Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da barbanera
Salve a tutti. Ho comprato ieri im Samsung LE26S86BD, al prezzo di 624€ da MW. L'acquisto e' per i miei, a cui era rotto il crt, ed e' stato un po' affrettato (era il piu' bello/scontato fra quelli intorno ai 600€).
Sono poi venuto a leggere questo thread per capire se avevo fatto una cavolata e ... mi sa di si. Ho controllato e ha il pannello CMO...
Volevo sapere: vi risulta che sui 26" montino solo CMO - e se fosse cosi' magari me ne starei - oppure ho preso un bidone ed e' meglio cambiare finche' sono in tempo?
Purtroppo l'etichetta sui pacchi dei 26" non mostra la sigla del pannello e quindi, se dovessi riportarlo, dovrei sicuramente cambiare con altra marca/modello per non rischiare. (E i miei hanno posto solo per un 26" max.)
Guarda, io avevo preso lo stesso TV ma una volta provato la struttura a nido d'ape mi dava troppo fastidio (utilizzo lo schermo anche come monitor PC ad una distanza di mezzo metro), inoltre non mi soddisfaceva il risultato finale (pannello di tipo C infatti..) anche in virtu dell'angolo di visione molto limitato.
Poi, grazie a questo topic trovato nel marasma di internet, l'ho riportato (anche io al MW) e mi sono preso con 100e di differenza l'LE26R86BD, e ti posso assicurare che è tutto un altro pianeta, pannello di tipo S veramente cristallino ed angolo di visione perfetto!
Io ti consiglio di provarlo per bene, hai una settimana per cambiare idea, considera che sono molto esigente e la vicinanza con cui sto davanti al monitor per me ha influito parecchio..
Pertanto...ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione fornendo informazioni vitali!
Una domandina: non riesco a capire come scorgere la forma dei pixel, anche sull'S86 guardandoli in DVI col PC erano sempre quadrati..come si vede?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
ciao
io ho il 26R86BD e questa linea mentre vedo la tv proprio non la vedo, sinceramente con la 360 in VGA non so proprio capire se cè un problema o sono io che mi monto la testa da solo.......
mi sembra ci siano delle interferenze tipo poligoni che si dividono ma credo proprio che alla fine siano cose del gioco perchè ho guardato bene e le stesse cose le fa anche sul mio syncmaster 940BW, quindi non so che dire, leggiti il forum dei settaggi per 360 e senti molti che dicono che la mappano 1:1 in vga e che sono molto soddisfatti, il mio dubbio era che effettivamente il tv supportasse la 1360x768. per quanto riguarda il tuo portalo indietro e tanto i commessi non lo accendono quasi mai oppure meglio ancora cerca di scovare qualche DOT acceso e fattelo cambiare per pixel bruciato e finisce la storia.
io con la 360 in vga vedo pure i bordi neri ai lati...cmq il problema che ho lo vedo solo con pes6,con lanci lunghi che attraversano il campo...cmq non mi sta soddisfacendo questa tv...i dvd sono scarsi,il segnale carente...mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da tor landeel
Poi, grazie a questo topic trovato nel marasma di internet, l'ho riportato (anche io al MW) e mi sono preso con 100e di differenza l'LE26R86BD, e ti posso assicurare che è tutto un altro pianeta, pannello di tipo S veramente cristallino ed angolo di visione perfetto!
grazie della risposta,
ma di preciso cos'ha di meglio R rispetto a S? e sei poi mi ribecco un CMO? oppure gli R sono tutti garantiti di montare un pannello Samsung?
-
Citazione:
grazie della risposta,
ma di preciso cos'ha di meglio R rispetto a S? e sei poi mi ribecco un CMO? oppure gli R sono tutti garantiti di montare un pannello Samsung?
Guarda io ero comunque intenzionato a cambiarlo, ho visto com'era l'R86 in esposizione e non solo ho notato ad occhio una qualità maggiore, ma anche la conferma dall'etichetta retrostante.
Se puoi, facci un salto e vedi che pannello monta quello in esposizione, quasi sicuramente sono tutti così. Che io sappia si rischiano pannelli C solo sui 32 (almeno cosi ho capito!)
