Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, da normale distanza di visione dubito (per non dire che escludo) che possa distinguersi dithering, sul rosso poi...
passerotto75, ci dici la distanza di visione (occhio-pannello) da cui noti questi "puntini"? capiamo subito se è dithering e ti possiamo dire in linea di massima se è normale oppure no..... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
passerotto75
in effetti da vicino si nota di più, ma su alcuni colori anche da un po più lontano, è tutto normale dici?
E' già su bassa ma i puntini si vedono
Per i videogiochi , è meglio o no attivare la modalità gioco? cosa aggiunge e cosa toglie all'immagine questa opzione??
Allora mettila su media.
-
Citazione:
thegladiator
Antonio, vedi perchè poi mi inc@zzo quando c'è di mezzo il servizio tecnico Pana? :rolleyes:
Ste ci sono tecnici e tecnici credimi, io ad esempio sto passando i guai con la Telecom sono 2 mesi che ho fatto la richiesta di migrazione e non sono capaci di farla (numero ex Telecom).
-
Citazione:
thegladiator
Ragazzi, da normale distanza di visione dubito (per non dire che escludo) che possa distinguersi dithering, sul rosso poi...
passerotto75, ci dici la distanza di visione (occhio-pannello) da cui noti questi "puntini"? capiamo subito se è dithering e ti possiamo dire in linea di massima se è normale oppure no..... ;)
Da vicino ovviamente, ma anche da 1.5/2 metri su alcuni colori si vede quell'effetto di puntini che cambiano colore di continuo, è l'effetto tipo le vecchie tv quando non prendevano il canale e c'erano tutti i puntini neri e bianchi, l'effeto è quello, ovviamente l'immagine si vede, ma appunto ci sono i puntini che cambiano continuamente colore, spero di essermi spiegato!!
Citazione:
Plasm-on
Allora mettila su media.
Non cambia moltissimo, ho notato invece che cambia con il gamma, attenuandolo si perde un po questo effetto puntini, ma diminuisce anche l'intensità del nero, che invece preferirei tenerlo.
-
Citazione:
Plasm-on
Ste ci sono tecnici e tecnici credimi, io ad esempio sto passando i guai con la Telecom sono 2 mesi che ho fatto la richiesta di migrazione e non sono capaci di farla (numero ex Telecom).
Ma ci credo Antonio, ci mancherebbe. Quello che però mi fa imbestialire sono i produttori che non fanno verifiche adeguate nell'assegnare le assistenze ufficiali, e quel che è peggio, non capiscono che ne va della loro immagine.
Lasciamo poi perdere i tecnici telefonici, lì siamo messi ancor peggio, la peggior specie...
-
Citazione:
passerotto75
Da vicino ovviamente, ma anche da 1.5/2 metri su alcuni colori si vede quell'effetto di puntini che cambiano colore di continuo.........[CUT]
Da 2m è IMPOSSIBILE DISTINGUERE DITHERING. Posso concedere di percepire qualcosina su tinte scurissime (zona near black) se si dispone di acutezza visiva elevata (io ho 12/10) da quella distanza e le istanze in cui si può notare sono rarissime, ma in nessun'altra situazione, tanto meno in una tinta come il rosso. C'è qualcosa che non quadra.... non riesci a fare un video?
-
Citazione:
thegladiator
Da 2m è IMPOSSIBILE DISTINGUERE DITHERING. Posso concedere di percepire qualcosina su tinte scurissime (zona near black) se si dispone di acutezza visiva elevata (io ho 12/10) da quella distanza e le istanze in cui si può notare sono rarissime, ma in nessun'altra situazione, tanto meno in una tinta come il rosso. C'è qualcosa che non ..........[CUT]
Ok farò un video!
-
Citazione:
passerotto75
Ok farò un video!
Fai la prova che ti ho detto metti il valore illuminazione pannello su medio.
-
Per curiosità ci ho fatto caso stasera avviando Netflix che al boot ha uno sfondo rosso: perfetto, nessun puntino visibile nemmeno da 1m, giusto per conferma.
E sto osservando tutti i rossi possibili durante la visione di Men of honor, per esempio questa giacca che ne presenta vari gradienti, tutto pulito:
http://s32.postimg.org/v8l0t2r5h/image.jpg
-
Ciao,
dite che sia un'utopia cercare di scambiare (con eventuale congualglio) il mio 50gt60 con un 50vt60?
nel mercatino usato non trovo la sezione tv..
-
Perdonami ma chi in possesso di un VT60 lo venderebbe per un GT60? Uno al limite lo cambia perché vuol salire di dimensione, vuole passare al 4K, vuole provare l'ebrezza del nero assoluto di un oled, o perché gli serve liquidità, ma a quel punto è improbabile si accontenti della differenza in euro, risibile, fra un VT e un GT di pari diagonale.
Sì, a me pare utopia, però tentare non ti costa nulla, e qui trovi la sezione TV del mercatino: :)
http://www.avmagazine.it/forum/85-ve...etroproiettori
-
Hai ragione, è utopico!!
In realtà dovrei vendere il mio e poi cercare un vt60...
Adesso lo provo a vendere intanto ;-)
conoscete qcuno che vende un 50vt60?
-
Cerca su ebay. Non conosco utenti del forum che vendano il proprio VT60
-
io aspetterei a privarmi del GT senza avere già sottomano un VT...
-