[Panasonic Serie Px8xxE]

Darklines ha detto:
Ciao a tutti,
sull'ecommerce della nota catena Mediaworld, il 42PX80E viene venduto a 949€ ...
Sarà uno specchietto per allodole?

..ripeto GM elettronica (cercate con google hanno il sito) lo vende a 969 il 42.;)

ah un'altra cosa... attento Mediaworld lo vende a 1199,00 quello a 949 è effettivamente il PX8
Se scorri la pagina trovi il 42PX80 e il prezzo è completamente diverso:

http://compraonline.mediaworld.it/w...eId=20000&categoryId=1647&relpage=1&iscache=1

Ultima modifica:
Harry ha detto:
- le dimensioni sul sito Panasonic di larghezza e altezza si riferiscono solo allo schermo visuale oppure comprendono la cornice?

- prediamo una stessa trasmissione in 4:3 e in 16:9, diciamo una partita di calcio, nella trasmissione dei 16:9 vedrò sicuramente di più in larghezza (più campo), ma l'altezza in 16:9 sarà la stessa della trasmissione in 4:3, cioè vedrò la stessa porzione di campo in altezza oppure di più?

- comprendono la cornice

- mi sembra che su sky in 16/9 si vede più campo rispetto al 4/3, ma non ho mai controllato con precisione altezza e larghezza... magari lo farò domani sera in occasione degli anticipi di serieA

Grazie Zlatan, dacci un'occhiata se puoi allora domani!

Se qualcuno può confermare la questione da me chiesta sull'altezza delle trasmissioni 4:3 e 16:9, lo dica.

@tutti
Sono in crisi perché attualmente vedo la TV CRT 28" da 3/4 mt. e sono soddisfatto. Lo spazio a mia disposizione non è tantissimo un 42" ci stà veramente stretto ma ci sta, se prendessi un 37" farei un buon salto rispetto al mio 28" CRT?

Voi che fareste al mio posto? Non è che vado a veder più piccolo tipo i giocatori rispetto ad un CRT 28"?

se hai lo spazio vai decisamente sul 42" da quella distanza è il minimo, altrimenti rischi sul serio di vedere troppo piccoli i giocatori!

Mi stai dicendo che con un 37" vedrei più piccolo di un CRT 28"? Per quale ragione?

Altra cosa, il 42" è 1024x768 mentre il 37" è 1024x720, cosa comporta questo, distorsioni o cosa?

Si però vi chiedo una gentilezza, so che 50" è meglio ancora ma...

State dicendo che con un 37" vedrei più piccolo di un CRT 28"? Per quale ragione?

Altra cosa, il 42" è 1024x768 mentre il 37" è 1024x720, cosa comporta questo, distorsioni o cosa?

ibizasound ha detto:
il tasto, per me, più importante del mio telecomando sky hd pace ...

Ciao.
Hai il 42px80 e skyhd ?
E' la soluzione che vorrei istallare anche io ... puoi dare un giudizio sulla qualità di visione con skysd e con skyhd con questo plasma, sia per il cinema che per lo sport ?

Grazie

@harry
Ti avevo già risposto: NESSUNA distorsione, ci mancherebbe! Il nr diverso di pixel è dovuto alle differenti dimensioni.

Zlatan voleva semplicemente dirti che sarebbe meglio, a quella distanza, un 42" piuttosto che un 37", NON che con un 37" vedresti più in piccolo di un 28"!!!!
;)

marcocivox ha detto:
Zlatan voleva semplicemente dirti che sarebbe meglio, a quella distanza, un 42" piuttosto che un 37", NON che con un 37" vedresti più in piccolo di un 28"!!!!
;)

esatto ;) e parlo per esperienza: vedo le partite di sky 16/9 su un 37" da circa 2,8 metri e in alcune inquadrature mi sembra troppo piccolo... per questo ti consiglio minimo un 42" per non avere rimpianti anche se da 3/4 metri l'ideale sarebbe un 50" ma se non ci può stare vai di 42"

Grazie!