Di meglio l'R rispetto all'S ha:
*contrasto 5000 vs 4000
*angolo di visione migliore
*Movieplus (una specie di 100hz..carino!)
*pannello più buono (ovviamente)
Non è poco;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
io con la 360 in vga vedo pure i bordi neri ai lati...cmq il problema che ho lo vedo solo con pes6,con lanci lunghi che attraversano il campo...cmq non mi sta soddisfacendo questa tv...i dvd sono scarsi,il segnale carente...mah
ciao
guarda io ho comprato il samsung 26R73BD a dicembre e l'ho cambiato 111 volte finche mi hanno offerto il 26R86BD, ti posso assicurare che su tutti PES6 ogni tanto faceva vedere sta linea di cui parli, è il gioco.
comunque la vedi se la vuoi vedere dico bene!
ciao
-
Citazione:
ciao
guarda io ho comprato il samsung 26R73BD a dicembre e l'ho cambiato 111 volte finche mi hanno offerto il 26R86BD, ti posso assicurare che su tutti PES6 ogni tanto faceva vedere sta linea di cui parli, è il gioco.
comunque la vedi se la vuoi vedere dico bene!
ciao
ah!grazie mille!ma la vedo pure su sky!!!!cmq sto optando per un bravia v2500,faccio male???
-
Guarda quel fenomeno è noto come TEARING ed è dovuto all'assenza di V-Sync, si nota soprattutto durante rapidi movimenti orizzontali e NON dipende dallo schermo..
-
Citazione:
Guarda quel fenomeno è noto come TEARING ed è dovuto all'assenza di V-Sync, si nota soprattutto durante rapidi movimenti orizzontali e NON dipende dallo schermo..
quindi me lo becco pure col bravia!!!
ma oggettivamente,il sony v2500 è superiore,anche se di poco,a questo samsung??
-
Citazione:
giusto, peccato che il 32R86 mi dava il problema in maniera molto evidente il sony e il philips no
io capisco che questa è una discussione di possessori di samsung (c'ero entrato anche io proprio per questo motivo) però ragazzi siamo onesti e consigliamo bene chi deve spender soldi.
il panello conta l'elettronica ancora di più.
PS: Atra cosa... qui tutti parlate dei contrasti altissimi di samsung. Guardatele bene le caratteristiche ... i loro 7000:1 nn sono reali
PPS: nn si può paragonare un 26" con un 32" o un 32" con un 37 + si sale coi pollici + salgono le difficoltà del pannello e dell'elettronica, nn metto in dubbio che il 26 samsung vada benissimo ma è completamente un'altro pianeta rispetto ad un 32 o peggio un 37
-
Citazione:
Guarda io ero comunque intenzionato a cambiarlo, ho visto com'era l'R86 in esposizione e non solo ho notato ad occhio una qualità maggiore, ma anche la conferma dall'etichetta retrostante.
Se puoi, facci un salto e vedi che pannello monta quello in esposizione, quasi sicuramente sono tutti così. Che io sappia si rischiano pannelli C solo sui 32 (almeno cosi ho capito!)
Be', un attimo.. io ho beccato un CMO su un 26" (serie S) appunto..
Comunque provero' a fare come dici tu.. fra l'altro anch'io avevo visto ieri da MW un Samsung 26", piu' costoso, che mi sembrava nettamente migliore degli altri (altre marche comprese, ma S escluso perche' non era acceso.. e quando me lo ha acceso era "connesso solo in SCART", quindi rendeva poco, a dire della commessa, e ci ho fatto poco caso) ma l'avevo scartato perche' costava di piu' e la commessa diceva che era la "nuova serie".. Mi sa che era la serie R allora.. forse.
-
Citazione:
ciao sacd
io ho letto di alcuni che col PC in VGA lo mandano alla 1360x768, per overscan cosa intendi?
ciao
In un hd ready quella è la risoluzione giusta.
Overscan, vuol dire che il tv aumenta leggermente la dimensione dell'immagine, lo ha di default con i lettori dvd, ma lo fanno tutti, è un metodo per nn vedere righe di pixel nn accese sul tv.
Quando è mappato 1:1 questo nn accade, se accadesse vedresti il desktop di win nn completo sullo schermo
-
Citazione:
Be', un attimo.. io ho beccato un CMO su un 26" (serie S) appunto..
.
