Visualizzazione Stampabile
-
Potendo fare un unica calibrazione "ISF-night" con circa 100 cd m2 (contrasto 60), in visione oscurata, ambiente con mobilio e pareti bianche, pavimento grigio chiaro con mattonelle in Gress
Cosa scegliereste tra una BT.1886 formula con un Gamma medio intorno al 2.35
oppure una Sliding Power formula (è una BT modificata) con un Gamma 2.3 ?
Ps: un 60% di visione Blu-ray disc da lettore BD in firma in ycbcr 444 (collegato direttamente all'ingresso HDMI 1 del tv) il restante utilizzo si divide con My Sky HD, e Videogiochi con hud dinamiche o quasi assenti-poco invasive, il pannello ha superato le 3300 ore di recente
-
Iuki, ti stai a fare troppe menate... :p
La cosa migliore è seguire (o tentare di farlo) uno standard, un pannello plasma è di per sè dinamico pertanto un gamma target preciso è pressoché impossibile. Basti pensare che cambia al variare dei pattern con cui calibri e ho detto tutto. Tendenzialmente coi VT60 per visione in ambiente oscurato si va dalla BT1886 alla power law 2.4 (eseguite con pattern windows come fanno la maggior parte dei pro-cal coi VT/ZT, ma possono esserci delle varianti sul tema in ogni caso), scendere di gamma può essere un compromesso per strizzare l'occhio alla visione in ambiente diurno. Tutto qui.
-
Ciao e grazie per le gentili considerazioni! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Iuki, ti stai a fare troppe menate... :p
La cosa migliore è seguire (o tentare di farlo) uno standard, un pannello plasma è di per sè dinamico pertanto un gamma target preciso è pressoché impossibile. Basti pensare che cambia al variare dei pattern con cui calibri e ho detto tutto..........[CUT]
https://lh3.googleusercontent.com/-b...uttena-gif.gif
-
Solitamente il picco luminoso che scegliete di prendere come base per la calibrazione, come lo misurate.. con Windows di determinate dimensioni oppure su full-screen con bianco 100% sparato a palla come quello della barra di pulizia?
-
pattern 11%, MAI E DICO MAI usare la barra della pulizia mentre calibri
-
Citazione:
Aenor
pattern 11%, MAI E DICO MAI usare la barra della pulizia mentre calibri
motivi..?
neppure qualche giorno prima di effettuare la calibrazione?
per tentare di rimuovere più velocemente qualche logo stampato di canale tv o hud di giochi
-
qualche giorno prima certo che puoi, il motivo è legato all'abl dei plasma (non a caso tra una lettura e l'altra si tiene sempre la schermata nera per qualche secondo e sempre non a caso a 90 IRE c'è sempre il solito flesso sul gamma).
Per rimuovere i loghi la barra di scorrimento non è cosi efficace, ci sono metodi migliori
-
Citazione:
Aenor
qualche giorno prima certo che puoi, il motivo è legato all'abl dei plasma (non a caso tra una lettura e l'altra si tiene sempre la schermata nera per qualche secondo e sempre non a caso a 90 IRE c'è sempre il solito flesso sul gamma).
Per rimuovere i loghi la barra di scorrimento non è cosi efficace, ci sono metodi migliori
quali?
rumore bianco?
altro?
-
Ormai Giò non lo ferma più nessuno, preciso, sintetico e puntuale nel dare le info. :eek:
-
Hahaha uso le mie skill di analisi&sintesi :p
-
Salve, devo collegare un videoproiettore al mio Vt60 per vedere i canali in hd senza comprare un digitale terrestre. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie
-
Citazione:
plasma4ever
Salve, devo collegare un videoproiettore al mio Vt60 per vedere i canali in hd senza comprare un digitale terrestre. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie