibrazione del sinto mi riempirà di parolacce

tra l'altro. ..mi sa tanto che per tutti quelli che hanno ordinato il kit jamo 628+sub 660...aspetteranno almeno 1-3 mesi. Sul peperoncino italiano il sub 660 si limitano a darlo "in prenotazione"...su quello tedesco è scritto chiaramente che è disponibile in 1-3 mesi.
Panico....pessimismo&fastidio
ma infatti come ho detto qualche post fa, dato che il negozio è lo stesso in teoria, e su 3 paesi danno disponibilità diversa, è inuitle imho fasciarsi la testa da subito con il peggiore cioè quello tedesco, altrimenti potrei pensare al bicchiere mezzo pieno dicendo che su quello spagnolo lo danno disponibile ecc. per carità pure io spero che arrivi prima però..
ah....insieme al set...ho comprato il marantz sr6008...che dovrebbe spingere a sufficienza grazie ai suoi tanti watt...
devo solo trovare un modo per calibrare il tutto...quando i diffusori arriveranno... nei secoli dei secoli
considerando, non per ultimo, la momentanea sistemazione pecoreccia del tutto...in una stanza di 20 mq piena zeppa di mobil..........[CUT]
ciao marco, pure io sto pensando di ordinare sempre dal peperoncino il sr6008, se non me lo spediscono prima di maggio quando ho intenzione di prenderlo di fare il cambio lo metto assieme al kit più sub.

mi è stato sconsigliato caldamente quel sub. Ma un utente l'ha comprato e potrebbe darci le sue prime impressioni
Vai tranquillo se setato a dovere (leggi la discussione ufficiale della jbl c'è chi lo ha preso ed è soddisfatto).
Su joutube se cerchi c'è un video di un utente che lo ha abbinato addirittura alle jamo s606 ed il suono è buono !

Vai tranquillo se setato a dovere (leggi la discussione ufficiale della jbl c'è chi lo ha preso ed è soddisfatto).
Su joutube se cerchi c'è un video di un utente che lo ha abbinato addirittura alle jamo s606 ed il suono è buono !

Grazie della tua riflessione. Potrebbe essere una alternativa concreta

ma infatti come ho detto qualche post fa, dato che il negozio è lo stesso in teoria, e su 3 paesi danno disponibilità diversa, è inuitle imho fasciarsi la testa da subito con il peggiore cioè quello tedesco, altrimenti potrei pensare al bicchiere mezzo pieno dicendo che su quello spagnolo lo danno disponibile ecc. per carità pure io spero che arriv..........[CUT]
speriamo...

Una curiosità. ..
ma questi piedini studiati per isolare il sub 660...potrebbero essere utili per isolare anche gli altri diffusori Jamo serie 628 (torri, centrale e diffusori da scaffale)?

Ultima modifica:
Meglio lasciare le punte con relative sottopunte per le 628.
Se poi si hanno problemi coi pavimenti sconnessi o piastrelle non uniformi, allora IMHO basta togliere le basette metalliche orizzontali e mettere un foglio di sughero con la forma della base tra pavimento e torri, in modo da stabilizzare le 628 nel caso in cui dovessero "ballare". Devo far comunque notare che le punte hanno la possibilità di essere regolate in altezza, quindi con pazienza le torri possono in ogni caso essere messe "in bolla" anche con le punte metalliche.

Sempre gentilissimo. Grazie.
Mi sta montando la scimmia per il mio acquisto....chissà quando me lo consegneranno. Ho contattato 3 volte in chat il peperoncino per chiedere lumi sul mio bonifico...ed ogni volta...senza che avessi chiesto o detto nulla...mi hanno snocciolato la tiritera sul fatto che il sub è in prenotazione e che blablabla non sanno quando li riforniranno...e blablabla c'è da attendere.
mi mettono ansia cosi

Grazie albe76 sei stato gentilissimo. Considerando che la stanza è circa 13mq (ma che poi cambierò) spero solo che, considerato l'uso prevalentemente in HT, il risultato sia almeno discreto per godermi dei bei film.

Vedrai, anzi sentirai che è molto più che discreto il risultato.....cura la disposizione e rodale per bene senza eccedere con il volune per almeno una 20ina di ore.

Oggi ho sistemato finalmente le 628 con lo jbl es250 pw connesso con il cavo ad Y e non in Wi-Fi il kit con tale sub funziona alla grandissima ho dovuto abbassare un po' le db dopo la calibrazione perché avendo mobili vecchi (che cambierò in estate ) fa vibrare assai i vetri e non vorrei far rompere perché li userò nella casa in campagna ;) quindi ottima abbinata e colpi allo stomaco assicurati

Oggi ho sistemato finalmente le 628 con lo jbl es250 pw connesso con il cavo ad Y e non in Wi-Fi il kit con tale sub funziona alla grandissima ho dovuto abbassare un po' le db dopo la calibrazione perché avendo mobili vecchi (che cambierò in estate ) fa vibrare assai i vetri e non vorrei far rompere perché li userò nella casa in campagna ;) quindi ..........[CUT]
hai preso dal principio l'accoppiata s628+ es250pw oppure è stata una decisione postuma per via dei lunghi periodi di attesa del jamo 660? Io ero indeciso se smembrare l'ordine, defalcando il sub jamo per prendermi il jbl. Ho rinunciato perchè tutti mi hanno detto che il 660 è decisamente meglio....ma da ignorante non posso esserne sicuro.

hai preso dal principio l'accoppiata s628+ es250pw oppure è stata una decisione postuma per via dei lunghi periodi di attesa del jamo 660? Io ero indeciso se smembrare l'ordine, defalcando il sub jamo per prendermi il jbl. Ho rinunciato perchè tutti mi hanno detto che il 660 è decisamente meglio....ma da ignorante non posso esserne sicuro.
si lo preso per via delle lunghe attese attendevo lo jamo da 2 mesi è qualcosa alla fine mi son rotto e preso lo jbl e ne son contentissimo ;)