ma infatti era tanto x kiedere so x certo che la colpa sia del lens schift e della mancanza di bolla nel montaggio ma alla fine e tanto x cercare il pelo nell uovo cerco invece di mostrarvi altre foto della mia sala se vi fa piacere
Visualizzazione Stampabile
ma infatti era tanto x kiedere so x certo che la colpa sia del lens schift e della mancanza di bolla nel montaggio ma alla fine e tanto x cercare il pelo nell uovo cerco invece di mostrarvi altre foto della mia sala se vi fa piacere
Io uso lo shift verticale quasi al massimo e problemi di trapezio non ne ho.
Come non quotarti....tanto lavoro poi quando vai a pulire il filtro tocca riniziare daccapo!Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Lo sai che lo fa anche a me?
Non è trapezoidale, un bordo in basso non è orizzontale, ma è incurvato verso il basso.
Non ho usato lens shift eccessivamente, il proiettore è comunque DENTRO lo schermo.
Ho sempre pensato però che fosse lo schermo a non essere dritto, l'ho costruito io, ma non ho mai verificato.
Puoi postare una foto? Bell'home theater!
Ciao
A
Stesso problema con il mio rs10, la parte in basso incurva però verso l'alto.
Per non parlare del solito problema di 1/3 di pixel a destra e a sinistra fuori convergenza.
Credo proprio che il problema sia dell'ottica.:(
Se uno o più bordi sono diagonali, però diritti, in linea di massima è un problema di allineamento vpr/schermo, se uno più bordi o angoli sono curvi è un problema dell'ottica.
Può darsi che sia un problema che emerge solo con regolazioni di zoom e/o shift al limite o essere proprio una limitazione del progetto per cui il difetto è comunque sempre presente.
Ciao
si i miei per esempio sono diagonali ma dritti ma ripeto e una cosa minima e sono convinto che sia solo un problema di cattivo allineamento nel montaggio del vpr e di un uso eccessivo del lens schift vi posto alcune foto spero vi piacciano
Complimentoni per la sala, molto elegante, anche l'abbinamento dei colori mi piace molto, non sò se aiutano per la resa del VPR, ma bella :cool:
Ciao,
Simone.
Parzialmente OT: ma non si potrebbe avere un limite un po' meno feroce sulle dimensioni degli allegati? :)
ciao a tutti,
in questi giorni dovrei ricevere il jvc hd350 che colleghero' all'oppo blu ray, anch'esso in viaggio dagli states.
Volevo chiedervi, come posso calibrare il proiettore? è fattibile a "occhio" o conviene comprare un calibratore? C'e' un mio amico che si sta comprando l'eye one display 2...mi ha chiesto se voglio comprarlo insieme a lui, secondo voi è un buon calibratore? come si utilizza con il proiettore?
vi ringrazio!!:D
@Tiziana : la sala sembra molto bella dai francobolli che alleghi, ti conviene fare pratica in palestra per capire come mostrare delle belle foto, che poi metterai nella sezione corretta. Qui sono OT ;)
@Giuv2: le prime regolazioni le puoi fare tranquillamente con un dvd test tipo il Merighi che trovi qui sul forum. Poi con la pratica passerai anche ad una sonda. Anche io uso l'eyeone display, certo è un giocattolo, ma per divertirsi va bene. Se vuoi fare le cose seriamente ci vuole ben altro.
Stefano
ciao grazie mammabella ma il massimo che si puo allegare nn e 50k? e cosi le ho rimpicciolite
Se le metti come allegato si, ma se leggi questa guida puoi metterle cosi:
http://images1.fotoalbum.virgilio.it...SC_0259-or.jpg
Stefano
grazieee ora nn vorrei uscire ot
Proprio giocattolo non la definirei dai :)
L'eyeone display (1 o 2 o LT è sempre la stessa sonda!) è sicuramente una entry level come sonda, sulla stessa linea delle spyder. Siamo intorno ai 150€ di spesa, diverso il discorso della Eyeone PRO che sta poco meno di 1000€
http://www.scattodesign.com/blog/cal...onali-eye-one/
Che magari per tarature fatte a mò di hobby vanno più che bene sono daccordo, ma nel settore sonde rimangono giocattolini :D
Stefano