Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lizardz
Perchè mi piace molto di più il contrasto e la luminosità che può offrire un led rispetto ad un plasma. Detto questo, chi sceglie un led non sempre ama l'effetto razor e i colori saturi tipici di questa tecnologia. Io vengo da un crt panasonic 36", certificato thx che mi ha dato molte soddisfazioni. Da sempre mi sono piaciuti colori tenui e na..........[CUT]
Il tuo discorso è comprensibile e lo condivido per quanto riguarda lo scegliere un led ed utilizzarlo con una resa "plasma like" (già i Sony lo sono per loro natura molto più di altri...) ma le tue impostazioni sono quanto di più lontano ci possa essere dal reference.
Ok colori naturali ma un 855 con "colore" a 30 è DESATURATO, non naturale. Senza parlare della temperatura a "freddo", se il tuo occhio la trova naturale è semplicemente perchè è abituato a quel tipo di temperatura, prova a sforzarti e tenere la tv su caldo2 per un paio di settimane, poi rimetti su freddo e capirai...
Ho dato lo stesso consiglio a tanti qui e altrove, poi mi hanno ringraziato.. ;)
-
li uso per tutti i canali hd di sky tranne calcio e metto risoluzione su 30, fenomenali
-
Citazione:
thegladiator
Il tuo discorso è comprensibile e lo condivido per quanto riguarda lo scegliere un led ed utilizzarlo con una resa "plasma like" (già i Sony lo sono per loro natura molto più di altri...) ma le tue impostazioni sono quanto di più lontano ci possa essere dal reference.
Ok colori naturali ma un 855 con "colore" a 30 è DESATURATO, ..........[CUT]
Sicuramente sarà questione di gusti personali, ma ho sempre basato il punto di partenza, per calibrare i colori, guardando gli incarnati, e sinceramente con "colore 50" e temperatura "caldo 2" (anche con bilanciamento del bianco), il colore dei volti diventa irreale (secondo me), un giallo saturo che non corrisponde a realtà. Il verde dei campi di calcio, ad esempio, è "acceso", quando nella realtà non sono così "sparati". Tutto questo logicamente dal mio punto di vista, per carità, ognuno poi regola il tv come più gli piace. :cincin:
-
Ragazzi scusate l'ot
Ma se posso darvi un consiglio provate avatar 3D...altro che mascella a terra...A-PO-TE-O-TI-CO,
il tv viene spremuto all'ennesima potenza secondo me...una meraviglia per gli occhi...
-
Citazione:
lizardz
Sicuramente sarà questione di gusti personali, ma ho sempre basato il punto di partenza, per calibrare i colori, guardando gli incarnati, e sinceramente con "colore 50" e temperatura "caldo 2" (anche con bilanciamento del bianco), il colore dei volti diventa irreale (secondo me), un giallo saturo che non corrisponde a realtà. Il..........[CUT]
Sono d'accordo in linea generale con questo discorso, anche se non conosco il Sony e non ho idea se il colore a 30 sia giusto o troppo desaturato. Però anch'io preferisco andarci piano con la saturazione. Non solo: anche il contrasto e la luminosità devono essere realistici e non troppo pompati. Soprattutto sugli lcd, secondo me, bisogna andarci cauti con le regolazioni.
-
Citazione:
lizardz
Perchè mi piace molto di più il contrasto e la luminosità che può offrire un led rispetto ad un plasma. Detto questo, chi sceglie un led non sempre ama l'effetto razor e i colori saturi tipici di questa tecnologia. Io vengo da un crt panasonic 36", certificato thx che mi ha dato molte soddisfazioni. Da sempre mi sono piaciuti colori tenui e na..........[CUT]
bene per scelta di visione Plasma like.... ma da i tuoi settings... tutto puo' andare bene, ma non di certo una visione plasma...
quoto in tutto Gladiator.... con colore a 30 e temperatura a freddo.... tutto puo' essere ma no di certo una visione Plasma like...
poi e' ovvio che ognuno di noi abbiamo i nostri gusti ed e' giusto che sia cosi.... ma i tuoi setting , secondo me, non confermano la regola... di una visione naturale....
-
Quoto anchio...hai messo anche il Gamma al max...Il Sony già di default ha contrasto, luminosità e gamma perfetti in modalità Cinema. C'è poco da toccare...giusto il bilanciamento del bianco con Caldo 2 per arrivare al reference. I vari filtri poi sono a gusto.
-
le chiavette usb le legge in formato ntfs
-
Si, ma per far leggere file superiori a 4GB devi formattarla in EXFAT
-
@Mauro, tu per il gioco offline usi i settings per bluray giusto? Il motionflow su che valore lo tieni?
Grazie.
-
I miei setting per game offline sono più simili a quelli di Animazione. Cmq con i giochi è ottimo FLUIDO+AUTO1.
-
Mauro una domanda: c'è il supporto al bluetooth? Sul VT50 è comodissimo perchè uso delle cuffie audio senza fili e non disturbo così neanche i vicini in piena notte....hehehehe ;)
-
Citazione:
MauroHOP
Cmq con i giochi è ottimo FLUIDO+AUTO1.
attenzione perche' giocando con mass effect 3 su xbox360 ho notato che usando auto 1, intorno alla testa del personaggio del gioco muovendo lo stick analogico destro per girare la camera velocemente si creano degli artefatti..che invece scompaiono usando auto 2..in quanto dona piu' fluidita'..chi ha questo gioco provi.....e poi mi dica...secondo me i settaggi di mauro sono ottimi per il gameoff..pero' con auto 2..almeno il gioco sopracitato....l'ideale sarebbe la modalita' GAME....pero' alla fine io uso i set up di mauro con auto 2 attivo....attendo pareri..
-
Ma i settaggi di HDPortal sono solo per una visione cinematografica immagino (visione di blu-ray)?
-
Citazione:
mrbig
attenzione perche' giocando con mass effect 3 su xbox360 ho notato che usando auto 1, intorno alla testa del personaggio del gioco muovendo lo stick analogico destro per girare la camera velocemente si creano degli artefatti..che invece scompaiono usando auto 2..in quanto dona piu' fluidita'..chi ha questo gioco provi.....e poi mi dica...secondo me..........[CUT]
Questo dipende anche dal gioco e a quanti fps ha(30 per Xbox). Io giocando sempre al pc, tutto al massimo a 1080p 60Hz e 60 frame al secondo non ho nessun artefatto con fluido e auto 1.