Infatti mi riferivo alla serie R....anche io avevo l'S86 pannello C, 26 pollici..
-
Citazione:
Originariamente scritto da strarompi
giusto, peccato che il 32R86 mi dava il problema in maniera molto evidente il sony e il philips no
io capisco che questa è una discussione di possessori di samsung (c'ero entrato anche io proprio per questo motivo) però ragazzi siamo onesti e consigliamo bene chi deve spender soldi.
Guarda che sono il primo che ritiene i samsung ottimi pannelli anche se non i migliori, e la storia del contrasto puro marketing (al limite della truffa direi), ciononostante ho ripiegato su Samsung obbligatoriamente vista la garanzia Zero Pixel (sono cosi sfortunato con i pixel che non volevo rischiare..).
Il discorso del tearing è che a prescindere dal pannello è evidente e fastidioso: basta usare una 360 in VGA e giocare a Dead Rising, purtroppo in 1366x768 il gioco ne è pieno (in 1280x720 invece no!).
Il Philips ed il Sony danno risultati migliori? Strano, forse hanno la funzione 100hz o qualcosa di simile che attenuano l'effetto..Bisognerebbe provare se con il movieplus la situazione migliora..
Io non voglio consigliare a spada tratta Samsung, ma voglio comunque precisare che a prescindere dal pannello quell'effetto esiste in moltissimi giochi (e puoi replicarlo su giochi del PC disattivando il V-Sync)
-
Citazione:
Guarda che sono il primo che ritiene i samsung ottimi pannelli anche se non i migliori, e la storia del contrasto puro marketing (al limite della truffa direi), ciononostante ho ripiegato su Samsung obbligatoriamente vista la garanzia Zero Pixel (sono cosi sfortunato con i pixel che non volevo rischiare..).
Il discorso del tearing è che a prescindere dal pannello è evidente e fastidioso: basta usare una 360 in VGA e giocare a Dead Rising, purtroppo in 1366x768 il gioco ne è pieno (in 1280x720 invece no!).
Il Philips ed il Sony danno risultati migliori? Strano, forse hanno la funzione 100hz o qualcosa di simile che attenuano l'effetto..Bisognerebbe provare se con il movieplus la situazione migliora..
Io non voglio consigliare a spada tratta Samsung, ma voglio comunque precisare che a prescindere dal pannello quell'effetto esiste in moltissimi giochi (e puoi replicarlo su giochi del PC disattivando il V-Sync)
il problema è che questo benedetto fenomeno di tearing io a volte lo avverto anche giocando on_Line A GEARS OF WAR, nei momenti più concitati, ad esempio nel demo di forzamotorsport non c'è mai, nel demo di motogp06 è un flagello e si vedono righe orizzontali per tutto lo schermo ma proprio ad ondate, su lost planet c'era una benedetta riga orizzontale che tagliava in due il monitor, ho settato il tv con la 360 a 1024x768 e si vedono ancora ste linee, linee che in verità sembrano invisibili e cioè hanno lo stesso colore del gioco, su crakdown non so capire se è il tv o il gioco ma a volte i palazzi sembrano muoversi da soli.
poi volevo chiedervi se secondo voi è possibile che sia colpa del tv se a volte nei giochi vedo qualche scatto?
-
Citazione:
poi volevo chiedervi se secondo voi è possibile che sia colpa del tv se a volte nei giochi vedo qualche scatto?
Potrebbe essere colpa del TV se è abilitata qualche porcheria, tipo il movieplus ogni tanto qualche scattino lo causa!
A prescindere il tearing in alcune occasioni è normale, per esempio in Gears è rarissimo ma è presente, poi dipende molto dalla connessione usata, ad esempio molti giochi in component 720p non lo hanno mentre in VGA soffrono di questo problema, in genere i giochi Ubisoft ne sono pieni...
Vuoi fare una prova? Se non sbaglio in VGA in 1280x720 dovrebbe essere abilitato il V-Sync, se vuoi fare le prove scaricati la demo di Dead Rising che è un banco di prova ineccepibile, li il difetto è accentuatissimo!
Da quel che so il tearing è presente in tutte le risoluzioni 4:3 ed in quelle non 720p e 1080i.
Stasera farò anche io qualche prova...fammi sapere.