Comunque zLaTaN, dici che alcune inquadrature in 16:9 vedrei piccolo, ma secondo te con la stessa partita in 4:3 i giocatori come sarebbero, uguali, più piccoli o più grandi confrontando con un CRT 28"?

Tutte queste storie perchè il 42" lo vedo enorme per il mio ambiente e ci stà per un pelo e visto che attualmente ho un 28" CRT e mi trovo bene, cerco di capire se vedrei uguale, meno o più, è normale che più grande è lo schermo e meglio è!

Ultima modifica:
prima del 37" avevo anche io un CRT 28" in 4/3 e da quanto mi ricordo ora vedo cmq più grande anche in 16/9. solo nelle inquadrature più ampie percepisco i giocatori troppo piccoli e per questo la mia prossima TV sarà un 42" ;) chiariamoci non è che sul 37" vedo minuscolo ma se devo cambiarlo tanto vale farlo in meglio no?

se il negozio te lo consente ti consiglierei questo: compra il 42" e valuta l'impatto nel tuo ambiente, in caso sia esagerato riportalo indietro e prendi il 37"

Penso di aver capito quando dici percepisco, sicuramente è l'impressione che prima con il 4:3 eri abituato a focalizzare meno porzione di campo anche con inquadrature lontane, ora con il 16:9 e le inquadrature lontane vedi ancora di più campo quindi il giocatore è sempre meno in primo piano.

Mi conforta comunque che vedrei comunque più grande del mio 28" CRT sia in 4:3 che in 16:9 anche con il 37".

Qualcuno sa rispondere a questo?

Ragazzi ma come mai quando metto il cavo S-VIDEO frontale vedo l'immagine disturbata, come se ci fossero delle striscie orizzontali leggere che camminano lungo lo schermo.
Potete provare voi con piu sorgenti collegandolo frontalmante e mi fate sapere ?
Grazie

99% è un problema del tuo cavo S-Video.
Tra l'altro perchè usi quel tipo di collegamento? E' in assoluto il più scarso (dopo quello di tipo Composito).
;)

Harry ha detto:
ma con la stessa partita in 4:3 i giocatori come sarebbero, uguali, più piccoli o più grandi confrontando con un CRT 28"?
... il 42" lo vedo enorme per il mio ambiente e ci stà per un pelo e visto che attualmente ho un 28" CRT e mi trovo bene, cerco di capire se vedrei uguale, meno o più

installato ieri al posto di un 29" crt il 42px80e pareva subito enorme, a schermo pieno 16:9 e difatti avevo altezza di visione appena + ampia 2-3 cm ma larghezza superiore di circa 40 cm
mettendo però il plasma su 4:3 la larghezza scema a 2-3 cm in + del mio vecchio CRT
questo x dirti di non lesinare sui pollici, io se non fosse stato x il prezzo avrei preso il 50"
lo dicono in molti, non fare la fesseria di prendere il 37", anche se lo vedi da 2-3 mt
ho comprato ora un cavo HDMI tedesco da saturgno in offerta a 7,99 € e non vedo l'ora di tornare a casa x rivedere ... il mio nuovo Amore da 42"
OT on
eppur (qualcosa) si muove. Non si sa come ma forse vedremo Europei di Calcio e Olimpiadi gratis in 16:9 e (dubito) HD
http://www.ansa.it/opencms/export/s...daassociare/visualizza_new.html_44763438.html
OT off

Ultima modifica:
Sahira ha detto:
Ciao.
Hai il 42px80 e skyhd ?
..visione con skysd e con skyhd .. per il cinema e per lo sport ?

ho il px80 e sky hd modello pace.sono molto soddisfatto,il cinema direi voto 8 sd e 9 in hd..poi, per un 20% di range, dipende dal film.per lo sport,primi piani belli come il cinema,a tutto campo la visione è ottima ma la taratura importante come ad esempio per un controllo che si chiama "nitidezza" che conviene tenere a zero,ad esempio durante le partite di calcio.
aggiungo che a differenza di altri plasma con il px80 nn avrai nemmeno problemi di schermate di errore,segnali nn riconosciuti e varie...:cool:
personalmente sono solo dispiaciuto di nn aver comprato un 50".....:D