[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

ARC

qualcuno sa se la TV è compatibile con la funzione ARC (Audio Return Channel (funzione standard HDMI 1.4))? sul manuale non ho trovato nulla...

Ultima modifica:
nitro_ds ha detto:
Grazie mille per il suggerimento camiblack, comprando la SCART IN/OUT ho finalmente risolto il mio problema :D

Scusami, il mio 6000VP non ha la presa SCART, ma due connettori femmina simili a quelli jack da 3,5mm: uno per l'audio, e un altro per il video composito.

Come risolvo?

Grazie

Ultima modifica:
ce l'ha, ce l'ha,nella confezione hai un adattatore che deve essere collegato accanto a quei 2 "buchi", simile ad un attacco per ricaricare i cellulari e che termina in scart, attacca quella ed a quella l'adattatore di cui si è già parlato.

camiblack ha detto:
ce l'ha, ce l'ha,nella confezione hai un adattatore che deve essere collegato accanto a quei 2 "buchi", simile ad un attacco per ricaricare i cellulari e che termina in scart, attacca quella ed a quella l'adattatore di cui si è già parlato.

Sì l'ho trovato...trovato...grazie

Inizio a preoccuparmi.

Ho spento il tv dal telecomando da un'oretta e sento a intervalli di cinque minuti circa, un relé che attacca e stacca internamente....

E' normale??? Lo fa anche a voi?

Un'altra cosa. Se imposta l'ora manualmente, togliendo la spina dalla rete perdo l'impostazione. Come se non avesse una batteria di backup. E' così anche per il vostro B6000i? Grazie

Mi auto-rispondo: purtroppo è così e sta scritto sul manuale online: se si toglie l'alimentazione, vengono persi i setting di data e ora....ma è così anche per gli altri Samsung?

Ultima modifica:
disattiva gli aggiornamenti automatici via antenna e il rele non scatterà più,in tutti e 3 i miei sam, se togli l'alimentazione si azzera l'ora e la data, sono nati per stare sempre sotto tensione.

camiblack ha detto:
disattiva gli aggiornamenti automatici via antenna e il rele non scatterà più,in tutti e 3 i miei sam, se togli l'alimentazione si azzera l'ora e la data, sono nati per stare sempre sotto tensione.

certo, però una banale batteria litio da 10centesimi ce la potevano mettere...l'orario automatico del DTT molte volte è sballato :(

omegab ha detto:
Ho acquistato ieri un bellissimo led della samsung, il cui codice è il seguente: UE32B6000VPXXC.

Da quello che ho capito, una P nel suffisso indica proprio "Plus" e quindi dovrebbe essere CI+

Il condizionale è d'obbligo, perché finché non escono le prime CI+ Mediaset Premium non si potrà verificare.

ragazzi ho bisogno di voi:

ho questo televisore da novembre 2009. Fino a inizio Giugno circa è andato tutto bene, poi invece ho notato che dopo un certo tempo che la tv resta accesa (es, dopo un film di 1h30m) la parte dietro è abbastanza calda, sopratutto la parte dove ci sono le prese HDMI, CAM, ecc... Ho letto nell'altro topic che è normale perchè siamo in estate... :confused: cosa dite?

E poi, altro problema.. quando lo schermo "va in off" cioè quando vedo lo schermo nero (sempre acceso intendo) noto che i bordi e gli angoli presentano una luce più chiara!
Questo problema lo avevo letto anche mesi fa, ma non riscontrandolo, non mi ero interessato ad eventuali risposte in merito. Ed ora non trovo più chi aveva menzionato questa cosa!

Aiutatemi a capire se è qualcosa di anomalo o meno!

Grazie in anticipo!

askmanu ha detto:
E poi, altro problema.. quando lo schermo "va in off" cioè quando vedo lo schermo nero (sempre acceso intendo) noto che i bordi e gli angoli presentano una luce più chiara!

Quando va in off dovrebbe entrare in gioco l'autodimming che spegne e ti evita proprio di vedere i "fari" di luce (io li vedo a sx e dx del lato inferiore, più accentuato a dx).

Se metti la luminosita molto alta (da 60 in poi) noterai ancora di più l'effetto.

franziski ha detto:
Quando va in off dovrebbe entrare in gioco l'autodimming che spegne e ti evita proprio di vedere i "fari" di luce (io li vedo a sx e dx del lato inferiore, più accentuato a dx).

Riducendo la retroilluminazione led i coni migliorano o è irrilevante?

per "andare in off" (spiego meglio in caso non fosse stato molto chiaro) intendo ad esempio quando mi collego alla sorgente DVD (o computer,ecc..) tramite il tasto "source" e il lettore DVD è spento (appare il messaggio "nessun segnale"). Quello è lo schermo nero che intendo.

Come impostazioni di luminosità di default utilizzo quelle consigliate in questo forum (nel topic della serie b7000 mi sembra) che rende l'immagine poco luminosa, ma va bene se si visualizza il film con zero luce nella stanza. ..Ho in effetti notato un aumento della luce chiara negli angoli e un pò nei bordi se utilizzo l'impostazione "Naturale" o "Standard". Quando ho visto "Avatar" ho utilizzato una di queste impostazioni e avevo notato molto di più la cosa.

Quindi direi di sì, più la retroilluminazione è potente, più noto queste zone di luce bianca; e viceversa.

Sono passato ieri da Mediaworld, ma non sanno nulla di questo problema e si sono stupiti che il retro del televisore (nella parte alta e nella parte delle prese USB, ecc...) si scaldi.
Mi hanno lasciato il numero di assistenza Samsung della mia città. Chiamerò il prima possibile per avere spiegazioni in merito. Ma mi scoccerebbe un bel pò portarla in assistenza. :(