Deathmask79 ha detto:
Guarda, toccandomi le p.... e facendo gli scongiuri, credo mi sia andata di extra-lusso.
Non ho assolutamente i problemi che leggo sul forum nonostante sia andato a ricercarli per bene.
Il mio pannello è uniforme e l'unico problema l'ho avuto con il fw 3007 che faceva pena in 3d ed era pessimo in 2d...
Mio cognato ha preso un 55c7000 ed ha un pannello a chiazze...non so che dire...Io sono strasoddisfatto!
Mi spiace che tanti abbiano avuto questi problemi!
sono assolutamente daccordo con te.
anch'io non vedo clouding, solo che pero' c'e' lo stesso...
ossia: non basta guardare al buio il pannello su un ingresso vuoto (con la scritta segnale assente) o guardare film a sfondo nero e contrasto molto elevato: li il mio "nero" e' perfetto anche a massima retro e contrasto (ottima ad esempio la risposta su Tron legacy, film a sfondo nero con fortissimi contrasti di luce).
per misurare il clouding, testiamoci tutti su un unico riferimento che e' questo:
prendiamo un canale radio a caso del digitale terrestre normale, in modo da vedere solo l'icona dell'altoparlante al centro dello schermo.
mettiamo retro al massimo, contrasto al massimo, disattiviamo rissparmio energetico e sensore luminosita' su off.
a quel punto attiviamo il 3d, confermiamo e guardiamo lo schermo in una stanza completamente buia.
Noteremo che il clouding, purtroppo, ci sara' per tutti noi (il pannello sara' di un nero/grigionero NON uniforme).
il punto e' casomai valutare quanto questa non uniformita' e' normale, tollerabile o no.
il test va eseguito a televisore caldo (dopo alcune ore) perche il clouding aumenta col surriscaldarsi delle componenti interne (trasformatore etc) specie laddove comprimano il pannello.
a me a freddo non compare NULLA (schermo abbastanza uniforme, seppur non del tutto), ma se ripeto il test dopo alcune ore di utilizzo ne compare una (un paio forse) non troppo vistosa di chiazza grigiochiara (che in condizioni di utilizzo normale assolutamente non vedo) in prossimita' degli allacci hdmi e i soliti conetti agli angoli bassi (che pure di norma non vedo).