Come si fa a fare la calibrazione?
Visualizzazione Stampabile
Serve Software, Sonda e tanta pazienza, io iniziato seguendo questa guida.
Escluso OLED?????? Non se ne parla. Non potessi a livello economico? Ci sono tanti hobby nella vita, vendo l'impianto HT e resto con un 2.0/2.1 per la musica, non guardo più film. Di LCD, se non per la cucina, le camerette dei bimbi e il cesso, non se ne parla. E sono serio.
Detto questo, personalmente prenderei Signature da 55" (non ricordo il modello esatto), non avrei altra scelta al momento. Anche volendo spendere 10.000 euro ('na pazzia, ma tanto per dire) per il CZ (il top al momento), essendoci solo da 65" non mi ci starebbe (max 60" frameless), dovrei cambiare arredamento del salotto e al momento non è il caso essendo tutto nuovo.
Questo quanto. :)
..EDIT..
Augh!
Vabbè, ma sei peggio dei nazisti dell'Illinois :) (cit.)
Chiaro che sarebbe un compromesso al ribasso la scelta di un Led, il meno peggio dai, uno sforzo!
Ma poi i Oled LG per esempio con il moto come sono messi?
I Plasma Panasonic su questo sono eccezionali soprattutto per lo sport, quando mi ricordo io metto pure medio su IFC. Andando oltre la correttezza dei colori, il nero e tutto il resto.
Maluccio ma nemmeno poi troppo. E rispetto ai limiti degli lcd, TUTTI gli lcd, sono BAZZECOLE....
Il problema più grande è quello di saper soppesare nel giusto modo gli aspetti che contano e quelli che contano meno. Pochi sono in grado di farlo, o fanno finta di non saperlo fare. E qui mi fermo.
Uno sforzo?? Per un appassionato di cinema come me, lo sforzo di sentire solo musica è grande. Ecco il mio sforzo.
Sì, sono un video-nazi. :)
Sotto i 10.000 € non pareggio perchè al momento solo il CZ950 ha lo stesso moto e colori del VT60, anzi quasi, risultando superiore in luminosità e nero.
Questo è vero Filippo, però insomma, prima di passare ad ascoltare solo musica un Signature non lo prenderesti? :)
Quando arriverà un Signature E/G è da valutare, anche se attendo/spero in un OLED Pana umano, tanto per l'UHD Premium (HDR) i tempi non sono per nulla maturi.
Certo, sono d'accordo con te, ma la domanda era non in prospettiva a tempo indeterminato, ti esplodesse il VT domani (sgrat!)....