Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
usare i preset di fabbrica è come avere un auto sportiva, ma la si fa andare solo in modalità "passeggio", il bello è che finche non lo si vede con i proprio occhi non ci se ne rende conto, ormai il rodaggio credo si sia concluso da un pezzo.......[CUT]
Iuki, tu non hai minimamente idea della qualità che possano raggiungere i VT/ZT calibrati, credimi. La THX ha una dominante rossa che faticherai a scollarti dagli occhi qualora iniziassi a vedere un'immagine corretta, ha (molti) meno gradienti (la cosa è davvero lampante), e il gamma non è lineare, senza contare che i colori sono meno precisi rispetto ad una Pro anche a default.
Davvero, stai sfruttando il tuo reference tv nel peggiore dei modi... :(
-
Citazione:
f_carone
Iuki, davvero guardi lo zt60 in modalità THX? Perche non utilizzi le Pro cambiando solamente la lum pannello a medio, è migliore in tutto.
Avevo pensato di farlo dopo un 2-3000 ore di rodaggio, che dovrei aver già superato in un anno mezzo di visione quasi tutte le sere, credo sia giunta l'ora di farlo :nod:
ma davvero dopo una calibrazione ISF, la differenza è come in questa immagine?!? :eek: https://www.imagingscience.com/
-
.... ma anche per chi ha il GT60 credimi, se dovesse prendermi la scimmia di comprare il 55EG910 lo farei solo per curiosità tecnica e cmq non venderei il GT60, venderei il 42VT30 che ho nell'altra stanza.
-
Io da profano è da quando ho il 42vt30 che guardo in thx mode :eek:.
Anche sul 50gt60 ho impostato il thx mode con contrasto e nitidezza sui 80/90.
Ho anche settato in professionale 2 con un settaggio trovato ma quasi preferisco in thx modificato, anche se non ne sono proprio convintissimo..
Non so se vale la pena calibrarlo professionalmente.
Invece sarei curioso di sapere/capire da esperti le differenze percepite tra gt60 e vt60.
grazieeee
-
Citazione:
Thomasss
Io da profano è da quando ho il 42vt30 che guardo in thx mode :eek:.
Anche sul 50gt60 ho impostato il thx mode con contrasto e nitidezza sui 80/90.
Ho anche settato in professionale 2 con un settaggio trovato ma quasi preferisco in thx modificato, anche se non ne sono proprio convintissimo..
Non so se vale la pena calibrarlo professionalmente.
..........[CUT]
contrasto e nitidezza su 80-90, ma in visione sera? :eekk:
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
contrasto e nitidezza su 80-90, ma in visione sera? :eekk:
eh si, calcola che mia moglie vuole sempre una lampada accesa e quindi me lo posso godere al buio solo raramente..
-
Citazione:
thegladiator
Iuki, tu non hai minimamente idea della qualità che possano raggiungere i VT/ZT calibrati, credimi. La THX ha una dominante rossa che faticherai a scollarti dagli occhi qualora iniziassi a vedere un'immagine corretta, ha (molti) meno gradienti (la cosa è davvero lampante), e il gamma non è lineare, senza contare che i colori sono meno precisi rispe..........[CUT]
Vale anche per il gt60?
-
interessante, ho un amico con un gt60 e non ha mai neanche esplorato (credo) le modalita' pro... mi sa che devo fargli visita... (e gia' cosi' la sua tv mi sembrava mostruosa)
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Si, quella simulazione rende abbastanza realisticamente la differenza.
-
Citazione:
Thomasss
Vale anche per il gt60?
Sì.
Quella simulazione magari è lievemente amplificata sulla nitidezza, ma considera una variazione minima del bilanciamento del bianco, cosa che invece nei GT/VT/ZT è fondamentale poichè di default presentano una dominante rossa parecchio evidente e che di conseguenza compromette la ricostruzione corretta di tutte le tinte. Senza contare la curva gamma...
Yuki, rivolgiti a Aenor per calibrazione, ha appena iniziato ma abita vicino a te e sa bene come calibrare VT/ZT, inoltre sono in contatto diretto con lui e qualora fosse in difficoltà su qualcosa potrei intervenire da remoto e suggerirgli come risolvere.
A calibrazione terminata non riconoscerai più il tuo ZT... ;)
-
Citazione:
f_carone
Si, quella simulazione rende abbastanza realisticamente la differenza.
http://31.media.tumblr.com/4fb379697...s38bbg_500.gifhttps://m.popkey.co/656c3c/mpXV7.gif
Citazione:
thegladiator
Sì.
Quella simulazione magari è lievemente amplificata sulla nitidezza, ma considera una variazione minima del bilanciamento del bianco, cosa che invece nei GT/VT/ZT è fondamentale poichè di default presentano una dominante rossa parecchio evidente e che di conseguenza compromette la ricostruzione corretta di tutte le tinte. Senza contare la curva..........[CUT]
Grazie per il supporto :friend:
-
Figurati. Fantastiche le gif... :D
-
Noooo allora devo calibrare il mio gt60...
Conoscete qcuno a Trento o dintorni??
-
Io a Trento ci passo spesso per andare a sciare :D. Comunque la differenza tra un pannello calibrato e non (soprattutto se THX) è abnorme. Come fare "all'amore" con Margot Robbie e trastullarselo sulla D'urso :asd:
-
Citazione:
Aenor
Io a Trento ci passo spesso per andare a sciare :D. Comunque la differenza tra un pannello calibrato e non (soprattutto se THX) è abnorme. Come fare "all'amore" con Margot Robbie e trastullarselo sulla D'urso :asd:
Azzo.. E sai calibrare il gt60?
Purtroppo passeresti a fine anno ed io non posso aspettare ;-).
Cerco se qcuno me lo può fare qua in zona ad un prezzo umano...
Mi dicono che i nuovi dx siano una bomba.. Stavo quasi pensando al dx800, ma mi sa che dovrò aspettare l.oled panasonic x superare il gt/vt60!!