Limpidezza di suono con bassi non troppo esagerati.
Visualizzazione Stampabile
Limpidezza di suono con bassi non troppo esagerati.
vabbè; son delle gx50, non credo che i bassi possano mai essere esagerati :rolleyes:
in proporzione allo spettro che riproduce sta pur tranquillo che escono fuori
ragazzi la settimana scorsa ho ascoltato le BR6 e mi sono piaciute parecchio.
domani vado ad ascoltare le BX6, ma sono molto incuriosito dalla serie silver...sia le RX6 che le RX8.
qualche parere su chi le ha ascoltate?
con quale ampli le vedreste bene?
io ho avuto le rx8... dipende dove devi collocarle e soprattutto in quali mq.. hanno bisogno d' aria intorno.
io le ho pilotate con NAD 356 e ho migliorato con un Rotel 1520 ma pur consapevole che ci vuole qualcosa di correntoso e di qualità.. e se riesci che suoni tendente calda o neutra.
io gli ho trovati ottimi su quella fascia di prezzo però ripeto... danno il meglio di se con elettroniche di un certo rango.
ascolta altro sulle stessa fascia di prezzo. ;)
è la cosa migliore per aquistarle.
tieni conto che sono belle vivaci :)
La stanza è 4x4 con soffitto bello alto (3,60).certo non è che la camera sia molto vuota...anzi..c'è un bel pò di roba intorno.
come ampli conto di prenderlo successivamente, e quindi di sceglierlo in funzione dei diffusori.
se dovessi ragionare solo con il listino prezzi alla mano sceglierei subito il rotel,perchè ho letto un gran bene sul 1520 e perchè ha il phono integrato.
comunque tra gli altri diffusori avevo pensato a questi (ordinati per prezzo crescente):
MONITOR AUDIO RX6
MISSION MX6
FOCAL 726
B&W 683
FOCAL 816
B&W CM8
che tu sappia c'è molta differenza tra RX6 e RX8?
da quel che ricordo, le rx8 sono da 4ohm, sono un po' piu voraci e hanno dei bassi molto pronunciati (i woofer sono tagliati molto in basso).
le rx6 sono da 6ohm e più calme in basso.
purtroppo non ricordo le differenze nelle voci...
alla fine ho acquistato le RX6 insieme ad un amplificatore Onix A55 MK I (consigliatomi dal venditore per accoppiarlo alle casse).
spero fosse un consiglio tecnico e non solo fattomi per rifilarmi l'ampli.
a onor del vero lo sto ascoltando (con le vecchie casse perchè le RX6 mi arrivano martedì) e devo dire che piace...ma ovviamente rispetto al mio scafandro di 20 anni fa della kenwood penso suonerebbe bene qualsiasi cosa!
@cinghio: ho visto il tuo MP...ho già acquistato anche l'ampli...
oggi se ci rimanevo ancora mi sarei comprato di tutto :-)
ottimo ampli... made in britisc.. :) non cina come i modelli di ora ;)
preparati all'ottimo salto di qualità. cavi di potenza?? sorgente? segnale? va che fanno la differenza.
che passione in ste cose,ma c'è da perdere la testa e soldi..
menomale che si evolve poco alla volta conoscendo sempre più il settore.
fammi sapere la tua impressione con le rx6 magari con un brano che conosci benissimo.
scrivimi in mp
per la prova d'ascolto completa dovrò aspettare martedì...per ora a casa ho solo l'ampli. purtroppo avevano in negozio solo quelle laccate...ma pagare 180 euro di differenza per il nero laccato invece del nero normale non mi pareva proprio il caso!
per quanto riguarda i cavi di potenza..uso dei cavi autocostruiti (un progetto preso da TNT). quello di segnale del Lettore CD l'ho fatto io, quello del giradischi purtroppo è quello originale (il Project Debut III li ha attaccati!)...quando scadrà la garanzia sarà mia premura staccarli e farci una placchetta con le femmine RCA..in modo da poter usare un cavo appropriato.
martedì ti mando PM per dirti come suona The Wall in vinile :P
per ora sto per farlo partire con le mie vecchie casse (e già cmq con il solo ampli ho fatto un bel balzo in avanti)
un salto con l'asta direi... ;) sentirai,son casse molto dettagliate sopratutto sul medio/alto
chi conosce o possiede le Monitor Audio gold signature 60 ? come si pongono rispetto alle rx6 o rx 8 ? e' un vecchio modello fuori produzione ?
serie gold, prima di quella attuale. le rx sono le silver, quindi meno performanti...