credo di no, quale che sia alla fine la serie (ST o GT), sarà l'entry level dei plasma 3D, quindi il prezzo presumibilmente sarà allineato a quello dell'ST50 (al lancio, ovviamente).
Mia supposizione, tutta da verificare...
Visualizzazione Stampabile
credo di no, quale che sia alla fine la serie (ST o GT), sarà l'entry level dei plasma 3D, quindi il prezzo presumibilmente sarà allineato a quello dell'ST50 (al lancio, ovviamente).
Mia supposizione, tutta da verificare...
Non lo può sapere nessuno: i prezzi e i modelli li decidono le filiali (europea ed italiana), fino a quando non arrivano comunicazioni ufficiali si può al massimo tirare ad indovinare.
Già, come l'anno scorso, che siamo venuti a sapere per certo solo ad aprile che l'ST sarebbe arrivato in Italia solo nei tagli da 55' e 65'.
Esatto: oltretutto i tagli inferiori erano già apparsi in alcuni listini :).
ma soprattutto...che cavolo significano stè sigle ? ST, GT, VT ? :D
La serie G storicamente è la serie pensata per i multimedia/game, la serie V era quella che dava più accento alla qualità video, visione di film in HD, qualità audio ed estetica più accurata
visto la cancellazione in USA della serie G a favore della ST60, essendo quest'ultima in sostanza una GT50 migliorata, in Europa si è deciso di lasciare la più nota GT, ed ecco il GT60, si vocifera che anche alcuni dettagli estetici saranno diversrsi dagli esemplari visti al CES, dal canto mio l'unico appunto e di non mettere strisce grigie/argentate sulla cornice, e se possibile mantenere il vecchio piedistallo più basso e completamente nero, o perlomeno che il piedistallo sia nero, anche lucido volendo, copiare il peggio dai Koreani (piedistalli-orrendi ed appariscenti) non è una grande idea.
A proposito, ancora non ho capito che piedistallo avrà il VT60; come lo ZT? :rolleyes:
Come detto sopra, rispetto ai modelli mostrati al CES, nelle versioni finali destinate alla vendita in EU potrebbero avere dettagli estetici diversi, leggermante diversi, si spera in meglio.. i piedistalli grigi/argentati sono un orrore in stile lcd Samsung..
http://img1.lesnumeriques.com/news/2...sonic-zt60.jpg
http://img1.lesnumeriques.com/news/2...sonic-vt60.jpg
Non vedo molto il senso di ridisegnare una base solo per l'Europa (cui prodest? Totalmente contrario alle economie di scala, oltretutto).
Molto più probabile che modifichino un po' l'estetica dell'ST60, se in Europa lo venderanno come GT60.
Basterebbe reciclare quella dell'anno scorso, che era nera e bassa, oppure faree una variante semplicemnte pitturata di nero, destinata ad i modelli assemblati nel EU
Il piedistallo migliore ce l'ha ST60 :)
http://www.hdtvtest.co.uk/image/news/panasonic-st60.jpg
http://s2.postimage.org/ottybp1uh/50_S60_04_700.jpg
Se avessero voluto riciclarlo non l'avrebbero cambiato: tenere due linee di produzione a cosa serve?
A parte gonfiare inutilmente il prezzo della base.
Fosse anche 1€ a pezzo, non ne vedo il senso, sono pur sempre molti soldi spesi inutilmente.
Capisco se si differenziano le linee, ma cambiare così a casaccio no, aumenta solo i costi.
A pensarci bene siamo sicuri che sarà l'Oled ad ammazzare il Plasma?
Immagino che fra 2-4 anni i TV top di gamma saranno tutti OLED, però mi chiedo quanti anni ci vorranno per un Oled 50 pollici da 1200€?
La domanda non è peregrina perchè chi vorrà avere una altissima qualità di immagine, fedeltà cromatica, angolo di visone etc etc. a cifre costi contenuti probabilmente avrà ancora (come oggi) una sola opzione il Plasma.
Forse allora non sarà l'Oled ad ammazzare il PLasma ma il 4k, però... quando potremo vedere un lcd 4k a 1200€?
No forse a pensarci bene il Futuro del Plasma è assicurato per ancora 10 anni.
Vedrai che i prezzi dei 4K si abbasseranno molto più in fretta degli OLED (che ancora non si vedono all'orizzonte, tra l'altro).
l oled è molto caro da produrre, se non trovano una vera soluzione come quella che promettono in Panasonic/Sony (anche se dubito che i giapponesi venderanno a meno dei Coreani) beh TV Oled ai prezzi delle attuali li vedo molto molto molto lontani...
A meno che tutti i produttori non abbandonino i led lcd e plasma concentrandosi solo sugli oled....ma la vedo impossibile.